Caldaia Riello Family condens

CALDAIA RIELLO FAMILY CONDENS 2.5 KIS METANO A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI - NEW ErP

€ 1.250,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA RIELLO FAMILY CONDENS 2.5 KIS METANO A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI - NEW ErP 2015: Family Condens è una caldaia murale tecnologicamente evoluta che coniuga al meglio comfort, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente.

 

 

Specifiche tecniche

o Codice prodotto: 20102932

 

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP

  

o Efficienza energetica riscaldamento Classe A

o Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A

 

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

 

o Potenza termica focolare (riscaldamento) min-max: 2,8÷20,0 kW

o Potenza termica utile (sanitario) min-max: 2,8÷25,0 kW

o Rendimento energetico (92/42/CEE)  ****

o Rendimento utile a Pn* (50°C-30°C): 107,2%

o Rendimento utile 30% (47° ritorno): 109,6%

o Camera stagna, tiraggio forzato

o Quantità di acqua calda con ?t 25°C: 14.3 l/min

o Portata minima acqua sanitaria: 2 l/min

o Dimensioni (hxlxp) mm 845 x 453 x 358 ; 42 Kg

o Grado di protezione elettrica: IP X5D

o Classe NOx: 5

o Alimentazione: METANO 

 

 

Elenco caratteristiche

FAMILY CONDENS

o Rendimento **** 

o Basse emissioni inquinanti 

o Condensazione in alluminio, con bruciatore premiscelato 

o Modelli per riscaldamento combinati istantanei e ad accumulo

o Per installazioni all’interno, esterno e incasso

 

Family Condens è una caldaia murale che coniuga al meglio comfort, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente. Il nuovo scambiatore di calore primario completamente realizzato in alluminio con accessibilità frontale alla camera di combustione (modelli 2.5 e 3.0) garantisce migliore efficienza e durata. Family Condens è disponibile con potenze da 2,8 a 35 kW.

 

Caratteristiche: 

o Rapporto di modulazione 1:10 (potenza minima 2,8 kW) che permette alla caldaia di rispondere a tutte le richieste di calore 

o Circolatore modulante, basso consumo (IEE?0,20) 

o 3 Stelle in comfort sanitario secondo EN 13203 

o Sistema di remotazione allarmi che permette la segnalazione in remoto dello stato di blocco della caldaia 

o Funzioni speciali Family: Tasto Benessere, Tasto Memory, Funzione Touch&Go, Riempimento impianto intelligente 

o Dima di montaggio, raccordi idraulici e cavo di alimentazione elettrica a corredo 

o Kit trasformazione a GPL (G31) a corredo per i modelli 3.5 

o Sonda esterna di serie

 

 

 Vantaggi per linstallazione

o Rendimento ???? secondo Dir. 92/42/CEE.

o Circolatore basso consumo (IEE?0,20)

o Regolazione climatica gestita direttamente dalla centralina di caldaia 

o Funzioni speciali Family: Tasto Benessere, Tasto Memory, Funzione Touch&Go

o Riempimento impianto intelligente 

o Dima di montaggio, raccordi idraulici, cavo di alimentazione elettrica a corredo

 

 

ErP: Energy related Products

ErP è l’acronimo di “Energy related Products” (prodotti connessi all’utilizzo dell’energia) ed è l’abbreviazione che identifica la Direttiva Europea ErP 2009/125/CE, definita dalla CEE con l’intento di ridurre il consumo energetico dei prodotti mediante una progettazione ecocompatibile (“eco-design”).

Il campo di azione di questa Direttiva Europea è estremamente ampio in quanto sino ad ora ha interessato prodotti quali lampadine, condizionatori, lavatrici, ventilatori ecc. A seguito della pubblicazione avvenuta a settembre 2013 di una serie di regolamenti attuativi, a partire dal 26 settembre 2015 si applicherà anche sui prodotti del riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Sempre dalla stessa data diventeranno attuativi anche altri regolamenti che implementeranno l’etichettatura energetica delle medesime famiglie di prodotto. Il periodo transitorio tra la pubblicazione dei regolamenti e la loro attivazione su tutto il territorio della Comunità Europea si è reso necessario per consentire il pieno recepimento dei contenuti da parte delle aziende e dagli attori del mercato.

I regolamenti emanati prevedono che tutti i prodotti destinati al riscaldamento e/o alla produzione di acqua sanitaria, con potenza termica nominale inferiore o pari a 70 kW, siano immessi sul mercato con una etichetta energetica che ne evidenzi la classe di efficienza.

Nota: il regolamento prevede l’obbligatorietà della presenza dell’etichetta energetica per l’immissione del prodotto dalle fabbriche verso il mercato. Tutti i prodotti precedentemente immessi, ad esempio presenti presso i magazzini della distribuzione, possono essere regolarmente commercializzati anche se privi di etichetta energetica. Sono state previste diverse etichette energetiche sulla base dell’impiego del generatore utilizzato: per il riscaldamento da A++ a G; per la produzione di acqua sanitaria da A a G.

La finalità delle etichette energetiche è di consentire al consumatore di identificare con facilità il livello di efficienza di un prodotto e di poter effettuare un confronto omogeneo tra prodotti che utilizzano diverse tecnologie. Per i prodotti la cui efficienza di trasformazione è influenzata dalle condizioni esterne, quali i prodotti a pompa di calore, così come è stato fatto sui condizionatori, il dato di efficienza è riportato per la fascia climatica media.

Oltre alle etichette energetiche di prodotto, i regolamenti europei hanno previsto anche la creazione di una etichetta di sistema nel caso si realizzi un impianto in cui operino diversi apparecchi, componenti e controlli.

Questa etichettatura, grazie alle combinazioni dei dati dei diversi elementi utilizzati nell’impianto, consentirà di realizzare sistemi in grado di raggiungere livelli di efficienza anche superiori a quelli dei singoli generatori. Il regolamento europeo prevede che l’etichetta di sistema debba essere resa disponibile da chi fornisce e/o mette in funzione l’impianto (venditori- installatori); tale facoltà è però concessa anche ai costruttori.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

 

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.