KIT GRUPPO VALVOLA MISCELATRICE E DEVIATRICE LK 551 HYDROKIT SOLAR PER CALDAIA PANNELLO SOLARE CON KIT DI CONNESSIONE

€ 175,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

KIT GRUPPO VALVOLA MISCELATRICE E DEVIATRICE LK 551 HYDROKIT SOLAR PER CALDAIA PANNELLO SOLARE - LK181588 CON KIT DI CONNESSIONE

 

Specifiche Tecniche

 

Il kit di integrazione fra pannello solare e caldaia per produzione acqua   calda sanitaria.

Il Kit si compone di una valvola deviatrice a 45°C e una miscelatrice regolazione della temperatura 30-60°C.

Codice LK181588.

Sono incluse nei raccordi le valvole di non ritorno.

Attacchi idraulici diametro 3/4".

 

Kit di connessione incluso: contiene dadi, guarnizioni, raccordi (5 pezzi di ciascuno) e valvole di ritegno (2 pezzi).  

 

Caratteristiche principali

LK 551 HydoKit Solar è una combinazione di valvole, progettato per l’ottimizzazione energetica della produzione di acqua calda da due diverse fonti di calore. HydroKit Solar assicura che l’acqua calda prodotta mantenga la temperatura impostata, mischiando l’acqua calda da una fonte direttamente nel rubinetto, oppure portandola a un’altra fonte di calore per un ulteriore riscaldamento, se necessario.

LK 551 HydroKit Solar ha due valvole termostatiche, una valvola deviatrice e una valvola miscelatrice con funzione antiscottatura. La temperatura dell’acqua calda, per la valvola miscelatrice, è regolabile entro l’intervallo da 35 °C a 65 °C e per la valvola deviatrice la temperatura è regolabile entro l’intervallo da 42 °C a 52 °C.

 

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

La valvola deviatrice è posta all’ingresso del kit ricevendo l’acqua calda proveniente dall’accumulo solare.

In funzione della temperatura di taratura la valvola devia in modo automatico l’acqua tra il circuito d’utenza e quello della caldaia.

La valvola modula le portate in modo da sfruttare l’energia contenuta nell’accumulo solare e ridurre al minimo i tempi di intervento della caldaia.

All’uscita del kit è posto un miscelatore termostatico antiscottatura che invia l’acqua all’utenza controllando e limitando la temperatura

 

DISPOSITIVO ANTISCOTTATURE

Negli impianti di produzione di acqua calda per uso sanitario con accumulo, al fine di prevenire la pericolosa infezione chiamata “legionellosi” è necessario mantenere l’acqua ad una temperatura minima di 60°C per inibire totalmente la crescita del batterio che causa questa infezione. Ovviamente l’acqua, a questa temperatura, non può essere utilizzata in maniera diretta in quanto può provocare ustioni. Per garantire l’opportuna sicurezza è consigliabile installare un miscelatore termostatico capace di mantenere costante il valore preimpostato al variare delle condizioni di temperatura e pressione in ingresso. Il disegno a lato riportato descrive il grado di ustione in cui si può incorrere in base al tempo di esposizione e alla temperatura. Per ovviare a questo problema il miscelatore interviene in caso di eccessiva mancanza di acqua fredda in ingresso chiudendo il passaggio di acqua calda.

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.