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Ordine Prodotti

Come si effettua un ordine?
Attraverso il Sito www.climatuo.it

Posso acquistare più prodotti nello stesso ordine?
Si.

Che cos'è il Carrello?
Il Carrello è lo spazio virtuale in cui puoi inserire i prodotti durante la visita al sito. Svolge la funzione di conservare in sospeso l'ordine fino all'arrivo alla "cassa", consentendoVi allo stesso tempo di avere un'idea precisa della spesa che state sostenendo.

È possibile modificare in ogni momento il contenuto del Carrello?
Il contenuto del Carrello può essere modificato in ogni momento, a condizione che non sia già stato perfezionato l’acquisto con relativo pagamento.

Esiste un minimo d'ordine?
No, non è richiesto alcun minimo d'ordine.

Si può avere conferma dell'ordine?
Una volta inoltrato l'ordine, riceverete nella Vostra  casella di posta elettronica una e-mail riepilogativa dei Vostri dati, dei prodotti acquistati, dell'importo pagato o da sostenere, nonché indicazioni sulle modalità di pagamento e consegna che selezionate.

È possibile annullare un ordine già confermato?
Per poter annullare un ordine già confermato, è necessario seguire almeno una delle seguenti alternative:
- contattare l'Ufficio Vendite al numero di telefono 3899511060
- inviare una e-Mail al seguente indirizzo [email protected]

E' possibile effettuare un ordine dall'estero?
Al momento non sono previste vendite all’estero, ad ogni modo è possibile contattare il Nostro Servizio Clienti per vagliarne la fattibilità.

È possibile chiedere una quotazione, nell'ipotesi in cui si vogliano acquistare forniture per grandi quantitativi?
Si, attraverso una richiesta via mail o contattando il nostro Servizio Clienti.

Se non trovo un prodotto sul sito come posso fare?
E’ possibile richiedere articoli non in catalogo attraverso una mail, contattando telefonicamente il nostro Servizio Clienti oppure utilizzando il nostro form in homepage.

I prodotti sono sempre disponibili?
Si, ma dal momento dell’acquisto potrebbe verificarsi un esaurimento prodotto per più ordini del medesimo nello stesso giorno.

Termini e Condizioni di Vendita

I prodotti hanno garanzia?
Tutti i prodotti venduti da www.climatuo.it  sono coperti dalla Garanzia Ufficiale del produttore della durata di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del codice del consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare l’originale dello scontrino/fattura.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Entro quanti giorni posso esercitare il diritto di recesso?
Nel caso in cui non siate soddisfatti del prodotto, potete provvedere alla restituzione entro 14 giorni dalla data di acquisto. Clima Tuo Srls  nel rispetto delle Vostre indicazioni, provvederà alla sostituzione dello stesso o al rimborso.

Quale procedura deve essere seguita per l'esercizio del diritto di recesso?
In caso di restituzione è indispensabile:
- telefonare al Servizio Clienti al 3899511060
- inviare una e-Mail all'indirizzo: [email protected]
per concordare le modalità di accredito o sostituzione e farsi comunicare il numero di autorizzazione al reso. La bolla di consegna e l'etichetta sull'imballo esterno dovranno riportare il numero di autorizzazione al reso.
- la merce deve essere integra e nella sua confezione originale con adeguato imballo esterno. Climatuo si riserva il diritto di non accettare il reso se non verranno rispettate le condizioni richieste.
- le spese di spedizione per il recesso sono a carico vostro in osservanza alle prescrizioni del codice del consumo.
- inviare una raccomandata per formalizzare il recesso.

Cosa faccio se ho un problema con il prodotto?
Invio una mail o chiamo il servizio Clienti.

Consegna e Spedizione

Si può venire a ritirare la merce sul luogo?
No, è prevista solo la vendita online e quindi i prodotti possono essere solo spediti.

In quanto tempo e prevista la spedizione?
Dalle 24 alle 72 ore con corriere espresso 

È possibile farsi consegnare al piano prodotti voluminosi?
Le consegne vengono effettuate dai trasportatori al piano stradale ma si può richiedere lo stesso al corriere pagando una piccola differenza

È possibile ricevere la merce in fermo deposito?
Climatuo offre la possibilità di ricevere la merce in fermo deposito, a condizione che tale richiesta venga avanzata tramite comunicazione telefonica.

È possibile ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
È possibile ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, a condizione che tale richiesta venga correttamente indicata al momento del perfezionamento dell’acquisto attraverso la compilazione degli opportuni campi.

Che cosa accade nell'ipotesi in cui il cliente non sia reperibile al momento della consegna?
Il corriere tenta la consegna per un numero massimo di due volte. Nel caso in cui, al secondo tentativo, non sia riuscito a consegnare i prodotti, gli stessi verranno messi in giacenza c/o la sede del corriere mediamente per 5 giorni. In questo caso sarà premura del Servizio Clienti contattare il cliente per verificare se rimettere in consegna la merce o chiedere al corriere di provvedere al ritorno della stessa presso Climatuo.

Come ci si deve comportare nel caso in cui il corriere consegni i prodotti con imballi visibilmente danneggiati?
Il cliente ha la possibilità di accettare l'imballo con riserva, segnalando il danno sulla bolla, oppure respingere il pacco ed informare il Servizio Clienti di aver provveduto alla restituzione.

Modalità di Pagamento

Come posso effettuare il pagamento?
Le modalità di pagamento previste sono: Paypal, Carta di credito, Postepay, Bonifico o contrassegno.

Quali sono le coordinate bancarie a cui effettuare il bonifico?
L'intestatario del conto è Maxifer Srl, il codice IBAN è IT 30 Y 03111 39810 000000000513

Cosa succede se ho pagato e il mio ordine viene annullato?
In breve tempo riceve il rimborso del corrispettivo.

Viene rilasciata ricevuta o fattura?
Si, noi emettiamo sempre la documentazione fiscale prevista per legge, quindi ricevuta fiscale o fattura per i possessori di partita Iva.

Cosa succede se un prodotto non fosse disponibile e ho fatto un ordine?
Le viene comunicato a distanza di poche ore la non disponibilità, un eventuale arrivo del prodotto nei seguenti giorni o un annullamento dell'ordine con immediato rimborso del pagamento.

È possibile richiedere agevolazioni fiscali?
Certo, inviando la documentazione prescritta per la relativa agevolazione.

Manomissioni e/o rotture da trasporto

Cosa devo fare se la merce arriva danneggiata?
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO QUALITA' E QUANTITA'” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore, oppure richiedere la stessa al corriere che sarà tenuto ad apporla sul terminale elettronico in uso.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o via mail ai seguenti recapiti [email protected].