SILICONE SIGILLANTE GRIFFON POLY MAX FIX & SEAL EXPRESS CRYSTAL CLEAR TRASPARENTE - 300g

€ 12,50

Disponibilità: Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

SILICONE SIGILLANTE GRIFFON POLY MAX FIX & SEAL EXPRESS CRYSTAL CLEAR TRASPARENTE - 300g

 

Caratteristiche Tecniche

 

Adesivo di montaggio e sigillante basato su tecnologia SMP, privo di solventi, con elevata elasticità e presa rapida. Perfetto per incollare e sigillare allo stesso tempo.

Campi di applicazione

Per incollare e fissare molti materiali su praticamente tutte le superfici, come legno, intonaco, pietra (naturale), cemento, metallo, schiuma rigida e varie materie plastiche. Adatto per applicazioni in interni ed esterni. Per fissare e riparare: battiscopa, dogati e perlinati, davanzali, soglie d’ingresso, bordi di tetti, pannelli da costruzione, materiali isolanti, pannelli in gesso, motivi ornamentali in polistirene e cornici decorative. Adatto anche per sigillare battiscopa (in materiale sintetico), telai di finestre, gradini di scale, davanzali, soglie d’ingresso e pannelli in cartongesso. Ideale anche per sigillare crepe su pareti e soffitti. Per tutte le applicazioni professionali, in casa e per carrozzerie. Non indicato per PE, PP, PTFE, gesso puro e bitume. Quando si incollano le materie plastiche eseguire sempre prima un test di adesione. L’adesione alla plastica può variare a seconda del tipo di plastica e della sua qualità.

 

Proprietà

· Elevata elasticità permanente

· Presa molto rapida

· Elevatissima capacità riempitiva

· Elevata presa iniziale · Non ritira (100% adesivo)

· Privo di solventi · Resistente agli agenti chimici

· Resistente a temperature comprese tra -40°C e +100°C

· Verniciabile

· Polimerizzazione ca. 2 mm/24 ore

· Resistente alle muffe

 

Preparazione

Condizioni di utilizzo: La temperatura dell’ambiente d’applicazione, dell’adesivo e delle superfici non deve esssere inferiore a +5°C. Trattamento preliminare delle superfici: Le superfici devono essere pulite e prive di polvere e grasso. Utilizzare un piano stabile. La superficie può essere leggermente umida. Non è necessario utilizzare un primer. Utensili: Pistola per cartucce e martello di gomma.

 

Applicazioni

Con incollaggio a punti: 5-8 m²/kg. Strisce: una cartuccia eroga circa 8-15 metri di adesivo (a seconda del diametro dell’ugello tagliato).

 

Modalità di utilizzo:

INCOLLAGGIO/MONTAGGIO: tagliare l’ugello di almeno 0,5cm di diametro. Applicare l’adesivo a strisce verticali o a punti ad intervalli di 10-40cm (a seconda del peso del materiale), sempre in corrispondenza degli angoli e dei bordi. Montare le parti entro 10 minuti nella posizione desiderata e premere con forza o picchiettare con un martello di gomma. Dopo l’incollaggio è possibile effettuare correzioni per un breve periodo di tempo. In caso di oggetti pesanti utilizzare un sostegno, se necessario. Chiudere attentamente la cartuccia subito dopo l’uso.

 

SIGILLATURA: tagliare l’ugello del diametro desiderato. Applicare il prodotto alla base del giunto e liasciare entro 10 minuti con l’aiuto di una spatola umida (acqua e sapone, privo di limone) o con un dito. Lisciare i giunti verticali dal basso verso l’alto. Chiudere correttamente la cartuccia subito dopo l’uso. Macchie/Residui: Rimuovere immediatamente i residui di adesivo con acquaragia. I residui secchi possono essere rimossi solo meccanicamente. Punti di attenzione: I seguenti tempi di essiccazione sono basati sull’incollaggio di almeno un materiale poroso e su uno strato di adesivo di circa 1 mm di spessore. In caso d’incollaggio di due materiali non porosi e/o di uno strato di adesivo più spesso, i tempi di essiccazione possono estendersi significativamente.

Tempi di essiccazione* ca. 10-15 minuti ca. 2 ore.

Il valore potrebbe variare in base a condizioni quali temperatura e umidità. ca. 2 mm/24 ore

 

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.

Hai trovato un'offerta migliore?

Compila il modulo che segue per segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

Torna all' Articolo