SILICONE SIGILLANTE GRIFFON POLY MAX FIX & SEAL EXPRESS CRYSTAL CLEAR TRASPARENTE - 300g

€ 12,50

Disponibilità: Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

SILICONE SIGILLANTE GRIFFON POLY MAX FIX & SEAL EXPRESS CRYSTAL CLEAR TRASPARENTE - 300g

 

Caratteristiche Tecniche

 

Adesivo di montaggio e sigillante basato su tecnologia SMP, privo di solventi, con elevata elasticità e presa rapida. Perfetto per incollare e sigillare allo stesso tempo.

Campi di applicazione

Per incollare e fissare molti materiali su praticamente tutte le superfici, come legno, intonaco, pietra (naturale), cemento, metallo, schiuma rigida e varie materie plastiche. Adatto per applicazioni in interni ed esterni. Per fissare e riparare: battiscopa, dogati e perlinati, davanzali, soglie d’ingresso, bordi di tetti, pannelli da costruzione, materiali isolanti, pannelli in gesso, motivi ornamentali in polistirene e cornici decorative. Adatto anche per sigillare battiscopa (in materiale sintetico), telai di finestre, gradini di scale, davanzali, soglie d’ingresso e pannelli in cartongesso. Ideale anche per sigillare crepe su pareti e soffitti. Per tutte le applicazioni professionali, in casa e per carrozzerie. Non indicato per PE, PP, PTFE, gesso puro e bitume. Quando si incollano le materie plastiche eseguire sempre prima un test di adesione. L’adesione alla plastica può variare a seconda del tipo di plastica e della sua qualità.

 

Proprietà

· Elevata elasticità permanente

· Presa molto rapida

· Elevatissima capacità riempitiva

· Elevata presa iniziale · Non ritira (100% adesivo)

· Privo di solventi · Resistente agli agenti chimici

· Resistente a temperature comprese tra -40°C e +100°C

· Verniciabile

· Polimerizzazione ca. 2 mm/24 ore

· Resistente alle muffe

 

Preparazione

Condizioni di utilizzo: La temperatura dell’ambiente d’applicazione, dell’adesivo e delle superfici non deve esssere inferiore a +5°C. Trattamento preliminare delle superfici: Le superfici devono essere pulite e prive di polvere e grasso. Utilizzare un piano stabile. La superficie può essere leggermente umida. Non è necessario utilizzare un primer. Utensili: Pistola per cartucce e martello di gomma.

 

Applicazioni

Con incollaggio a punti: 5-8 m²/kg. Strisce: una cartuccia eroga circa 8-15 metri di adesivo (a seconda del diametro dell’ugello tagliato).

 

Modalità di utilizzo:

INCOLLAGGIO/MONTAGGIO: tagliare l’ugello di almeno 0,5cm di diametro. Applicare l’adesivo a strisce verticali o a punti ad intervalli di 10-40cm (a seconda del peso del materiale), sempre in corrispondenza degli angoli e dei bordi. Montare le parti entro 10 minuti nella posizione desiderata e premere con forza o picchiettare con un martello di gomma. Dopo l’incollaggio è possibile effettuare correzioni per un breve periodo di tempo. In caso di oggetti pesanti utilizzare un sostegno, se necessario. Chiudere attentamente la cartuccia subito dopo l’uso.

 

SIGILLATURA: tagliare l’ugello del diametro desiderato. Applicare il prodotto alla base del giunto e liasciare entro 10 minuti con l’aiuto di una spatola umida (acqua e sapone, privo di limone) o con un dito. Lisciare i giunti verticali dal basso verso l’alto. Chiudere correttamente la cartuccia subito dopo l’uso. Macchie/Residui: Rimuovere immediatamente i residui di adesivo con acquaragia. I residui secchi possono essere rimossi solo meccanicamente. Punti di attenzione: I seguenti tempi di essiccazione sono basati sull’incollaggio di almeno un materiale poroso e su uno strato di adesivo di circa 1 mm di spessore. In caso d’incollaggio di due materiali non porosi e/o di uno strato di adesivo più spesso, i tempi di essiccazione possono estendersi significativamente.

Tempi di essiccazione* ca. 10-15 minuti ca. 2 ore.

Il valore potrebbe variare in base a condizioni quali temperatura e umidità. ca. 2 mm/24 ore

 

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.