IDEAL STANDARD - MISCELATORE MONOCOMANDO per lavello CERAMIX BLU cod. B9495AA

€ 175,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

IDEAL STANDARD - MISCELATORE MONOCOMANDO per lavello CERAMIX BLU cod. B9495AA

 

Specifiche tecniche

 

Miscelatore cucina monocomando d’appoggio su lavello

 

o Serie: Ceramix Blu

o Codice prodotto: B9495AA

o Tecnologia BLU: Cartuccia EKO 47 mm con limitatore della temperatura. 

o Maniglia ergonomica. 

o Sistema Cool Body. 

o Cartuccia Eko 47 mm con limitatore della temperatura. 

o Aeratore Cascade M24X1. 

o Sistema di fissaggio Easy Fix. 

o Tubetti flessibili.

o Colore: Cromo AA

 

Caratteristiche principali

 

CERAMIX BLU 

Il rubinetto che si ripaga da solo

Ceramix è un miscelatore da collezione: nato nel 1974, ha introdotto la cartuccia a dischi ceramici, da allora divenuta uno standard nel mercato. Oggi Ceramix è riproposto da Ideal Standard con un rinnovato design e con le performance aggiuntive della Tecnologia Blu, che consente fino a 150 euro di risparmio annuo, riducendo sprechi idrici ed energetici. 

Ceramix Blu è molto di più di un bellissimo miscelatore. È una gamma completa di rubinetteria, è design contemporaneo e funzionale, ma soprattutto è un pensiero innovativo frutto di anni di studio di Ideal Standard. 

  

L'ultima innovazione della tradizione Ceramix

Da oltre 40 anni Ideal Standard crede nell’innovazione eco-compatibile e lavora per darvi sempre il massimo livello di sostenibilità ambientale e il massimo standard di design e funzionalità nei suoi prodotti. Ideal Standard ha fatto la storia del bagno e continua a scriverla ogni giorno. Più di 50.000.000 di pezzi Ceramix venduti, l’invenzione e l’introduzione sul mercato dei dischi ceramici, le innovative modalità di installazione Easy Fix e Top&Fix, la facilità di installazione grazie al corpo incasso universale. Ultimo nato è Ceramix Blu, che raccoglie tutta l’eredità di Ceramix e ridisegna le regole dell’eco-compatibilità ambientale consentendo di risparmiare non solo acqua, ma da oggi anche energia. Con Ceramix Blu, l’innovazione continua.

  

Blue Responsibility

Ideal Standard crede nella Blue Responsibility, la filosofia con cui si impegna a rispettare e a spingersi oltre i normali standard di eco-compatibilità ambientale, per garantire che tutti i suoi prodotti abbiano sempre il minimo impatto possibile sulle risorse della Terra. Miscelatori termostatici che erogano istantaneamente l'acqua alla temperatura richiesta; vasi a scarico doppio che garantiscono un minore spreco; la progettazione intelligente della vasca da bagno; cartucce a dischi ceramici. Insieme alla tecnologia IdealPure® sono le più importanti innovazioni di Ideal Standard all’insegna della responsabilità ambientale.

  

Ideal Standard è socio LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design.

LEED è un sistema di certificazione indipendente i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. Promosso dal Green Building Council Italia (GBC Italia) LEED stabilisce in particolare requisiti di riduzione dell’uso dell’acqua e di gestione dei rifiuti riconoscendo crediti e valore ai “Green Building”. Il miscelatore lavabo Ceramix Blu 5 l/m contribuisce ad ottenere crediti in quanto soddisfa i 2 requisiti di gestione dei rifiuti da costruzione (MR) e riduzione dell’uso delle acque (GA).

  

Tutti i rubinetti Ceramix Blu sono certificati WELL (Water Efficiency Label).

WELL è un sistema di classificazione europea dei prodotti del settore rubinetteria che mira a rispondere alla necessità da parte dei consumatori di informazioni rispetto all’uso responsabile dell’acqua e li guida nell’acquisto di un prodotto idoneo.

  

L'acqua non è mai stata così pura e sicura

Purezza- Ceramix Blu presenta IdealPure®, il primo sistema sul mercato con tubi nichel-free, che anticipa e supera le nuove direttive europee sull’acqua potabile. L’acqua che passa attraverso il sistema IdealPure® non entra mai in contatto con il cromo-nichel: le superfici in cui scorre l’acqua sono di speciale materiale plastico.

Sicurezza - Cool Body garantisce la sicurezza per tutta la famiglia: grazie alla rivoluzionaria struttura interna, la superficie del miscelatore non si riscalda.

  

L’installazione non è mai stata così semplice

 

o Fissaggio dall’alto Il sistema di fissaggio Top&Fix, brevetto esclusivo di Ideal Standard, agevola il montaggio delle rubinetterie nei gruppi lavabo e bidet. Con una semplice brugola è possibile installare il rubinetto attraverso il foro dell’asta del saltarello. Da oggi, montare un rubinetto in spazi angusti o in presenza di sanitari inseriti in un mobile non è più scomodo, con il sistema Top&Fix di Ideal Standard è questione di un attimo.

o Fissaggio semplice Il sistema di fissaggio Easy Fix, per il modello cucina e per il modello lavabo estraibile, permette la centratura sulla ceramica in un’unica operazione, garantendo la tenuta del rubinetto anche se l’installatore lascia la presa. Il segreto: piastra di fissaggio e guarnizione in un solo elemento.

o Corpo incasso universale Il corpo incasso universale Ideal Standard è il più ridotto sul mercato, misura solo 57 mm, ed è semplicissimo da montare. Può essere installato a parete, su un sistema portante, su lastre di montaggio prefabbricate, direttamente incassato. In più, il corpo incasso universale è applicabile a 3 soluzioni: doccia, vasca/doccia e termostatico, ed è compatibile con 15 serie differenti di rubinetterie di design Ideal Standard. Il sistema di guarnizioni in dotazione garantisce inoltre la massima protezione contro la fuoriuscita di acqua.

  

Perché si ripaga da solo?

Risparmio energetico

Grazie alla tecnologia IdealPure®, la quantità d’acqua contenuta nel miscelatore si riduce dell’80%, abbattendo il volume d’acqua da riscaldare.

 

Risparmio idrico

Due sono i dispositivi per il risparmio idrico: la cartuccia EKO e l’aeratore speciale.

o Cartuccia EKO: dispositivo di risparmio idrico che consente di controllare e ridurre i consumi d’acqua. Sollevando la maniglia fino alla resistenza, si ottiene un risparmio d'acqua pari al 50%, oltre la resistenza invece è possibile regolare qualsiasi volume d’acqua tra il 50% e il 100%. 

o Aeratore speciale a flusso lamellare: riduce il consumo d’acqua da 11 l/m a 5 l/m senza alcuna perdita di flusso, grazie alla miscelazione di aria e acqua.

 

Risparmio idrico + risparmio energetico = fino a 150 euro di risparmio all'anno* per ogni miscelatore installato

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.