DAB CIRCOLATORE ELETTRONICO MODELLO EVOPLUS DAB COD. 60150944

€ 465,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

DAB CIRCOLATORE ELETTRONICO MODELLO EVOPLUS DAB COD. 60150944

 

 

Specifiche Tecniche

 

* Modello: circolatore evoplus 80/180m

* ALIMENTAZIONE DI SERIE: 220/240 V

* CAMPO DI FUNZIONAMENTO: da 2 a 12 m3/h con prevalenza fino a 11 metri

* Marca: dab pumps

* CAMPO DI TEMPERATURA DEL LIQUIDO: da -10°C a +110° C

* CLASSE DI ISOLAMENTO: F

* GRADO DI PROTEZIONE: IP 44

* INSTALLAZIONE: con l'asse motore orizzontale

* LIQUIDO POMPATO: pulito, libero da sostanze solide e oli minerali, non viscoso, chimicamente neutro, prossimo alle caratteristiche dell'acqua (glicolemax. 30%)

* MASSIMA PRESSIONE DI ESERCIZIO: 16 bar (1600 kPa)

* TENSIONE DI SERIE: monofase 220/240V, 50/60Hz

 

 

Caratteristiche principali

APPLICAZIONI Le pompe elettroniche di circolazione EVOPLUS possono essere utilizzate in impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento per edifici ad uso abitativo e commerciale quali:

- Grandi edifici abitativi

- Condomini e palazzine

- Abitazioni

- Beni immobiliari

- Cliniche ed ospedali

- Scuole

- Edifici adibiti per uffici

 

Versione singola disponibile con bocche filettate da 1 ½” e 2”, e con bocche flangiate DN 32 e DN 40, PN 6 / PN 10 / PN 16. Versione gemellare disponibile con corpo pompa flangiato DN 32 e DN 40, PN 6 / PN 10 / PN 16.

Versione speciale disponibile con corpo pompa in bronzo per il ricircolo di acqua sanitaria.

Possibilità di comando tramite segnale esterno 0-10 v. o PWM e connessione a sistemi di gestione impianti ModBus (LonBus con apposito modulo di comunicazione aggiuntivo) con utilizzo del modulo opzionale Multifunzione (fornito di serie nella versione gemellare).

 

APPLICAZIONI NEL RISCALDAMENTO

Il riscaldamento richiesto nelle diverse applicazioni varia notevolmente durante il giorno/notte a causa della temperatura esterna e della presenza più o meno costante di persone all’interno dei locali. A quanto sopra vanno aggiunte le differenti necessità dei vari ambienti e l’eventuale apertura o chiusura dei vari rami negli impianti complessi. Le pompe a rotore bagnato regolate elettronicamente assicurano in ogni momento, pressoché in tutti gli impianti dimensionati correttamente, una quantità sufficiente di energia e contemporaneamente una maggiore silenziosità / confort e una sensibile riduzione dei costi di esercizio.

 

APPLICAZIONI NEL CONDIZIONAMENTO

A differenza delle pompe elettroniche convenzionali, le pompe elettroniche di circolazione EVOPLUS possono essere utilizzate anche in impianti di condizionamento dove la temperatura del liquido pompato è inferiore alla temperatura ambiente. In queste condizioni sulla superficie esterna del circolatore si ha la formazione della condensa che non pregiudica il buon funzionamento sia della parte elettronica che meccanica. La particolare costruzione infatti è stata disegnata e dimensionata in modo da permettere il drenaggio della condensa senza danni ai componenti costruttivi.

 

APPLICAZIONI NEL RICIRCOLO SANITARIO

La versione SAN, con corpo pompa in bronzo, è stata sviluppata appositamente per il ricircolo di acqua sanitaria; utilizzando la modalità di funzionamento a temperatura costante viene controllata la temperatura dell‘acqua nella tubazione di ricircolo, senza necessità di utilizzo di valvole termostatiche, ottimizzando in questo modo il comfort.

 

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Pompa di circolazione monoblocco formata dalla parte idraulica in ghisa e motore elettrico sincrono a rotore bagnato. Cassa motore in alluminio. Corpo pompa a spirale ad elevato rendimento idraulico grazie ad una progettazione particolarmente accurata e a delle superfici interne levigate. Bocche di aspirazione e mandata in linea. La versione singola è fornita di serie di gusci di coibentazione per evitare la dispersione di calore e/o la formazione di condensa sul corpo pompa. Per la versione gemellare la coibentazione deve essere realizzata a cura dell’installatore. In ogni caso bisogna fare attenzione a non ostruire i labirinti di scarico condensa in modo da non compromettere il funzionamento del circolatore. I circolatori EVOPLUS per piccoli impianti collettivi si collegano alla linea di alimentazione elettrica tramite un pratico connettore con relativa spina fornita di serie che rende l’operazione semplice e veloce. Girante in tecnopolimero, albero motore in alumina montato su bronzine in grafite lubrificate dallo stesso liquido pompato. Camicia di protezione del rotore in acciaio inossidabile. Anello reggispinta in ceramica, anelli di tenuta in etilene propilene e camicia statore in composito con fibra di carbonio. Motore di tipo sincrono con rotore a magnete permanente. Per la versione gemellare è prevista una valvola automatica del tipo a clapet incorporata nella bocca di mandata per evitare riciclo d’acqua nell’unità a riposo; inoltre viene fornita di serie una flangia cieca nel caso in cui sia necessaria la manutenzione di uno dei due motori. L’esecuzione di serie del corpo pompa è PN 16, versione flangiata con 4 asole compatibili con controfalange PN 6 / PN 10 / PN 16 per l’intercambiabilità delle pompe in impianti esistenti.

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.