CALDAIA HELIOS TECNOLOGIE mod. INTERNYA 20 potenza 20 kW

€ 3.680,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

TERMOCALDAIA A PELLET E NOCCIOLINO HELIOS TECNOLOGIE mod. INTERNYA 20 potenza 20 kW: La Termocaldaia sfrutta tutta l’esperienza acquisita con il Biotermocamino, infatti si differenzia dalla concorrenza per la possibilità di essere alimentata a pellet e nocciolino.

 

Specifiche tecniche

 

o Modello: INTERNYA 20

o Colori disponibili: grigio con pannelli laterali rossi

 

Pellet

 

o Potenza termica massimale kw 20

o Potenza termica nominale kw 18

o Potenza termica resa dall'acqua kw 15.5

o Potenza termica resa dall'ambiente kw 2.5

o Rendimento % 87

o Mandata ritorno impianto: 3/4"

o Mandata ritorno ACS: 1/2"

o Tiraggio minimo Pa 11

o Massima pressione di esercizio Bar 1,5 

o Peso Kg 230 

o Superficie riscaldata mq 80-150* 

o Volume riscaldato: mc 200-400*

o (*In funzione della tipologia di costruzione e di isolamento dell'edificio)

o Scorta di acqua lt 40

o Dimensioni (HxLxP) mm 1180 x 570 x 660 

o Dimensioni bocca (H2xL2xP2) mm 450 x 450 x 210

o Canna fumaria (mm) 80

o Consumo medio / Kg/h 1 - 4

o Capienza serbatoio kg 20

o Potenza elettrica max 500  - min 100

 

Il Kit per la produzione di acqua calda sanitaria è fornito su richiesta

 

Elenco caratteristiche

HELIOS TECNOLOGIE

  

Una soluzione economica, ecologica e  completamente Made in Italy..

  

Helios Tecnologie fa parte del gruppo De Luca, azienda che da circa 30 anni si occupa di lavorazioni metalliche. Questa realtà si è man mano specializzata nella costruzione di Termocamini ad acqua. Con gli anni e grazie ad una stretta collaborazione con centri di ricerca pubblici e privati, dipartimenti universitari e specialisti della materia ambientale, è stato sviluppato il progetto del Biotermocamino, una caldaia camino policombustibile e quindi alimentabile, oltre che a legna e pellet, anche a mais e nocciolino.

L?azienda si estende su una superficie di circa 20.000 mq ed accoglie al suo interno tutte le funzioni e le fasi del processo operativo: dallo sviluppo alla progettazione all'assistenza al cliente. Il tutto è svolto da tecnici specializzati, nel totale rispetto della natura e assolutamente Made in Italy.

L' ?intero processo produttivo è certificato per la qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001.

Alla tradizionale gamma di Termocamini a legna e Biotermocamini, la Helios ha affiancato la produzione di Stufe e Caldaie a pellet dal design e dalle prestazioni innovative, ma soprattutto laBiostufa e la Biocaldaia policombustibile, prodotti unici sul mercato che uniscono alle prestazioni straordinarie, la possibilità di usare ben cinque combustibili diversi, il sistema automatico di pulizia, il design innovativo.

Tutti i prodotti sono costruiti con componenti europei di prima qualità.

I prodotti Helios consumano molto meno di qualsiasi altro generatore di calore, con risparmi garantiti fino al 70 % rispetto al gas.

  

Termocaldaie Bicombustibili serie INTERNYA

  

La Termocaldaia sfrutta tutta l?esperienza acquisita con il Biotermocamino, infatti si differenzia dalla concorrenza per la possibilità di essere alimentata a pellet e nocciolino.

La caldaia da interno della HELIOS nasconde sotto la pannellatura che copre tutta la struttura lo stesso corpo e la stessa tecnologia delle Termostufe. Unica differenza è che lo sportello anteriore è stato sostituito da una porta completamente chiusa, in modo da evitare ulteriori dispersioni di calore e dare la possibilità all?utente di poterla installare anche in garage o in cantina

E’ utilizzabile come unica fonte di calore o in parallelo con altre caldaie ed è perfettamente integrabile in ogni impianto di riscaldamento, anche già esistente.

E’ disponibile anche nella versione ACS, con produzione di acqua calda sanitaria, su richiesta. Usufruisce del sistema di gestione elettronico attraverso la centralina HELIOS SMART ottimizzata per le prestazioni della Internya 180 a pellet e la relativa gestione di ben cinque potenze. Tale centralina regola in maniera automatica l’accensione e lo spegnimento, così come possono essere regolati la quantità di calore e la sua diffusione nell’ambiente, in questo modo si ottiene un risparmio energetico di oltre il 50% rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento.

 

L’ampio serbatoio posto nella parte posteriore della stufa, permette lo stoccaggio del combustibile per tutto il giorno. L’installazione è semplice ed immediata anche in posti angusti.

 

 Bicombustibile

La Termostufa Helios è alimentabile a pellet e nocciolini, pertanto è possibile scegliere il combustibile che in quel determinato momento ti assicura il migliore rapporto qualità/prezzo.

Nei prodotti Helios Helios è possibile utilizzare diversi combustibili granulari (mais, pellet, nocciolino, semi vari, ecc.). La combustione è completamente automatica, infatti è possibile regolare l’accensione e lo spegnimento della fiamma. Con Helios, oltre ad avere tutta la bellezza e la suggestione del fuoco, avrai anche il grande piacere di soddisfare con un semplice tocco tutte le tue esigenze di riscaldamento.

 

NOCCIOLINO

Il nocciolino deriva dalla trasformazione dello scarto (sansa) prodotto dal frantoio. 

Il suo potere calorifico è paragonabile a quello del pellet, pari a circa 4800 kcal/kg. Grazie al costo d'acquisto irrisorio si riscontrano notevoli risparmi energetici, con margini dell’80% in termini di risparmio per costi di utilizzo rispetto ai tradizionali combustibili di origine fossile.

 

 

o PELLET

E’ un combustibile ricavato dai residui della lavorazione del legno è facile da trasportare (è confezionato in sacchi da 15 kg) e da stoccare e non rovina le risorse naturali.

Nelle termostufe Helios è possibile usare pellet di tutte le qualità e dimensioni e garantisce autonomia di funzionamento in continuo, affidabilità, sicurezza ed efficienza. Buoni pellet di legno presentano un'umidità residua minima, ciò comporta un elevato potere calorifico e ridotto valore di emissioni. Per garantire una combustione senza problemi è necessario che il pellet sia conservato in un luogo asciutto

 

Centralina Helios Smart

Controlla tutto il sistema e ne garantisce la sicurezza. Basta impostare sul pannello di controllo il combustibile che vogliamo usare, la temperatura desiderata e il livello della potenza e il sistema si autoregolerà in base alla quantità di calore richiesto. Le accensioni sono programmabili per l'intera settimana.

HELIOS SMART è l’innovativo sistema di gestione targato HELIOS tecnologie, non una semplice centralina ma un vero e proprio sistema di gestione integrato e completo, in grado di gestire tutte le fasi di funzionamento dei macchinari HELIOS, garantendo: risparmio, qualità, ed efficienza.

 

HELIOS SMART è un sistema personalizzato e programmato direttamente in azienda rispetto alle specifiche tecniche di ogni macchinario sul quale è installato.

Vantaggi:

o Gestisce fino a 5 combustibili con singoli programmi di combustione

o Consente una gestione dello scambiatore primario con passaggio multiplo dei fumi

o Permette accensioni programmate a diverse potenze

o Permette una gestione ottimale della modulazione e quindi una maggiore produzione di acqua calda sanitaria

o Gestisce ben 5 potenze di combustione

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

 

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.