CALDAIA IMMERGAS A CONDENSAZIONE VICTRIX OMNIA 25 KW COMPLETA DI KIT PER SCARICO FUMI – GAS ADAPTIVE - NEW

€ 870,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA IMMERGAS A CONDENSAZIONE VICTRIX OMNIA 25 KW COMPLETA DI KIT PER SCARICO   FUMI – GAS ADAPTIVE NEW

 

3 TIPI DI ALIMENTAZIONE IN UN’UNICA CALDAIA ARIA PROPANATA /GPL/ METANO

 

Specifiche Tecniche

 

Codice caldaia 3.028358

Codice dima 2.015961

Caldaie per pallet n. 12

Portata termica nominale massima in sanitario kW (kcal/h) 25,7 (22.117)

Portata termica nominale massima in riscaldamento kW (kcal/h) 20,8 (17.894)

Portata termica nominale minima kW (kcal/h) 4,2 (3.654)

Potenza termica utile massima in sanitario kW (kcal/h) 25,0 (21.500)

Potenza termica utile massima in riscaldamento kW (kcal/h) 20,2 (17.372)

Potenza termica utile minima kW (kcal/h) 4,1 (3.526)

Rendimento termico utile al 100% Pn (80/60 °C) % 97,1

Rendimento termico utile al 30% del carico nom. 80/60 Nom./Min. % 106,8

Classe NOx 6

Range temperatura riscaldamento ?C 20-85

Portata specifica in servizio continuo di acqua sanitaria (?t 30 °C) l/min 11,9

Pressione minima (dinamica) circuito sanitario bar 0,3

Capacità vaso d’espansione riscaldamento nominale (totale) litri 8 (5,8)

Grado di protezione elettrica IPX 5D

Peso caldaia piena d’acqua (vuota) kg 31,0 (29,0)

 

 

Caratteristiche principali

 

VICTRIX OMNIA La novità con attacchi DIN, ideale per la sostituzione di vecchi generatori

In Italia esistono milioni di caldaie autonome ormai vicine alla sostituzione e oltre un terzo, non fabbricate da Immergas, possiedono allacciamenti di tipo DIN. Per questo Immergas ha creato VICTRIX OMNIA: la caldaia con le stesse connessioni idrauliche e gas di tipo DIN dei vecchi generatori che rende più semplice l’installazione, riduce i tempi di montaggio e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Progettata per rispettare le nuove Direttive Europee sull’utilizzo dell’energia, VICTRIX OMNIA è un’eccellente caldaia a premiscelazione totale, dotata di modulo a condensazione con serpentino in acciaio inox. Grazie all’estrema compattezza offre grande varietà di soluzioni d’installazione: all’interno, a incasso e all’esterno in luoghi parzialmente protetti. Come tutte le caldaie a condensazione Immergas, anche VICTRIX OMNIA è in classe A e può godere dell’Ecobonus del 65% se abbinata a un termoregolatore evoluto come il CARV2. Un’ottima occasione di ulteriore risparmio.

 

ELEVATE PRESTAZIONI IDRAULICHE Lo scambiatore primario che equipaggia VICTRIX OMNIA è realizzato con serpentino di scambio mono-tubo in acciaio Inox. L’assenza di collettori e circuiti in parallelo, garantisce la massima affidabilità nel tempo: non sono presenti saldature. La singola spirale in acciaio Inox senza strozzature permette di avere un circuito idraulico perfettamente bilanciato, riducendo notevolmente le perdite di carico. La sezione interna, ampia e costante, consente di limitare depositi, riducendo i rischi di intasamento nel caso di impurità presenti nell’acqua (ad esempio nel caso di sostituzione di caldaie su impianti datati). Anche per questo, VICTRIX OMNIA è ideale nella sostituzione.

 

CONTROLLO ARIA/GAS ELETTRONICO La valvola gas elettronica permette il controllo aria/gas mediante un elettrodo multifunzione posto all’interno della camera di combustione; la scheda elettronica auto adatta i parametri di combustione in caso di variazioni di densità dell’aria o del combustibile. Questo permette di alimentare VICTRIX OMNIA con ogni tipo di combustibile (metano/GPL o aria propanata), intervenendo solo sul software della scheda elettronica anche in un secondo momento (ad esempio alla prima messa in servizio da parte del Centro di Assistenza Autorizzato). La caldaia viene fornita pertanto con un unico codice prodotto. CIRCOLATORE IN CLASSE A Il circolatore modulante a basso consumo garantisce un notevole risparmio di energia elettrica rispetto ad un tradizionale circolatore, inoltre la presenza di due sonde NTC su mandata e ritorno consentono di poter modulare di continuo le condizioni di funzionamento in base alle richieste dell’impianto incrementando il rendimento stagionale. Il circolatore può essere impostato nelle modalità di funzionamento: ?t costante, prevalenza proporzionale o velocità costante.

 

TERMOREGOLAZIONE EVOLUTA È possibile comandare l’apparecchio a distanza mediante un termostato modulante (CARV2) con remotazione dei comandi di caldaia (optional, vedi pag. 14) che consente una migliore regolazione climatica della temperatura ambiente. Esso infatti si sostituisce al pannello comandi della caldaia assolvendone tutte le funzioni. INSTALLAZIONE PER INTERNO E PER ESTERNO La gamma è omologata per funzionamento all’esterno dell’abitazione purché sia parzialmente protetta dagli agenti atmosferici ad esempio installandola sotto un balcone; il grado di protezione elettrica è IPX5D. È disponibile un kit resistenza elettrica per aumentarne la protezione antigelo da -5 °C a -15 °C (cod. 3.017324). Il kit di copertura superiore per installazione in luoghi parzialmente protetti ed effettuare l’aspirazione dell’aria diretta è optional (cod. 3.028415). GRUPPO DI ALLACCIAMENTO OPTIONAL PER INSTALLAZIONE PENSILE Con attacchi DIN cod. 3.029467. INSTALLAZIONE A INCASSO L’installazione a incasso permette di posizionare la caldaia all’esterno in una nicchia e di recuperare quindi spazio abitativo. Il telaio OMNI CONTAINER cod. 3.016991 può essere fornito e messo in opera precedentemente rispetto alla caldaia. Lo sportello frontale può essere inoltre tinteggiato dello stesso colore dell’abitazione così da inserirsi gradevolmente nell’estetica dell’edificio. Per inserire la caldaia all’interno dell’OMNI CONTAINER è necessario utilizzare la staffa di sostegno optional cod. 3.028413.

 

GRUPPI DI ALLACCIAMENTO OPTIONAL PER INSTALLAZIONE A INCASSO

• gruppo di allacciamento anteriore cod. 3.028418

• gruppo di allacciamento posteriore cod. 3.028419

 

Basso consumo:

* il circolatore a basso consumo consente un notevole risparmio di energia elettrica.

Di serie: la copertura degli attacchi idraulici migliora l’estetica negli ambienti domestici.

 

COMFORT

* Semplicità di utilizzo: pratici pulsanti e un display retroilluminato permettono di gestire e visualizzare facilmente l’impostazione della caldaia.

 

App DOMINUS:

* semplice e intuitiva, permette di verificare il funzionamento e la temperatura della caldaia, attivarne l’accensione e lo spegnimento da qualunque luogo via smartphone o tablet. Optional.

 

COMPATIBILITÀ AMBIENTALE

* Tecnologia eco-compatibile: rispetta le Direttive Europee ErP e ELD, consente di raggiungere classi di efficienza energetica elevate nel riscaldamento e nella produzione di acqua calda.

* Classe ecologica 6 (Norme Europee UNI 297 e 483): la migliore per ridotte emissioni di ossidi di azoto (NOX).

* Semplicità: la caldaia ha le stesse connessioni idrauliche e gas di tipo DIN dei vecchi generatori il che rende più semplice l'installazione in sostituzione, riducendo i tempi di montaggio.

* Posizionamento: omologata per funzionare all’interno, all’esterno in luoghi parzialmente protetti e a incasso. Protezione elettrica IPX5D. Antigelo di serie fino a -5 °C.

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.