CALDAIA ARISTON GENUS PREMIUM EVO IN 25 EU A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI METANO - NEW ErP

€ 1.019,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA ARISTON GENUS PREMIUM EVO IN 25 EU A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI METANO - NEW ErP 2016: Genus Premium Evo In è la caldaia murale a condensazione progettata espressamente per linstallazione ad incasso.

 

Specifiche tecniche

 

o Codice prodotto: 3300736

 

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP

  

o Efficienza energetica riscaldamento Classe A

o Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A

 

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

 

o Per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria 

o Camera stagna a tiraggio forzato

o Portata termica nominale in riscaldamento max/min kW 22/2,5 

o Potenza termica riscaldamento max/min (80°C-60°C) kW 21,5/2,4 

o Rendimento alla portata termica nominale (60/80°C) % 97,8 

o Rendimento alla portata termica nominale (30/50°C) % 106,2

o Rendimento al 30 % a 30°C % 109 

o Stelle di rendimento (dir. 92/42/EEC) ???? 

o Temperatura di riscaldamento min/max (range alte temperature) °C 35/ 82 

o Temperatura di riscaldamento min/max (range basse temperature)°C 20/ 45 

o Temperatura min di funzionamento* °C -15

o Portata specifica in sanitario (10 min. con ?T=30°C) litri/min 12,2 

o Quantità di acqua calda ?T=25°C litri/min 14,6

o Quantità di acqua calda ?T=35°C litri/min 10,4 

o Stelle prestazioni comfort (EN13203) ???

o Tensione/frequanza di alimentazione V/Hz 230 / 50 

o Potenza elettrica assorbita totale W 78

o Gradi di protezione impianto elettrico IP X5D 

o Dimensioni (A x L x P) mm 1140/590/240 

o Dimensioni estremamente ridotte per adattarsi a qualsiasi problema di spazio.

o Alimentazione a METANO

 

 

Elenco caratteristiche

 

Caldaie a condensazione Ariston

  

1 caldaia a condensazione = -737kg CO2/anno 1 caldaia a condensazione = 60 alberi in più

Insieme al calore, una caldaia tradizionale produce anche acqua allo stato di vapore, solitamente evacuata attraverso i fumi di scarico. Le normali caldaie, non trattando questi fumi prima di rilasciarli nell’ambiente, hanno quindi un rendimento termico basato esclusivamente sul potere calorifico inferiore. Il vapore acqueo non viene recuperato in alcun modo, disperdendo così parte dell’energia prodotto durante la combustione. La condensazione Ã¨ il procedimento fisico che, all’interno della caldaia, trasforma di nuovo l’acqua dallo stato di vapore a quello liquido. CLAS PREMIUM EVO, sfrutta il fenomeno della condensazione a suo favore riutilizzando l’energia dei fumi di scarico e incrementa il potere calorifico utile, raggiungendo così il rendimento termico di oltre il 107%, inoltre durante tale processo, gran parte dei prodotti di combustione nocivi per l’ambiente e per la salute, vengono eliminati insieme all’acqua di condensa.

  

Convenienza costante

I nuovi prodotti, avvalendosi della tecnologia a condensazione, azzera gli sprechi con grandi risparmi energetici ed economici. Grazie al risparmio in bolletta bastano meno di tre anni ad ammortizzare il maggior costo di una caldaia a condensazione. Dopodiché i minori consumi si traducono in un guadagno reale. Immaginate cosa significhi per le vostre economie una bolletta ribassata fino al 35% ogni anno, per molti anni... 

  

Zero sprechi solo vantaggi

Al risparmio energetico oggi Ariston affianca quello fiscale, offrendo una grande opportunità a chi ha scelto di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione. La legge Finanziaria prevede, infatti, specifici incentivi fiscali a favore dei contribuenti.

  

EVO: il risparmio energetico diventa realta’, per il benessere di tutti

Tra le misure volte a ridurre il consumo di energia degli edifici (Direttiva Europea 2010/30/EC), la Normativa Italiana ha introdotto “L’obbligo del Certificato energetico dell’edificio ” nelle compravendite di edifici nuovi ed esistenti Sono state inoltre prorogate fino a tutto Giugno 2013, portandole ad un valore del 50%, le “detrazioni da credito d’ imposta relative alle ristrutturazioni edilizie e agli interventi di efficienza energetica”. Ai fini del raggiungimento degli obiettivi nazionali previsti sulla copertura dei consumi attraverso fonti energetiche rinnovabili (Direttiva Europea 2009/28/CE) si richiede e promuove altresì “l’uso di impianti termici funzionanti ad energia rinnovabile“. Ariston con la gamma EVO risponde a tutte le indicazioni previste, per avere “edifici a basso consumo energetico”, garantendo un’ integrazione ottimale con i sistemi utilizzanti energie rinnovabili.

Genus Premium Evo IN

  

Genus Premium Evo In Ã¨ la caldaia murale a condensazione progettata espressamente per linstallazione ad incasso. Piccole dimensioni e peso ridotti, la sua messa in opera risulta di estrema semplicità. Questo senza rinunciare alla sicurezza che contraddistingue Ariston, ovvero uneccezionale resistenza al freddo (fino a -15°C) e una protezione elettrica da acqua e polveri che raggiunge i massimi livelli (classificazione IPX5D). Prodotto di alta efficienza e con consumi ridotti grazie al rapporto di modulazione 1:10 e al circolatore alta efficienza con modulazione in continuo

 

Caratteristiche:

  

Caldaia murale a condensazione per incasso con funzione auto e info top

o Gestore di sistema Sensys con programmazione oraria integrata

o Circolatore alta efficienza a modulazione continua

o Rapporto di modulazione 1:10

o Unità da incasso universale in lamiera elettrozincata (da ordinare con codice a parte)

o Possibilità di installazione allesterno grazie a tutti i sistemi di protezione da agenti atmosferici.

o Predisposta per integrazione in configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di comunicazione Bus Bridgenet®

o Predisposizione per termoregolazione multizona e multitemperatura

o Predisposizione gestione sistemi solari

o Funzione auto e comfort

o Sonda esterna integrata in caldaia

o Riempimento semi-automatico

o Protezione anti-gelo, anticalcare e antibloccaggio circolare

o Scambiatore sanitario maggiorato

o Filtri ingresso acqua fredda e ritono riscaldamento

 

Funzione comfort:

La funzione Comfort velocizza l’erogazione di acqua calda sanitaria riducendo i tempi di attesa fino a soli 5”. È possibile personalizzare questa prestazione scegliendo fra due modalità di utilizzo:

o COMFORT PLUS (acqua calda subito pronta ad ogni apertura del rubinetto in soli 5 secondi)

o COMFORT (acqua calda pronta per 30 minuti dopo l’ultimo prelievo per non rinunciare al risparmio)

 

Funzione auto:

E’ possibile combinare davvero il massimo del comfort con la riduzione dei consumi, grazie alla logica di gestione intelligente delle nuove caldaie e alla nuova tecnologia che le governa. Attivando la funzione AUTO, la caldaia Ariston sceglie il miglior regime di funzionamento in base alle condizioni ambientali, ai dispositivi esterni connessi e alle performance richieste. Impossibile confrontare tale capacità di interpretare e rispondere agli stimoli esterni con ciò che è stato realizzato finora. AUTO non teme paragoni

  

Comfort Acustico

Il comfort acustico viene ulteriormente garantito dall’introduzione del nuovo silenziatore. Per la Genus Premium Evo EXT grazie anche all’elevato rapporto di modulazione 1:10, la pompa modulante in continuo e dalla presenza di pannelli fonoassorbenti laterali.

  

Circolatore alta efficienza con modulazione continua:

Consente un adattamento automatico della potenza in base alla temperatura dell’impianto, garantendo le prestazioni della caldaia e la riduzione dei consumi elettrici.

o Ottimizzazione dell’efficienza termica. 

o Ottimizzazione del comfort con temperatura costante. 

o Massima silenziosità.

 

 

Alta efficienza

La tecnologia a condensazione permette di raggiungere un’alta efficienza energetica grazie all’incremento del potere calorifico generato dal riutilizzo dell’energia dei fumi di scarico permettendo un rendimento termico superiore. Il futuro del pianeta e il tuo comfort sono l’obbiettivo principale della tecnologia a condensazione di Ariston

 

Direttiva Eco Design

Dopo lunghissime trattative è stato approvato infatti il regolamento Ecodesign che introduce una nuova etichettatura energetica sugli standard minimi di efficienza per le caldaie. In particolare si prevede una classificazione energetica da A+ a G per gli apparecchi per riscaldamento degli ambienti e da A a G per gli apparecchi per produzione di acqua calda sanitaria. Da qui l’obbligo di installare solo caldaie a condensazione, generatori di calore in grado di recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi che, altrimenti, andrebbe disperso nel camino come avviene nelle caldaie tradizionali. Il calore recuperato viene ceduto all’impianto di riscaldamento, consentendo di raggiungere un rendimento del 106% contro il 92% della caldaia tradizionale e l’84/85% di un vecchio generatore  tradizionale. L’obbligo di installazione riguarda i produttori di caldaie che non potranno più immettere sul mercato quelle non a condensazione a partire dal 26 settembre 2015. Ciò significa che a partire da questa data, chi vorrà installare una caldaia in casa propria, dovrà installare solo modelli a condensazione. Continuerà ad essere prodotto solo un tipo particolare di caldaia non a condensazione che viene tecnicamente chiamata “a camera aperta” da installare  quando non sia possibile andare a sostituire una vecchia caldaia con una caldaia a condensazione per problemi legati alla canna fumaria collettiva di alcuni edifici multifamiliari.

I prodotti per il riscaldamento dellacqua e dell’ambiente rappresentano in Europa circa il 30% del consumo interno di energia. 

La progettazione di prodotti eco-compatibili e la promozione delle tecnologie ad alte prestazioni sugli utenti finali nel 2020 determinerà:

 

Un risparmio energetico annuo equivalente a 56 milioni di tonnellate di petrolio, quantificabile al risparmio ottenuto se i sistemi di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente di due nazioni grandi come lItalia fossero disattivati.

A partire dal 26 settembre 2015, la regolamentazione ErP e l’ etichettatura energetica saranno applicati in Europa ai prodotti di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente (caldaie, pompe di calore, dispositivi di micro-cogenerazione, scaldabagni, e serbatoi di stoccaggio di acqua calda)¹.

 

Ci sono diverse etichette, in base al tipo e alle funzioni del prodotto (riscaldamento dell’acqua o solo d’ambiente o di entrambi, e in questo caso letichetta deve riportare entrambe le classificazioni).

Oltre alla classe energetica, letichetta fornisce altre informazioni che potrebbero essere utili per capire quale sia il prodotto con il minor impatto ambientale (ad esempio potenza e consumi in diverse zone climatiche, rumorosità ecc).

È possibile aumentare lefficienza energetica della produzione di acqua calda e del riscaldamento dambiente collegando in un sistema più prodotti e accessori. In questo caso occorre predisporre unetichetta di sistema in aggiunta a quella relativa al singolo prodotto

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.