CALDAIA FERROLI DIVACONDENS D PLUS F24 LOW NOX A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI GPL (TRASFORMAZIONE A CURA DEI C.A.T)

CALDAIA FERROLI DIVACONDENS D PLUS F24 LOW NOX A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI GPL - NEW ERP

€ 625,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile










Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA FERROLI DIVACONDENS D PLUS F24 LOW NOX A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI GPL - NEW ERP

 

N.B.: Funzionamento anche a GPL con l’utilizzo di un apposito kit di conversione da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato

(La caldaia è prodotta e viene fornita soltanto a Metano)

 

Specifiche Tecniche

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP

* Efficienza energetica riscaldamento Classe B

* Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A

 

Performance

* Portata termica Min Max Riscaldamento kW kW 7,5 25,0

* Potenza termica 80°C - 60°C Min Max Riscaldamento kW 7,2 24,2 

* Rendimento termico utile 30% Pmin % 100,1 

* Produzione acqua calda sanitaria ?t 25°C ?t 30°C l/min l/min 13,9 11,6

* Emissioni NOx 6

* Dimensioni LxHxP mm 400x700x330; 35 kg

 

 

Caratteristiche principali

DIVACONDENS D PLUS

 

DIVACONDENS D PLUS è il generatore di calore a condensazione per i sistemi di riscaldamento tradizionali. La collaudata tecnologia Ferroli nel campo delle caldaie murali tradizionali è stata arricchita incrementando le prestazioni del prodotto nel modo più semplice, con l’utilizzo di un robusto recuperatore che preriscalda il circuito primario utilizzando il calore residuo dei fumi di scarico e di un nuovo bruciatore raffreddato a basse emissioni di NOx.

 

Caratteristiche

 

> Caldaia a condensazione per il riscaldamento di impianti ad alta temperatura e produzione di acqua calda sanitaria. Non risulta idonea all’abbinamento con mandata diretta ad impianti con pannelli radianti a bassa temperatura

> Scambiatore primario a geometria compatta

> Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore a piastre dedicato

> Post-recuperatore del calore latente di condensazione, in funzione di pre-riscaldo del circuito primario

> Caldaia a camera stagna e tiraggio forzato, con bruciatore atmosferico raffreddato ad acqua a basse emissioni di NOx

> By-pass idraulico automatico di serie

> Minime emissioni inquinanti (classe 6 secondo EN 15502-1)

> Circolatore alta efficienza a basso consumo (ErP - Classe A) con sistema antibloccaggio tramite attivazione per alcuni secondi ogni 24 ore di inattività

> Abbinabile al cronocomando remoto modulante

> Pannello comandi semplice e completo, interfaccia utente a display, con tasti di impostazione

> Robusto post-condensatore alimentato dal circuito chiuso del primario. Lo scambio termico con i fumi avviene all’interno di passaggi d’acqua di grande diametro.

> Generatore dal funzionamento semplice e razionale

> Funzione ECO in sanitario per un maggior risparmio nel periodo di scarso utilizzo di acqua calda

> Predisposizione impianti solari: predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari

> Luogo di installazione: anche per esterno in luogo parzialmente protetto fino a -5°C di serie

> Funzionamento certificato anche ad aria propanata (50% aria - 50% G31) mediante apposita trasformazione da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato

> Funzionamento anche a GPL con l’utilizzo di un apposito kit di conversione da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato

 

Controllo in caldaia 

 

La centralina di controllo di DIVACONDENS D PLUS consiste in un’interfaccia facile da usare con display retroilluminato. Tramite i pulsanti è possibile regolare facilmente la temperatura di mandata riscaldamento, il setpoint dell’acqua calda sanitaria, accendere / spegnere il generatore o attivare la funzione confort, monitorando lo stato della caldaia. Il pannello di controllo è completato da un manometro tradizionale che può controllare in qualsiasi momento la pressione dell’impianto.

 

 

Le performance

 

Classificazione energetica Profilo di carico sanitario (massima portata alla corrispondente efficienza dichiarata in sanitario) Efficienza nella produzione di acqua calda sanitaria PER CALDAIE COMBINATE Il pacchetto “clima-energia 20/20/20” prevede ambiziosi obiettivi di riduzione dell’emissione di gas serra, dei consumi energetici nonché l’incremento dell’uso di energie rinnovabili, corrispondenti ad una percentuale del 20% da raggiungere entro il 2020. In questo ambito, il regolamento europeo ErP (Energy Related Products) introduce una classificazione energetica anche per i generatori di acqua calda ai fini del riscaldamento d’ambiente e dell’acqua calda sanitaria. Tale classificazione si traduce in una etichetta energetica che deve obbligatoriamente accompagnare tutti i prodotti interessati dal Regolamento, introdotti nel mercato dal 26 settembre 2015. L’etichettatura costituisce una facile guida per il consumatore, che può scegliere - tramite indicazioni standardizzate ed oggettive - il prodotto più efficiente. In questo modo la scelta sarà la più parca nei consumi a vantaggio dell’utente, ma anche la più virtuosa per gli equilibri energetici e di conseguenza, per l’ambiente. I parametri più significativi indicati nell’etichetta sono l’indice di efficienza stagionale in riscaldamento e di efficienza nell’eventuale produzione di acqua calda sanitaria, secondo una scala che nel caso del prodotto singolo caldaia si attesta dalla A alla G*. Inoltre per le caldaie combinate viene indicato un profilo di carico corrispondente alla portata sanitaria dell’apparecchio misurata in una serie di prelievi-tipo, garantendo almeno l’efficienza in sanitario dichiarata. Tale indice viene identificato con una lettera/”taglia” (S, M …XXL).

 

Integrazione circuito solare

 

DIVACONDENS D PLUS vanta una elettronica che semplifica l’integrazione con sistemi solari termici, sia a circolazione naturale sia forzata. Il microprocessore controlla la temperatura dell’acqua proveniente dal circuito solare attraverso il sensore di acqua calda sanitaria e accende il bruciatore solo in caso di necessità. Per il raggiungimento della temperatura desiderata, SUN EASY permette un notevole risparmio anche durante le stagioni più fredde, sfruttando e integrando anche il più piccolo contributo solare, altrimenti perso. In caso di irraggiamento insufficiente e quindi un preriscaldo modesto dell’acqua sanitaria, la caldaia contribuirà con il calore necessario per raggiungere la temperatura di setpoint richiesta. Qualora il sole e il sistema solare assolvano al loro “dovere” non sarà necessaria nessuna integrazione da parte della caldaia, l’acqua calda verrà convogliata al rubinetto, senza necessità di dispositivi addizionali, con la miscelazione delle valvole termostatiche.

 

Sicurezza e comfort

 

 

ANTIGELO Nell’eventualità che la temperatura in caldaia scenda a 5°C, il bruciatore si accende automaticamente e il circolatore si attiva al fine di preservare l’apparecchio dai danni causati dal gelo. Tale funzione è attiva con la caldaia alimentata dal circuito gas e sotto tensione elettrica.

 

POST-CIRCOLAZIONE Questa funzione permette di recuperare tutto il calore fornito per inerzia termica dello scambiatore e trasferirlo al sistema di riscaldamento, e di conseguenza ai locali da riscaldare. Si tratta di una funzione timer (di durata personalizzabile) ed è attiva dopo che il bruciatore si spegne in modalità di riscaldamento.

FUNZIONAMENTO IN TEMPERATURA SCORREVOLE Con l’installazione del kit “Sonda esterna” è possibile far funzionare la caldaia in temperatura scorrevole. Ciò significa che senza agire sui tasti di regolazione della temperatura di impianto, la caldaia si autoregolerà in funzione delle variazioni delle temperature esterne. Tutto questo si traduce in risparmio energetico pur garantendo il massimo comfort all’utente.

 

EASY CONTROL La scheda elettronica di DIVACONDENS D PLUS adotta il protocollo Opentherm. Esso permette l’integrazione di altre centraline periferiche come, ad esempio, il cronocomando remoto ROMEO. Lo standard Opentherm infatti è stato appositamente studiato per condividere le logiche e gli algoritmi di funzionamento della caldaia con altre centraline aggiuntive. In quanto protocollo digitale, consente una totale integrazione tra caldaia e satellite, con il pieno controllo delle funzioni dalla caldaia e similmente dal suo satellite.

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.