CALDAIA RIELLO RESIDENCE 24 KI DGT GPL -ErP

€ 699,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA RIELLO RESIDENCE 24 KI DGT GPL CAMERA APERTA TIRAGGIO NATURALE - NEW ErP : Caldaie murali per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con potenza di 24 kW.

 

Specifiche tecniche

 

o Codice prodotto: 20102217

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP

   

o Efficienza energetica riscaldamento Classe C

o Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe B

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

 

o Potenza termica nominale sanitario/riscaldamento: 7,1÷24,0 kW

o Rendimento energetico (92/42/CEE)  **

o Rendimento utile a Pn* (50°C-30°C): 89,8%

o Rendimento utile 30% (47° ritorno): 89,5%

o Camera aperta, tiraggio naturale.

o Quantità di acqua calda con ?t 25°C: 13,7 l/min

o Portata minima acqua sanitaria: 2 l/min

o Dimensioni (hxlxp) mm 805 x 400 x 332 ; 30 Kg

o Alimentazione: GPL

 

 

Elenco caratteristiche

RESIDENCE

   

o Detrazione fiscale 50%: solo modello 28 KI

o Camera aperta 

o Modelli combinati

   

Residence è la caldaia murale che ha nella semplicità, nella completezza delle funzioni e nelle dimensioni ridotte le sue doti principali. Design moderno e funzionale completo di display digitale e copertura raccordi. Residence è disponibile nelle potenze di 24 e 28 kW.

   

Caratteristiche:

o Sistema CTR per un più rapido raggiungimento del comfort desiderato e una riduzione dei consumi, della formazione di calcare in caldaia e delle escursioni termiche nei corpi scaldanti 

o Circolatore basso consumo (IEE?0,20) 

o Doppio scambiatore: produzione acqua calda sanitaria con scambiatore a piastre 

o Funzione antigelo che protegge i circuiti riscaldamento e sanitario fino a -3°C 

o Dima di montaggio, raccordi idraulici, cavo di alimentazione elettrica a corredo.

 

L’evoluzione della semplicità

 

Il design essenziale e l’elegante copertura raccordi inferiore conferiscono al prodotto una facile armonizzazione in qualsiasi locale della casa. Alla semplicità esterna si aggiunge un cuore tecnologico evoluto che, grazie al sistema C.T.R., soddisfa il comfort all’interno dell’abitazione in tempi brevi permettendo minori consumi, minor formazione di calcare in caldaia e minori

escursioni termiche nei corpi scaldanti.

 

Installazione e manutenzione semplificata

 

Perfetta intercambiabilità con i modelli Riello oggi installati e una maggiore distanza degli attacchi idraulici dal muro agevola l’allacciamento di Residence anche ad interassi differenti. Le dimensioni e il peso sono complessivamente ridotti, favorendo in tal modo la movimentazione e l’installazione del prodotto.

 

Il nuovo gruppo idraulico

 

Residence è equipaggiata da un’innovativo gruppo idraulico in materiale composito. La disposizione frontale di tutti i suoi componenti e le connessioni rapide ne permettono una manutenzione agevolata.

 

Comandabile a distanza

 

Residence può essere collegata ad un classico cronotermostato ambiente ma per l’Utente più esigente è disponibile, come optional, anche un pannello di comandi a distanza che raccoglie in modo semplice ed efficace tutte le regolazioni tradizionali e la funzione di cronotermostato settimanale; se collegato ad una sonda esterna, è possibile attivare la regolazione climatica che varia autonomamente la temperatura di mandata in funzione della temperatura esterna.

 

I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore 

 

ErP è l’acronimo di “Energy related Products” (prodotti connessi all’utilizzo dell’energia) ed è l’abbreviazione che identifica la Direttiva Europea ErP 2009/125/CE, definita dalla CEE con l’intento di ridurre il consumo energetico dei prodotti mediante una progettazione ecocompatibile (“eco-design”).

Il campo di azione di questa Direttiva Europea è estremamente ampio in quanto sino ad ora ha interessato prodotti quali lampadine, condizionatori, lavatrici, ventilatori ecc. A seguito della pubblicazione avvenuta a settembre 2013 di una serie di regolamenti attuativi, a partire dal 26 settembre 2015 si applicherà anche sui prodotti del riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Sempre dalla stessa data diventeranno attuativi anche altri regolamenti che implementeranno l’etichettatura energetica delle medesime famiglie di prodotto. Il periodo transitorio tra la pubblicazione dei regolamenti e la loro attivazione su tutto il territorio della Comunità Europea si è reso necessario per consentire il pieno recepimento dei contenuti da parte delle aziende e dagli attori del mercato.

 

L’etichettatura energetica dei prodotti per il riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria

I regolamenti emanati prevedono che tutti i prodotti destinati al riscaldamento e/o alla produzione di acqua sanitaria, con potenza termica nominale inferiore o pari a 70 kW, siano immessi sul mercato con una etichetta energetica che ne evidenzi la classe di efficienza.

Nota: il regolamento prevede l’obbligatorietà della presenza dell’etichetta energetica per l’immissione del prodotto dalle fabbriche verso il mercato. Tutti i prodotti precedentemente immessi, ad esempio presenti presso i magazzini della distribuzione, possono essere regolarmente commercializzati anche se privi di etichetta energetica. Sono state previste diverse etichette energetiche sulla base dell’impiego del generatore utilizzato: per il riscaldamento da A++ a G; per la produzione di acqua sanitaria da A a G

La finalità delle etichette energetiche è di consentire al consumatore di identificare con facilità il livello di efficienza di un prodotto e di poter effettuare un confronto omogeneo tra prodotti che utilizzano diverse tecnologie. Per i prodotti la cui efficienza di trasformazione è influenzata dalle condizioni esterne, quali i prodotti a pompa di calore, così come è stato fatto sui condizionatori, il dato di efficienza è riportato per la fascia climatica media.

Oltre alle etichette energetiche di prodotto, i regolamenti europei hanno previsto anche la creazione di una etichetta di sistema nel caso si realizzi un impianto in cui operino diversi apparecchi, componenti e controlli.

Questa etichettatura, grazie alle combinazioni dei dati dei diversi elementi utilizzati nell’impianto, consentirà di realizzare sistemi in grado di raggiungere livelli di efficienza anche superiori a quelli dei singoli generatori. Il regolamento europeo prevede che l’etichetta di sistema debba essere resa disponibile da chi fornisce e/o mette in funzione l’impianto (venditori- installatori); tale facoltà è però concessa anche ai costruttori.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.