saldi
  • CALDAIA BAXI ECO5 COMPACT+ 24  METANO - NEW ErP - Foto 1

CALDAIA BAXI ECO5 COMPACT+ 24 METANO - NEW ErP

CALDAIA BAXI ECO5 COMPACT+ 24 METANO - NEW ErP

Prezzo Scontato € 450,00

Spedizione Gratuita

Prezzo Originale: € 559,00

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA BAXI ECO5 COMPACT+ 24 METANO - NEW ErP 2016: Caldaia murale a gas compatta, a tiraggio naturale per sostituzione in canne fumarie collettive ramificate.

 

Specifiche tecniche

 

o Classe di efficienza energetica ErP (risc e ACS): C - B

o Profilo di carico: XL

o Portata termica nominale riscaldamento kW 26,3 

o Potenza termica nominale riscaldamento kW 24

o Rendimento diretto nominaleì: 91,2%

o Rendimento al 30%: 89,3%

o Temp. minima di funzionamento -5

o Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 6/0,5

o Range temperatura circuito di riscaldamento °C 30/85

o Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35-60 

o Produzione acqua sanitaria ?T 25°C l/min 13,7

o Portata minima acqua sanitaria I/min 2

o Grado di protezione IPX5D

o Potenza elettrica nominale W 54

o Dimensioni (h x l x p): 730x400x298 mm ; 27Kg

o Alimentazione: METANO 

 

Elenco caratteristiche

Eco5 Compact+

  

Caldaia murale a gas compatta, a tiraggio naturale per sostituzione in canne fumarie collettive ramificate

  

Eco5 Compact+ Ã¨ la caldaia Baxi a tiraggio naturale compatta ideale per la sostituzione. Le dimensioni estremamente compatte rendono questa caldaia particolarmente ideale per la sostituzione di vecchi generatori, a tiraggio naturale collegati a canne fumarie collettive ramificate, unico contesto installativo ammesso dalla direttiva ErP per caldaie tradizionali a camera aperta. L’ampio display e i tasti di programmazione consentono una facile e semplice interazione con la caldaia.

  

ErP Energy Labelling Etichettatura energetica - prodotti Pn ? 70 kW (rif. Reg. 811 e 812 del 2013 in attuazione della 2010/30/UE) La direttiva sull’etichettatura (2010/30/UE) richiede di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A++ alla G a partire dal 26/09/2015 e dalla A+++ alla D dal 26/09/2019. L’etichetta nasce per consentire al consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, di fare scelte consapevoli e indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza.

Caratteristiche:

  

o Dimensioni compatte 730x400x298 

o Facile accesso per la manutenzione di tutti i componenti 

o Gruppo idraulico compatto provvisto di barra metallica anti-torsione per un’installazione sicura 

o Filtro sul circuito di ritorno riscaldamento estraibile per proteggere lo scambiatore acqua/fumi da impurità 

o Funzione antigelo e grado di protezione IPX5D

o Pompa di circolazione ad alta efficienza

o Predisposizione per abbinamento al sistema solare integrato Baxi

 

 

Perchè l’ErP (Energy related Products)?

 

Un prodotto per essere immesso sul mercato UE deve avere il marchio  , ovvero rispettare tutte le Direttive Europee ad esso applicabili. 

  

Le Direttive Ecodesign e Labelling (progettazione eco compatibile ed etichettatura energetica) sono state create per aiutare l’UE a raggiungere gli obiettivi del Piano EU 20-20-20, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 del 20%, dell’aumento dell’efficienza energetica del 20% e all’aumento dell’impiego di energie rinnovabili del 20%, il tutto entro il 2020.

  

Per questo tutti i generatori di calore per riscaldamento degli ambienti, gli apparecchi per la produzione di ACS e i sistemi di più di questi apparecchi uniti in combinazione dovranno rispettare i requisiti per la progettazione ecocompatibile ed essere etichettati , secondo quanto previsto dai regolamenti di attuazione, per poter essere immessi sul mercato dai produttori.

  

Dal 26 settembre 2015, le direttive interesseranno tutti i prodotti sopra descritti con una Pn ? 400 kW per la progettazione eco-compatibile e con una Pn ? 70 kW per l’etichettatura, destinati ai mercati di tutti i paesi dell’Area Economica Europea

 

Come avviene l’immissione sul mercato?

L’immissione sul mercato viene effettuata dal produttore (o dall’importatore da extra-UE) quando il prodotto è reso disponibile per la prima volta sul mercato UE. Questo avviene quando passa di proprietà ad un distributore (fattura).

  

Quali prodotti possono essere venduti? 

Tutti i prodotti dotati di marchio CE immessi sul mercato prima del 01/08 e del 26/09 del 2015 sono considerati conformi e quindi vendibili fino a loro esaurimento. Tutti i prodotti che saranno immessi sul mercato (venduti) dal produttore/importatore dopo tali date dovranno essere conformi ai nuovi standard.

  

Cos’è un prodotto secondo ErP (Ecodesign)? 

Un apparecchio progettato per funzionare al massimo dell’efficienza con il minimo impatto ambientale. Per rientrare in questa direttiva il prodotto deve avere Pn ? 400 kW e per quanto riguarda i serbatoi di acqua calda un volume  ? 2000 litri. I produttori sono obbligati a immettere sul mercato solo prodotti conformi all’ErP con queste scadenze:

  

o dal 1 agosto 2015 solo prodotti dotati di pompa ad alta efficienza

o dal 26 settembre 2015 solo prodotti che rispondono ai requisiti minimi di efficienza ErP 

 

Ecodesign definisce i requisiti che i prodotti devono rispettare per poter essere immessi sul mercato, sulla base di:

 

o Rendimento stagionale per il riscaldamento e rendimento per la produzione di ACS in base al profilo di carico dichiarato 

o Emissioni (valori di NOx) 

o Rumorosità massima ammissibile delle unità esterne delle pompe di calore idroniche 

 

  

Cos’è un prodotto Combi secondo ErP? 

Un apparecchio (singolo o con bollitore) per il riscaldamento e la produzione di ACS, già dotato di etichettatura con informazioni di classe energetica relativa ad un profilo di carico in ACS.

  

  

Cos’è un profilo di carico in ACS? 

Per i generatori di calore misti e per i produttori di ACS, i regolamenti definiscono come profilo di carico una determinata sequenza di prelievi d’acqua, in sostanza una simulazione di funzionamento giornaliero del prodotto, con diversi prelievi a orari, portate e ?t stabiliti. Quindi un prodotto deve poter erogare il profilo dichiarato, su cui poi si calcolerà l’efficienza nell’ottenerlo, la quale determinerà la classe dichiarata sull’etichetta. 

 

Cos’è l’etichetta energetica? 

La direttiva sull’etichettatura (2010/30/UE) richiede di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A + + + alla G. È prevista anche un’etichetta energetica per il sistema installato, a seconda dei componenti utilizzati (per esempio una caldaia, bollitore per ACS e controlli temperatura ambiente). L’etichetta nasce per il consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, per fare scelte consapevoli e indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.