CALDAIA VAILLANT ecoTEC PLUS A CONDENSAZIONE VMW 306/5-5 + vSMART WiFi COMPLETA DI KIT FUMI - ErP

€ 2.039,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA VAILLANT ecoTEC PLUS A CONDENSAZIONE VMW 306/5-5 + vSMART WiFi COMPLETA DI KIT FUMI - NEW ErP 2015 METANO Cod. 0020222965

 

Specifiche tecniche

 

o Per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria 

o Camera stagna a tiraggio forzato

o Portata termica nominale in sanitario kW 30

o Classe energetica ErP (Risc e ACS) : classe A

o Stelle di rendimento (secondo Dir. 92/42CEE) - ****

o Produzione acqua calda sanitaria (?T = 30K) 14.3 lt

o Stelle di comfort acqua calda sanitaria (prEN 13203) - ***

o Capacità vaso di espansione 10 lt

o Massimo contenuto d‘acqua in impianto l 180

o Dimensioni (hxpxl) mm 720 x 338 x 440

o Potenza elettrica totale/ pompa (max velocità) W 80/35

o Classe NOx - 5

o Regolabile in wi-fi da smartphone

o Termostato vSMART di serie

o Versione: METANO 

 

Elenco caratteristiche

Caldaia Vaillant a condensazione 

Con il piano strategico 20/20/20, l’Europa ha l’obiettivo di produrre il 20% in meno di CO2, utilizzare il 20% in più di energia rinnovabile e consumare il 20% in meno di energia primaria. Tutto questo entro il 2020. Per conseguire questi obiettivi l’Ue ha emanato la Direttiva ErP (energy related products) che specifica i requisiti minimi di eco-progettazione delle apparecchiature che utilizzano energia, tra cui l’efficienza energetica.

Anche il mondo del riscaldamento verrà coinvolto da questo rivoluzionario cambiamento. Dal 2015 infatti l’efficienza energetica delle caldaie si baserà su nuovi indici di prestazione che terranno conto della performance stagionale. Tra i cambiamenti più significativi della nuova metodologia di misurazione dell’efficienza stagionale vi sono l’introduzione di diverse temperature nominali, il funzionamento anche ai carichi parziali e in modalità standby. La nuova metodologia consentirà di valutare le prestazioni di una caldaia in condizioni reali, in base al livello di efficienza calcolato nell’arco di un intero anno.

 

ecoTEC PLUS

 

ecoTEC plus l’eccellenza delle caldaie murali a condensazione minimi consumi, massima efficienza e versatilità

 

La serie ecoTEC plus, caldaia murale a condensazione di ultima generazione, è concepita per garantire massimo risparmio energetico e massimo comfort ed è progettata per soddisfare i requisiti delle normative europee riguardanti l’efficienza energetica che entreranno in vigore a settembre 2015. Inoltre tutti i nuovi prodotti e i sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria dovranno essere etichettati con l’indicazione della loro classe di efficienza energetica. L’etichettatura di ecoTEC plus segnala la classe A.

ecoTEC plus raggiunge facilmente questo risultato perché oltre agli elementi tipici delle caldaie Vaillant ha nuovi componenti di totale innovazione: il sistema di gestione della combustione (ELGA), che, miscelando sapientemente aria e gas, comporta un abbattimento dei consumi di gas, una nuova elettronica e la pompa ad altissima efficienza per garantire un considerevole risparmio di energia elettrica. Per esempio il consumo elettrico della caldaia in stand-by è minore di 2Watt (meno della metà di una radio in funzione).

ecoTEC plus garantisce il massimo comfort: la caldaia fornisce acqua calda immediatamente disponibile senza sbalzi temperatura.

Grazie alle sue piccole dimensioni (70 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 35 cm di profondità) ecoTEC plus è facilmente installabile su qualsiasi parete. Oggi è possibile installarla all’esterno dove il clima è mite anche d’inverno.ecoTEC plus ha, infatti, anche un dispositivo antigelo che le permette resistere fino a temperature che raggiungono -5°C.

Il nuovo design è semplice e intuitivo, grazie al display con i testi in chiaro e retro-illuminato che rende la caldaia funzionale consentendo all’utente una facile impostazione e un semplice controllo.

ecoTEC plus è compatibile con tutti i componenti e gli accessori Vaillant già in commercio.

 

Caratteristiche: 

  

o Caldaia pronta per le normative del 2015

o ErP: classe A

o Preriscaldo ACS 

o *** Comfort ACS 

o Antigelo -5°C di serie

o **** Rendimento in risc.

o Modulazione 1:8 

o Pompa modulante (Classe A)

o Scambiatore primario acciaio

o Vaso espansione 10 l 

o Sistema combustione ELGA

o Kit trasf. da metano a propano in dotazione

o Programmazione WiFi da smartphone o tablet ovunque tu sia con vSMART e App

 

vSMART

 

Vaillant vSMART è il sistema di termoregolazione WiFi evoluto che ti permette di configurare in qualsiasi momento il comfort di casa tua con un semplice click sul tuo smartphone o tablet.

 

I benefici di vSMART non si limitano alla comodità. Utilizzando vSMART riduci drasticamente i cicli di avvio/stop della caldaia permettendoti così di risparmiare su gas ed elettricità e di prolungare la vita del tuo apparecchio.

  

o vSMART trasforma il tuo smartphone o tablet in un sistema di controllo a distanza per il tuo riscaldamento. Ovunque tu sia e qualsiasi cosa tu stia facendo potrai controllare e regolare il comfort di casa in modo rapido ed estremamente intuitivo sfruttando la tua rete WiFi.

o Scarica la App gratuita vSMART dal tuo Store. Per scaricare la App è sufficiente entrare nel tuo Store, cercare vSMART e avviare il download. La App vSMART Vaillant è disponibile per i sistemi iOS e Android.

o vSMART è Progettata per assicurarti comodità ed estrema semplicità di utilizzo. Puoi installarla a parete allacciandola alla rete elettrica o appoggiarla dove preferisci impiegando comuni pile AA+. Elegante ed essenziale si integra perfettamente in qualsiasi ambiente. Un dispositivo ad alto risparmio energetico.

  

  

Con vSMART potrai

  

o - Controllare il riscaldamento e l‘acqua calda sanitaria via App. 

o - Avere a disposizione 30 profili standard pre-configurati e personalizzabili. 

o - Monitorare in ogni momento l‘efficienza energetica. 

o - Controllare i sistemi di riscaldamento di più abitazioni (es. due appartamenti, due case). 

o - Controllare i dati storici di temperatura, modalità e ore di funzionamento. 

o - Regolare la temperatura basandoti su dati climatici rilevati da internet. 

o - Impostare rapidamente la funzione “Fuori Casa” o “Antigelo” per un maggior risparmio. 

o - Sfruttare la funzione di autoapprendimento che riconosce le tue programmazioni nel tempo per semplificarti ancora di più la vita.

 

La nuova legislazione UE

A partire dal 26 Settembre 2015 non è più possibile produrre caldaie tradizionali a tiraggio forzato. Sarà invece possibile continuare a produrre caldaie a condensazione e caldaie tradizionali a camera aperta dotate di pompe ad alta efficienza e conformi ai nuovi requisiti ErP quali livelli di emissione, rumorosità ed efficienza. In particolare, l’installazione di caldaie tradizionali a camera aperta sarà possibile solo in sostituzione di vecchie caldaie installate in edifici plurifamiliari che scaricano i fumi in canne fumarie collettive ramificate (CCR).

I prodotti immessi sul mercato prima del 26/09/2015 che non rispettano i requisiti della nuova direttiva, come le caldaie tradizionali a tiraggio forzato e le caldaie non dotate di pompa ad alta efficienza, potranno essere comunque acquistati, venduti e installati.

  

ErP e ELD: cosa significano e in cosa differiscono?

ErP: l’UE ha emanato nuovi obblighi per i prodotti utilizzatori di energia (ErP). La nuova direttiva, nota come direttiva Ecodesign, prescrive i requisiti minimi di efficienza e i limiti di emissione per gli apparecchi che producono riscaldamento e acqua calda sanitaria. La direttiva Ecodesign è rivolta a due categorie di prodotti rilevanti per gli installatori e i rivenditori del settore:

  

- Categoria 1 Comprende gli apparecchi per il riscaldamento ambienti: elettrici, a gas, a gasolio, caldaie combinate, pompe di calore e cogeneratori fino a 400 kW.

- Categoria 2 Comprende gli apparecchi per la produzione di acqua calda sanitaria: elettrici, a gas, a gasolio, pompe di calore per acs, impianti solari fino a 400 kW e bollitori fino a 2000 litri.

  

ELD: in aggiunta alla direttiva ErP l’UE ha introdotto anche una etichettatura energetica obbligatoria per lo stesso tipo di apparecchi fino a 70 kW e bollitori fino a 500 litri. La direttiva per l’etichettatura energetica si chiama ELD e richiede che i nuovi prodotti e i sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria siano etichettati con l’indicazione della loro classe di efficienza energetica. Combinando i prodotti e i componenti, ad esempio aggiungendo una centralina di termoregolazione, si può incrementare la classificazione energetica del sistema che sarà calcolata dall’installatore ed indicata sull’etichetta del pacchetto.

Garanzia 7 anni

  

La garanzia di 7 anni sulle nuove caldaie è un’altra ottima ragione per proporre Vaillant ai vostri clienti. In più sappiate che sostituendo una caldaia Vaillant con più di 15 anni con una di nuova generazione l’estensione di garanzia sarà fornita gratuitamente dal Centro Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant a fronte di un contratto di manutenzione.

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

 

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.

Hai trovato un'offerta migliore?

Compila il modulo che segue per segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

Torna all' Articolo