TERMOCONVETTORE INDUSTRIALE ROBUR M 35 METANO – ARANCIO 37,4 kW

€ 2.300,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile





Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

Termoconvettore industriale Robur M CE 35 Metano – ARANCIO 37,4 kW

 

Specifiche Tecniche

 

Gas di alimentazione : Metano

Potenza Termica (kW) : 30.7

Peso (kg) : 68

Attacco M 1/2''

Dimensioni ALTxLARxPRO (cm) 80x77x62.4

Tensione di Alimentazione (V) 230

 

 

Caratteristiche principali

 

Il generatore d’aria calda serie M è un apparecchio di riscaldamento indipendente del tipo a circuito stagno e tiraggio forzato. Il funzionamento del generatore è comandato da un termostato ambiente, (non fornito a corredo); azionando il termostato la centralina elettronica provvede all’accensione del bruciatore principale. Una sonda a ionizzazione controlla l’avvenuta accensione.

I prodotti della combustione attraversano internamente gli scambiatori di calore che sono investiti esternamente dalla corrente d’aria prodotta dal ventilatore elicoidale dando luogo alla immissione di aria calda nell’ambiente.   La direzione del flusso d’aria è regolabile verticalmente mediante le alette della griglia mobile.

Il ventilatore elicoidale si aziona automaticamente solo quando riceve il consenso dal termostato di comando ventilazione, cioè a scambiatori caldi, in modo da evitare l’immissione di aria fredda nell’ambiente, e si spegnerà a scambiatori freddi. Nel caso di surriscaldamento degli scambiatori di calore, dovuto a funzionamento anomalo, è previsto un termostato di limite che interviene togliendo alimentazione alla valvola gas, la quale a sua volta interrompe il flusso del combustibile facendo spegnere il bruciatore principale.

Elenco Caratteristiche

 

Soluzione “a moduli” e su misura per ogni esigenza

* Ogni generatore è indipendente e autonomo per riscaldare solo dove e quando serve.

* Sono ideali in vista di modifiche, spostamenti o ampliamenti dell’impianto.

* Permettono un proficuo utilizzo delle aree interne grazie all’installazione pensile.

 

Rapidità e risparmio

 

 

Garantiscono risparmio energetico grazie a rendimenti termici anche superiori al 105% e in 30 minuti anche gli ambienti più grandi sono caldi.

* Il riscaldamento ad aria evita la realizzazione di condotte idrauliche costose, fonte di dispersioni termiche e non recuperabili in caso di trasloco.

 

Effetto Suolo Robur: comfort garantito 

Il flusso d’aria non scappa più verso l’alto grazie allo speciale scambiatore di calore. Si eliminano così le dispersioni di calore e si evita l’installazione di destratificatori che movimentano l’aria anche in zone ove non sia necessario, aumentando i consumi.

 

Installazione no problem

* Non richiedono tubazioni idriche, canna fumaria né centrale termica.

* Sono subito installati e funzionanti: un solo foro nel muro per i condotti di aspirazione/scarico e il collegamento alla rete gas ed elettrica.

 

Norme di prevenzione incendi (D.M. 12.4.1996). 

Regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio di impianti termici a gas. 

 

Il generatore d’aria calda a gas puo' essere installato all’interno di qualsiasi edificio di tipo industriale, artigianale, sportivo, commerciale e di logistica, seguendo quanto previsto dalle norme di installazione ed in particolare dal Decreto Ministeriale sulla prevenzione incendi del 12.04.1996, che ne dettaglia le regole di installazione, aerazione, posizionamento, etc.

 

I vantaggi

* In 30 minuti riscalda anche gli ambienti più grandi. Inoltre lo scambiatore di calore Robur fraziona il flusso d’aria in temperature più basse negli strati alti e più alte in quelle inferiori: così il calore non scappa più verso l’alto.

* È autonomo e indipendente cosicché l'impianto può essere facilmente ampliato, modificato o spostato.

* Non necessita di centrale termica, oltre a vantare minori costi di impianto. Inoltre, grazie alla posizione pensile che elimina gli ingombri a terra, consente un più proficuo utilizzo dei locali interni e delle aree produttive

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.