CALDAIA BERETTA EXCLUSIVE GREEN E 25 CSI A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI - NEW ERP

€ 1.650,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile










Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA BERETTA EXCLUSIVE GREEN E 25 CSI A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI - NEW ERP

 

 

Specifiche Tecniche

 

o Codice prodotto: 20104060

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP 

o Efficienza energetica riscaldamento Classe A

o Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

o Portata termica nominale riscaldamento: 20 kW

o Potenza termica nominale riscaldamento: 21,44 kW

o Classificazione Direttiva Europea CEE 92/42: ? ? ? ? 

o Comfort sanitario ? ? ? (EN 13203)

o Classe di emissioni NOx: 5 (UNI EN 677)

o Rendimento alla potenza nominale: 98,7%

o Rendimento a carico ridotto (30%): 109,6%

o Potenza elettrica totale: 93 W

o Grado di protezione elettrica: iP X5D

o Capacità vaso espansione: 9 lt

o Quantità di acqua calda con ?t=25°C: 14,3 l/min

o Portata minima acqua sanitaria: 2 l/min

o Campo di selezione temperatura acqua sanitaria: 35 - 60°C

o Dimensioni (hxlxp) mm 845x453x358 ; 44 kg

o Alimentazione a METANO

 

o Legenda: 

C (riscaldamento + acqua sanitaria)

S (Camera stagna) 

I (accensione elettronica, controllo a ionizzazione).

o Servizi esclusivi:  Beretta offre 5 o 10 anni di tranquillità grazie alle formule di estensione della garanzia Kasko.

 

 

 

 

Caratteristiche principali

EXCLUSIVE GREEN E

  

MURALI HI-EFFICIENCY ECOLOGICHE A CONDENSAZIONE

  

Le nuove caldaie a condensazione Exclusive Green E, equipaggiate con l’innovativo scambiatore frontale Beretta, oltre a recepire le richieste delle norme ErP, migliorano tutte le peculiarità confermandosi come top di gamma. Rendimento stagionale fino al 94%, ampissimo range di modulazione (fino a 1:10), circolatore basso consumo modulante con possibilità di aumentare la prevalenza fino a 7m e ridotti consumi sono alcune delle caratteristiche principali. Le nuove caldaie Exclusive Green E offrono anche affidabilità e tecnologia d’eccellenza e, grazie alle elevate prestazioni, sono un ottima soluzione negli impianti ibridi con solare termico e pompe di calore. Di serie la sonda esterna che consente di attivare la termoregolazione climatica inoltre, mediante l’aggiunta dei kit optional Comando Comfort BeSMART WiFi e Kit scheda interfaccia LINK MODE, Exclusive Green E costituisce un sistema in classe A+ ed il comfort di casa può essere governato da remoto tramite APP per smartphone e tablet. Le caldaie sono equipaggiate di un apposito ventilatore ad alta prevalenza studiato per poter eseguire l’intubamento di canne fumarie con fumisteria da Ø 60 mm o da Ø 50 mm.

 

 

cambiatore condensing ad accesso frontale ( Novità ! )

 

La caldaia Exclusive Green E è equipaggiata con il nuovo scambiatore condensante Beretta ad accesso frontale. Un innovativo sistema di guide ne consente il movimento a cassetto, rendendo molto più rapido lo smontaggio per la pulizia prevista dalle normative vigenti. La ricerca continua ha consentito a Beretta di ottenere uno scambiatore caratterizzato da un considerevole aumento di prestazioni: 94% di rendimento medio stagionale calcolato secondo la Direttiva Europea ErP. Lo scambiatore nasce da un tubo unico di alluminio, senza saldature grazie ad un innovativo processo produttivo. L’elevata conduttività termica dell’alluminio, molto superiore a quella dell’acciaio, consente una maggiore uniformità nella distribuzione della temperatura. L’architettura a tubo unico (circuito in serie) permette di avere un’elevata sezione per il passaggio dell’acqua con il vantaggio di ridurre le perdite di carico e di prevenire il deposito di impurità mantenendo lo scambiatore performante nel tempo.

  

Modulazione 1:10

 

La gamma offre un ampio range di modulazione per rispondere al reale fabbisogno energetico, offrendo contestualmente un’elevata riduzione dei consumi.Beretta realizza tale sistema attraverso un modello totalmente pneumatico e quindi sicuro e affidabile.L’elettronica agisce infatti solo sul 

numero di giri del ventilatore (portata dell’aria in ingresso) senza intervenire sulla iniezione della quantità di gas che viene aspirata automaticamente.Beretta introduce quindi un nuovo mixer a doppia ripartizione: una serranda meccanica dal peso calibrato che apre o chiude una parte della sezione del venturi in modo da dividere il range di modulazione in due stadi (sezione più piccola con basse portate di aria o sezione più grande con alte portate di aria). Beretta ha inoltre sviluppato uno specifico silenziatore in aspirazione aria per ridurre eventuali risonanze generate dal nuovo mixer.

  

Fino a 19 mt di intubamento con Exclusive Green E 25

 

Con Exclusive Green E è possibile intubare con comodità anche le canne fumarie più “difficili” grazie alla omologazione per fumisteria Ø 50mm che si aggiunge alla tradizionale fumisteria da intubamento Ø 80 mm e Ø 60 mm. I principali condotti della fumisteria da 50mm sono disponibili nel catalogo listino Beretta, mentre i manuali di caldaia forniscono le indicazioni di lunghezza massima, differenti a seconda della potenza di caldaia.

  

Circolatore modulante Flex, prestazioni ottimizzate, basso consumo ( Novità ! )

 

Exclusive Green E utilizza un circolatore sincrono modulante a basso consumo energetico con un Indice di Efficienza Energetica minore di 0,20, il che significa consumi elettrici notevolmente ridotti. Il nuovo circolatore è impostato di serie per modulare proporzionalmente alla potenza erogata dalla caldaia, contribuendo così ad un’ulteriore riduzione dei consumi elettrici. In alternativa può modulare con logica di ?T costante in modo da massimizzare il fenomeno della condensazione nello scambiatore. In caso di necessità sull’impianto di riscaldamento, è anche possibile modificare la prevalenza massima che di norma è impostata sulla curva di 6 m, optando per la curva da 4 m, 5 m o 6 m senza dover ricorrere alla sostituzione del circolatore, da questa caratteristica deriva il nome “Flex”.

  

Gestione intelligente

 

Il pannello comandi è il dispositivo di gestione della caldaia. Semplice ed intuitivo permette di regolare i parametri e attivare le numerose funzioni. Un ampio display a cristalli liquidi visualizza tutte le informazioni importanti. Ruotando le manopole si imposta in modo facile e intuitivo la temperatura dell’acqua di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria. La semplice pressione di un tasto consente la scelta della stagione e, quando la caldaia lo chiede, con la pressione di un tasto si attiva la funzione Riempimento Facile. Il pannello integra la funzione Clima Facile: termoregolazione e sonda esterna di serie.

 

 

Compatibile con BE Smart ( Novità ! )

 

Il Pannello Comando Comfort BeSMART WiFi, optional compatibile con Exclusive Green E, è il dispositivo di gestione caldaia da remoto con funzioni di cronotermostato modulante. Con l’accessorio WiFi Box, incluso nel Comando Comfort BeSMART WiFi, è possibile gestire il comfort anche da remoto mediante Smartphone e Tablet. Il comando BeSMART WiFi è molto semplice da installare e intuitivo da usare e consente di regolare i parametri e attivare le numerose funzioni presenti in caldaia. Un ampio display a cristalli liquidi visualizza tutte le informazioni importanti. Utilizzando i tasti del comando si imposta in modo facile e intuitivo la temperatura dell’acqua di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria e si effettua la programmazione oraria del riscaldamento. Exclusive Green E ed i Kit optional Comando Comfort BeSMART WiFi e scheda interfaccia LINK MODE, formano un sistema in classe A+.

Caratteristiche:

  

o Exclusive Green E* con il Comando Comfort BeSMART WiFi (optional) o con il Comando Remoto REC 07 (optional) forma un sistema in classe A+

o Compatibile con il Comando Comfort BeSMART WiFi per la remotazione mediante APP iOS o Android da Smartphone o Tablet

o Altissima modulazione (fino a 1:10)

o Nuovo scambiatore condensante in alluminio ad alta portata ed ad accesso frontale

o Basse emissioni inquinanti: classe 5 (UNI EN 483)

o Circolatore modulante basso consumo (EEI?0,20) 6 m di prevalenza modificabile fino a 7 m

o Termoregolazione con sonda esterna di serie

o Copertura raccordi idraulici di serie

o Possibilità di intubare canne fumarie con l’apposita fumisteria in PP ø 60 (fino a 23m) e ø 50 (fino a 19m)**

o Dima, raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario a corredo

o Per la trasformazione gas rivolgersi ai Centri Assistenza Tecnica Beretta autorizzati

 

*eccetto modello 35E

**modello 25E

 

Beretta è “ERP”. L’impegno concreto verso un futuro eco-sostenibile

  

Con la sigla ErP, acronimo di “Energy related Products” (Prodotti connessi all’utilizzo di energia), si identifica la Direttiva 2009/125/CE volta a ridurre il consumo energetico dei prodotti mediante una progettazione ecocompatibile. A partire dal 26 Settembre del 2015, data della sua effettiva entrata in vigore nell’Unione Europea, segnerà una svolta epocale per i prodotti del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria. In quella data diventeranno, inoltre, attuativi anche altri regolamenti contestualmente emanati per l’etichettatura energetica dei prodotti ad integrazione della corrispondente Direttiva 2010/30/UE.

  

Il regolamento prevede che tutti i prodotti destinati al riscaldamento e alla produzione di acqua sanitaria con potenza termica nominale inferiore o pari a 70 kW potranno essere immessi sul mercato solo con una etichetta energetica che ne evidenzi la classe *di efficienza. Sono state previste etichette di efficienza energetica differenti in base alla diverse tipologie di apparecchio/tecnologie, ma tutte hanno la medesima scala graduata a colori che identifica a colpo d’occhio i vari livelli di efficienza.La finalità delle etichette è di dare al consumatore la possibilità di identificare con facilità il livello di efficienza di un prodotto e di poter effettuare un confronto omogeneo tra prodotti che utilizzano diverse tecnologie. Per i prodotti la cui efficienza di trasformazione è influenzata dalle condizioni esterne, quali le pompe di calore, il dato di efficienza è riportato per fasce climatiche.

  

Oltre alle etichette di prodotto, il regolamento europeo ha previsto la creazione di una etichetta di sistema nel caso si realizzino impianti con diversi apparecchi, componenti e relativi controlli. Questa seconda tipologia di etichettatura, grazie alla sinergia virtuosa tra i diversi elementi, darà la possibilità di realizzare sistemi in grado di raggiungere livelli di efficienza anche superiori a quelli dei singoli apparecchi. Sempre a partire dalla stessa data, per prodotti destinati al riscaldamento e combinati, scatteranno nuovi limiti di efficienza stagionale. Queste per i prodotti con potenza termica nominale uguale o inferiore a 400kW, impediranno l’immissione sul mercato dei prodotti meno efficienti. Anche per i serbatoi di A.C.S. scatterà l’obbligo del rispetto di limiti minimi di dispersione termica. Per i serbatoio di acqua primaria, questi saranno soggetti al rispetto di una classificazione energetica basata sulla dispersione termica. Per gli accumuli sanitari, sino a 500 litri vi sarà l’obbligo dell’etichettatura, da 500 a 2000 litri saranno vincolati al rispetto della classificazione energetica. Per le pompe di calore per riscaldamento e per gli apparecchi misti, oltre ai limiti di efficienza stagionale, saranno previsti dei limiti di emissione sonora specifici per taglie di potenza. Anche gli scaldacqua siano essi a gas, a pompa di calore o solari, per poter essere immessi sul mercato, oltre all’etichettatura energetica, dovranno rispettare una serie di requisiti in termini di efficienza.

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.