STUFA A PELLET KING 118C CANALIZZATA 10,1 KW SABBIA COD. 93062

€ 1.299,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

STUFA A PELLET KING 118C CANALIZZATA 10,1 KW SABBIA COD. 93062

 

Specifiche Tecniche

 

o m3 riscaldabili: 230 m3

o Potenza globale (max-min) 10,1-2,84 kW

o Potenza nominale (max-min) 9,05-2,64 kW

o Consumo orario di pellet (max-min) 2,06-0,58  Kg-h

o Efficienza (max-min) 92,7-89,53 %

o Condotto scarico fumi 80 mm

o Capacità serbatoio pellet 20-13 litri-kg

o Autonomia (max-min) 22-6 h

o Potenza elettrica di esercizio 100-300 W

o Dimensioni (LxPxH) 499x476x996 mm

o Peso 87 kg

o Colore: SABBIA

 

 

 

Caratteristiche principali

STUFE A PELLET CANALIZZATE

 

 I prodotti denominati “canalizzati” possono trasportare il calore in ambienti attigui al locale in cui è installata la stufa, in modo semplice e senza grandi spese di installazione. E’ però sempre importante valutare insieme ad un esperto la distanza massima canalizzabile del prodotto scelto, per garantire il migliore utilizzo dell’apparecchio ed un corretto comfort nei locali.

   

Perchè Legna o Pellet?

Nasce spontanea la necessità di impiegare fonti di energia alternative. Utilizzare la legna, non è altro che la riscoperta della fonte primordiale di riscaldamento, puntando su un' Energia Rinnovabile. Infatti la Legna ed il Pellet rientrano fra le fonti rinnovabili e l'anidride carbonica (CO2) emessa per la produzione di energia non va ad incrementare quella presente nell'ambiente, ma è la medesima che le piante hanno prima assorbito per svilupparsi e che tornerebbe nell'atmosfera attraverso i normali processi di decomposizione del legno alla fine del loro ciclo vitale.

L'utilizzo di legna e pellet quindi mette dell'anidride carbonica C02 in atmosfera rendendola nuovamente disponibile alle piante che l'assorbiranno tramite il processo della fotosintesi clorofilliana. L'energia termica prodotta da legna o pellet è una intelligente alternativa eco sostenibile e nel contempo economica se confrontata ai combustibili di origine fossile poiché il prezzo d'acquisto è inferiore del 50/60%.

   

Convenienza assoluta usando legna o pellet.

 

Chi riscalda con la legna si rende indipendente dalle fonti energetiche tradizionali e il reperimento di legna è sempre assicurato.

Riscaldare con la legna significa riscaldare seguendo il ciclo naturale del CO2 (anidride carbonica). Durante la combustione, la legna libera nell’atmosfera

una quantità di CO2 pari a quella che svilupperebbe un albero dopo l’abbattimento, in fase di decomposizione; la stessa quantità che potrebbe comunque assorbire un arbusto in piena forma. Per questo motivo l’uso dell’energia ottenibile dal legno è da considerarsi neutra dal punto di vista delle emissioni di CO2 e non contribuisce minimamente all’aumento dell’effetto serra; al contrario, per ogni litro di combustibile sostituito dal legno si evitano quantità rilevanti di emissioni di CO2. L’utilizzo di stufe a legna e a pellet diminuiscono i costi pur aumentando il rendimento calorico.

   

   

KING 12 CANALIZZATA

   

o Rivestimento in acciaio

o Ventilazione in canalizzazione parzializzabile ed escludibile

o Focolare in ghisa estraibile

o Pulizia manuale scambiatore

o Termostato di sicurezza

o Cronotermostato settimanale

o Telecomando

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.

Hai trovato un'offerta migliore?

Compila il modulo che segue per segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

Torna all' Articolo