CALDAIA BAXI DUO-TEC MAX+ 33 GA A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI - ErP

€ 1.409,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile










Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA BAXI DUO-TEC MAX+ 33 GA A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI - NEW ErP 2015

 

Specifiche tecniche

 

o Classe di efficienza energetica ErP (risc e ACS): A

o Profilo di carico: XL

o Portata termica nominale sanitario kW 34 

o Portata termica nominale riscaldamento kW 28,9

o Potenza termica nominale sanitario kW 33

o Rendimento energetico (92/42/CEE)  ****

o Rendimento al 100% Pn (80-60°C): 97.8%

o Rendimento al 100% Pn (50-30°C): 105.8%

o Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 8/0,8

o Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35-60 

o Produzione acqua sanitaria ?T 25°C l/min 18,9

o Grado di protezione: IPX5D 

o Classe NOx (EN 483) 5

o Dimensioni (h x l x p): 760 x 450 x 345 mm ; 39,5 Kg

o Alimentazione: METANO

 

Elenco caratteristiche

Duo-Tec Max+

La nuova gamma di caldaie a gas a condensazione Duo-tec+ è stata specificatamente progettata rispettando i requisiti delle Direttive Ecodesign e Labelling, per renderla particolarmente adatta sia in caso di nuove costruzioni sia in sostituzione di un vecchio generatore. Infatti, oltre ai già noti vantaggi della tecnologia della condensazione come l’alto rendimento, il risparmio energetico e le ridotte emissioni inquinanti, le nuove caldaie a condensazione Duo-tec+ si caratterizzano per:

  

o Gamma completa di modelli: solo riscaldamento, con produzione istantanea ACS, con micro-accumulo integrato, con accumulo da 40 litri integrato. La gamma include anche la versione compatta (Compact+), la prima caldaia a condensazione Baxi in soli 70 cm di altezza e 30 cm di profondità.

o Pannello di controllo digitale con display LCD retroilluminato

o Ampio campo di modulazione 1:7 la riduzione dei cicli di accensione/spegnimento si traduce in notevoli benefici in termini di risparmio energetico e minori emissioni

 

Pannello comandi digitale

  

La gamma di caldaie Duo-tec+ è dotata di un pannello di controllo digitale con display LCD retroilluminato, semplice da usare grazie a tasti dedicati ed indipendenti per regolare la temperatura dell’acqua sanitaria e del riscaldamento. Il display consente di visualizzare tutte le informazioni ed impostare i parametri di funzionamento in modo chiaro e immediato.

 

Gas Adaptive Control

 

L’innovativo sistema di controllo automatico della combustione GAC (Gas Adaptive Control) garantisce un ampio campo di modulazione fino a 1:10: elevata efficienza e risparmio energetico sono assicurati in quanto la caldaia è in grado di adeguare la potenza termica prodotta alla potenza effettiva dissipata dall’edificio evitando un eccessivo surriscaldamento/raffreddamento dell’edificio.

 

Pompa a modulazione totale 

  

La pompa di circolazione può operare alla massima velocità, alla minima velocità o in modalità “automatico”: in quest’ultimo caso, la velocità (min./max) verrà selezionata affinché il ?T di mandata/ritorno in riscaldamento rimanga costante a 20°C garantendo così una significativa riduzione dei consumi della pompa e, date le minori sollecitazioni meccaniche (rispetto ad una pompa che funziona sempre alla massima velocità), anche dei costi di manutenzione

 

Caratteristiche:

  

o *** di comfort sanitario (EN 13203)

o ampio campo di modulazione fino a 1:7 maggiore efficienza e silenziosità

o GAC (gas adaptive control): controllo automatico della combustione

o mini accumulo integrato nel vaso d’espansione (brevetto Baxi)

o pannello comandi digitale con ampio display LCD retroilluminato

o pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale

o funzione antigelo e grado di protezione IPX5D

 

 

Un prodotto per essere immesso sul mercato UE deve avere il marchio  , ovvero rispettare tutte le Direttive Europee ad esso applicabili. 

  

Le Direttive Ecodesign e Labelling (progettazione eco compatibile ed etichettatura energetica) sono state create per aiutare l’UE a raggiungere gli obiettivi del Piano EU 20-20-20, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 del 20%, dell’aumento dell’efficienza energetica del 20% e all’aumento dell’impiego di energie rinnovabili del 20%, il tutto entro il 2020.

  

Per questo tutti i generatori di calore per riscaldamento degli ambienti, gli apparecchi per la produzione di ACS e i sistemi di più di questi apparecchi uniti in combinazione dovranno rispettare i requisiti per la progettazione ecocompatibile ed essere etichettati , secondo quanto previsto dai regolamenti di attuazione, per poter essere immessi sul mercato dai produttori.

  

Dal 26 settembre 2015, le direttive interesseranno tutti i prodotti sopra descritti con una Pn ? 400 kW per la progettazione eco-compatibile e con una Pn ? 70 kW per l’etichettatura, destinati ai mercati di tutti i paesi dell’Area Economica Europea.

 

Come avviene l’immissione sul mercato?

 

L’immissione sul mercato viene effettuata dal produttore (o dall’importatore da extra-UE) quando il prodotto è reso disponibile per la prima volta sul mercato UE. Questo avviene quando passa di proprietà ad un distributore (fattura).

  

 Come avviene l’immissione sul mercato?

 

L’immissione sul mercato viene effettuata dal produttore (o dall’importatore da extra-UE) quando il prodotto è reso disponibile per la prima volta sul mercato UE. Questo avviene quando passa di proprietà ad un distributore (fattura).

 

 Quali prodotti possono essere venduti?

  

Tutti i prodotti dotati di marchio CE immessi sul mercato prima del 01/08 e del 26/09 del 2015 sono considerati conformi e quindi vendibili fino a loro esaurimento. Tutti i prodotti che saranno immessi sul mercato (venduti) dal produttore/importatore dopo tali date dovranno essere conformi ai nuovi standard.

Cos’è un prodotto secondo ErP (Ecodesign)?

  

Un apparecchio progettato per funzionare al massimo dell’efficienza con il minimo impatto ambientale. Per rientrare in questa direttiva il prodotto deve avere Pn ? 400 kW e per quanto riguarda i serbatoi di acqua calda un volume  ? 2000 litri. I produttori sono obbligati a immettere sul mercato solo prodotti conformi all’ErP con queste scadenze:

  

o dal 1 agosto 2015 solo prodotti dotati di pompa ad alta efficienza

o dal 26 settembre 2015 solo prodotti che rispondono ai requisiti minimi di efficienza ErP 

Ecodesign definisce i requisiti che i prodotti devono rispettare per poter essere immessi sul mercato, sulla base di:

  

o Rendimento stagionale per il riscaldamento e rendimento per la produzione di ACS in base al profilo di carico dichiarato 

o Emissioni (valori di NOx) 

o Rumorosità massima ammissibile delle unità esterne delle pompe di calore idroniche 

 

Cos’è un prodotto Combi secondo ErP?

  

Un apparecchio (singolo o con bollitore) per il riscaldamento e la produzione di ACS, già dotato di etichettatura con informazioni di classe energetica relativa ad un profilo di carico in ACS.

 

Cos’è l’etichetta energetica?

  

La direttiva sull’etichettatura (2010/30/UE) richiede di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A + + + alla G. È prevista anche un’etichetta energetica per il sistema installato, a seconda dei componenti utilizzati (per esempio una caldaia, bollitore per ACS e controlli temperatura ambiente). L’etichetta nasce per il consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, per fare scelte consapevoli e indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.