CALDAIA BIASI RECUPERA DGT classe A 24S A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI METANO o GPL - NEW ErP

€ 875,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA BIASI RECUPERA DGT classe A 24S A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI METANO o GPL - NEW ErP: la caldaia a condensazione ErP con recuperatore.

 

Per Delibera Regionale nelle regioni Lombardia e Piemonte sono installabili solo caldaie che presentano la caratteristica NOx 5

 

I siti che espongono il marchio Biasi web sales authorized sono stati autorizzati da BSG Caldaie a Gas SpA per la vendita di prodotti Biasi.

Queste aziende pertanto rilasciano la garanzia convenzionale.

 

Specifiche tecniche

o Modello: Recupera DGT A 24S

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP 

o Efficienza energetica riscaldamento Classe A

o Efficienza energetica sanitario Classe A

o Profilo di prelievo: XL

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

o Portata termica nominale riscaldamento / sanitario kW 25,0

o Potenza utile massima riscaldamento / sanitario kW 24,4

o Rendimento energetico n° ????

o Classe NOx n° 2

o Temperatura minima / massima riscaldamento ** °C 40 / 85

o Capacità del vaso espansione (totale / utile) l 8,0 / 4,0

o Portata massima (T=25 K) / (T=35 K) l/min 14,0 / 10,0

o Grado di protezione n° IPX4D

o Altezza x Larghezza x Profondità mm 803x400x350

o Alimentazione a METANO o GPL

 

 

 

Caratteristiche principali

RECUPERA DGT classe A

   

Caldaie murali a condensazione 

Recupera DGT Classe A Ã¨ la caldaia a condensazione pensata per gli impianti tradizionali e facilmente adattabile ai nuovi impianti a pavimento utilizzando Multizone, apparato di distribuzione dell’acqua calda di riscaldamento.

Recupera DGT Classe A conserva della caldaia tradizionale la semplicità di gestione, programmazione e regolazione ed importa della caldaia a condensazione il risparmio derivante dal recupero di calore dai fumi. Il recuperatore di calore preriscalda l’acqua dell’impianto con il calore rilasciato dai fumi, calore che nelle caldaie tradizionali viene disperso in ambiente. Questo recupero di energia dai fumi, a temperature di funzionamento tipiche degli impianti a radiatori, porta Recupera DGT ad avere rendimenti superiori rispetto alle caldaie tradizionali.

   

Caratteristiche:

o Alti rendimenti (conforme dir. rend. 92/42 CEE e al D.lgs. 311/06)

o Scambiatore primario lamellare in rame con elevata superficie di scambio e doppia circolazione

o Recuperatore di calore in alluminio per sfruttare il calore dei fumi e cederlo all’acqua

o Scambiatore sanitario a piastre in acciaio INOX

o Pompa ad alta efficienza con basso consumo energetico

o Pannello comandi digitale con display retro illuminato

o Scheda elettronica per: 

- Regolazione della frequenza di riaccensione 

- Smaltimento inerzia termica circuito primario regolabile 

- Selezione modalità circolatore 

- Antigrippaggio circolatore 

- Sicurezza antigelo 

- Funzione spazzacamino •

o By-pass automatico integrato

o Vaso d’espansione da 8 litri

o Immunità dai radiodisturbi

o Flussostato sanitario magnetico

o Pressostato riscaldamento assoluto

o Grado di protezione IPX4D

o Di serie: 

- Termostato ambiente elettronico digitale

 

Recuperatore di calore

 

Il recuperatore di calore recupera il calore dei fumi prima che questi vengano espulsi e preriscalda l’acqua diretta allo scambiatore primario. Il recuperatore è realizzato in alluminio, presenta una serpentina alettata che determina una elevata superficie di scambio e ha un dispositivo per assicurare che la caldaia scarichi correttamente la condensa.

   

Scambiatore di calore primario

 

È l’elemento che contraddistingue tutta la gamma Biasi. Favorisce l’afflusso dell’acqua nell’impianto di riscaldamento e, grazie alla sua ridotta resistenza idraulica, adatta la caldaia all’impianto e agevola la trasmissione del calore ai corpi scaldanti.

Quadro comandi

o Selettore estate/inverno/off

o Regolatore temperatura riscaldamento

o Regolatore temperatura sanitario

o Lettura digitale e analogica della pressione

o Visualizzazione temperatura sanitaria e riscaldamento da display

o Visualizzazione diagnostica guasti, stato di blocco e storico guasti

o Visualizzazione riempimento consigliato

o Visualizzazione scadenza manutenzione periodica annuale

 

Tutti pronti per lEtichettatura Energetica

   

Di cosa si tratta?

   

Dal 26 Settembre 2015 si applicheranno le direttive della Commissione Europea riguardanti la progettazione ecocompatibile e l’etichettatura energetica.

Queste due direttive mirano a conseguire risparmi in uno dei settori più inquinanti e più ad alta intensità di energia: l’edilizia

Per l’immissione sul mercato europeo, la direttiva sulla progettazione eco-compatibile (ErP noto come « Energy Related Products Â») impone un’efficienza energetica minima per dispositivi di riscaldamento e produzione di acqua calda nei locali domestici . La direttiva si applica a:

   

o generatori con una capacità inferiore a 400 kW

o scaldacqua con capacità inferiore a 400 kW,

o bollitori con una capacità inferiore a 2000 litri

Come nel settore degli elettrodomestici, l’etichettatura energetica dei prodotti, con una capacità inferiore a 70 kW, darà ai consumatori una informazione semplice, riconoscibile e che permette comparazioni  sulle prestazioni e sul consumo energetico del prodotto che si desidera acquistare.

L’etichetta energetica sarà inclusa in tutte le caldaie, gli scaldacqua e i bollitori immessi sul mercato a partire dal 26 settembre 2015.

 

   

Riguarda anche me?

   

SI’, riguarda tutti: professionisti e utenti finali

Le informazioni indicate sull’etichetta energetica permetteranno ai professionisti di raccomandare il giusto prodotto e  ai singoli individui di beneficiare delle informazioni a disposizione .

L’utente sarà in grado di confrontare agevolmente le prestazioni dei prodotti.

Dal 26 settembre 2015, l’etichetta sarà presente sui seguenti prodotti: caldaie, scaldacqua elettrici, scaldacqua termodinamico, scaldabagni solari, serbatoi di stoccaggio, pompe di calore, sistemi solari e sistemi di controllo.

   

Responsabilità del fornitore

   

L’azienda che fornisce il prodotto sul mercato è tenuta a dotare i propri apparecchi o sistemi della seguente documentazione:

o etichetta energetica di prodotto; 

o scheda tecnica prodotto; 

o etichetta energetica di sistema in aggiunta a quella di prodotto, sia nel caso venda un sistema che comprende il prodotto in oggetto, sia se questo, in futuro, possa essere venduto combinatamene ad altri dispositivi aggiuntivi; 

o scheda tecnica del sistema con le parti relative il prodotto o il sistema già compilate.

   

Responsabilità dei rivenditori

   

Va innanzitutto chiarito che il rivenditore può essere chiunque venda, noleggi, offra in locazione/vendita e esponga al pubblico un apparecchio e/o sistema. Pertanto anche professionisti come idraulici, installatori o progettisti possono ricadere in questa categoria. Tutti sono tenuti a garantire che:

o tutti gli apparecchi e/o sistemi siano dotati delle rispettive etichette e fare in modo che siano ben visibili; 

o tutti gli apparecchi e/o sistemi siano sempre corredati delle schede tecniche obbligatorie; 

o ogni tipo di materiale pubblicitario, promozionale o tecnico in cui si mostrano dati sull’energia o indicazioni del prezzo, contenga l’indicazione della classe di efficienza energetica.

   

I nuovi regolamenti ErP

   

ENERGY LABELLING:

Gli apparecchi per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda dovranno essere dotati della nuova etichetta energetica che riporterà la classe energetica e i dati principali delle prestazioni. La classe energetica dovrà essere citata anche nella documentazione tecnica, commerciale e pubblicitaria degli apparecchi.

   

ECODESIGN (ErP):

I nuovi regolamenti ErP impongono la minima efficienza energetica che gli apparecchi per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda devono raggiungere per ottenere il marchio CE ed essere commercializzati in Europa. Questi nuovi limiti escluderanno dal mercato le tecnologie obsolete, innalzando notevolmente il livello di efficienza energetica dei prodotti.

   

ETICHETTA DEL PRODOTTO

A seconda del tipo di apparecchio esistono diverse etichette. Quelle con le classi di efficienza A, A+ e A++ certificano i prodotti con le prestazioni più elevate. Sono previste, inoltre, due differenti classificazioni per il riscaldamento domestico e per il servizio di produzione di acqua calda, tanto che i prodotti misti dovranno mostrare entrambe le classificazioni. Le etichette contengono, oltre alla classe energetica, altre informazioni, in modo che il cliente finale possa effettuare la propria scelta nel modo più consapevole possibile.

   

ETICHETTA DI SISTEMA

Oltre all’etichetta di prodotto è prevista anche letichetta di sistema nel caso in cui si offra una serie di apparecchiature abbinate tra loro. Anche questa etichetta dovrà essere prevista nella documentazione tecnica e commerciale del sistema. Chi propone tali sistemi dovrà calcolare le prestazioni mediante un algoritmo di calcolo predefinito ed esporre letichetta in modo da informare nel miglior modo possibile l’utente finale.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.