BIOSTUFA POLICOMBUSTIBILE HELIOS TECNOLOGIE MOD. MINARDA 30 POTENZA 30 KW VARI COLORI DISPONIBILI

€ 4.990,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

BIOSTUFA POLICOMBUSTIBILE HELIOS TECNOLOGIE MOD. MINARDA 30 POTENZA 30 KW VARI COLORI DISPONIBILI

 

BIOSTUFA POLICOMBUSTIBILE HELIOS TECNOLOGIE mod. MINARDA 30 potenza 30 kW: Biostufa Helios multicombustibile, con accensione e spegnimento facilitato, compatta, elegante e personalizzabile e con un innovativo sistema di gestione della combustione..

 

Colori disponibili: avorio, bordeaux

 

Specifiche tecniche

o Modello: MINARDA 30 

o Policombustibile: brucia legna, pellet, nocciolino (nocciolino d'oliva, gusci di mandorle, nocciole..) 

Pellet - Nocciolino - Legna

o Potenza termica massimale kw 30

o Potenza termica nominale kw 27

o Potenza termica resa dall'acqua kw 23

o Potenza termica resa dall'ambiente kw 4

o Rendimento 90%

o Superficie riscaldata 100-200mq

o Volume riscaldato: 270-550mc

o Scorta di acqua lt 60

o Dimensioni (HxLxP) mm 1300 x 700 x 800; 310 kg

o Dimensioni camera di combustione (hxlxp) 440mm x 440mm x 380mm

o Consumo medio / Kg/h 1 - 6

o Capienza serbatoio kg 35

o Potenza elettrica max 600  - min 150

o E? già completa di circolatore e vaso di espansione, mentre il Kit per la produzione di acqua calda sanitaria è fornito su richiesta - KIT ACQUA CALDA SANITARIA (ACS) +490,00 €

 

 

 

Caratteristiche principali

HELIOS TECNOLOGIE

  

Una soluzione economica, ecologica e  completamente Made in Italy.

  

Helios Tecnologie fa parte del gruppo De Luca, azienda che da circa 30 anni si occupa di lavorazioni metalliche. Questa realtà si è man mano specializzata nella costruzione di Termocamini ad acqua. Con gli anni e grazie ad una stretta collaborazione con centri di ricerca pubblici e privati, dipartimenti universitari e specialisti della materia ambientale, è stato sviluppato il progetto del Biotermocamino, una caldaia camino policombustibile e quindi alimentabile, oltre che a legna e pellet, anche a mais e nocciolino.

L?azienda si estende su una superficie di circa 20.000 mq ed accoglie al suo interno tutte le funzioni e le fasi del processo operativo: dallo sviluppo alla progettazione all'assistenza al cliente. Il tutto è svolto da tecnici specializzati, nel totale rispetto della natura e assolutamente Made in Italy.

L' ?intero processo produttivo è certificato per la qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001.

Alla tradizionale gamma di Termocamini a legna e Biotermocamini, la Helios ha affiancato la produzione di Stufe e Caldaie a pellet dal design e dalle prestazioni innovative, ma soprattutto la Biostufa e la Biocaldaia policombustibile, prodotti unici sul mercato che uniscono alle prestazioni straordinarie, la possibilità di usare ben cinque combustibili diversi, il sistema automatico di pulizia, il design innovativo.

Tutti i prodotti sono costruiti con componenti europei di prima qualità.

I prodotti Helios consumano molto meno di qualsiasi altro generatore di calore, con risparmi garantiti fino al 70 % rispetto al gas.

 

MINARDA - La biostufa

La Biostufa Helios è l’unica presente sul mercato capace di utilizzare pellet, nocciolino e legna. È compatta ed elegante e si adatta facilmente a tutte le abitazioni, grazie alle due colorazioni disponibili. Minarda, inoltre, riscalda l’ambiente circostante anche tramite la ventilazione presente nella parte anteriore.

 

Modelli:

o Riscalda max – 250 mq* – MINARDA 30 | 650 mc

 

Caratteristiche: 

o Multicombustibile (legna, pellet, nocciolino)

o Coibentazione

o Valvola stellare

o Braciere Maya

o Accensione programmabile (Centralina digitale Helios Double)

o Pannelli a scelta tra avorio e bordeaux

o Idroventilata

o Pulizia facilitata

o Acqua calda sanitaria (a richiesta)

o Varie colorazioni

o Canna fumaria unica e posteriore da 100mm

o Vaso di espansione

o

 

5 combustibili

Per Helios il combustibile è costituito da materiale prodotto ed esistente all’interno di un sistema ecologico, pertanto rinnovabile e non inquinante (mais, semi di girasole,legna, pellet, ecc.).

Questi prodotti provenienti da scarti vegetali, pertanto non destinati al consumo umano, sono invece utili per alimentare il Biotermocamino, infatti il processo di termocombustione che ne consegue, trasforma gli scarti della vita, in vita sotto forma di energia calorifera, un calore biologico, sano e senza inquinamenti.

  

o LEGNA

La crescente attenzione per la tutela dell’ambiente ha rivalutato l’utilizzo della legna come combustibile, infatti non inquina, è rinnovabile, e’sempre disponibile ed è molto economica. Unico neo è la necessità di disporre di un adeguato spazio per lo stoccaggio.La legna si dimostra essere molto efficiente nel Biotermocamino Helios, poiché la presenza del mattone refrattario nella camera di combustione permette di sfruttare a massimo il suo potere calorifico garantendo un’ottima resa fino ad esaurimento completo della combustione.

  

o MAIS 

Il mais e’ diventato negli ultimi anni una fonte di energia per il riscaldamento di piccoli e grandi ambienti, non inquinante, rinnovabile, di facile reperibilità. facilissimo il trasporto, semplice l'immagazzinamento.

Il potere calorifico del mais (6.000 kcal/kg) e’ più alto di circa il 30% rispetto al pellet e del 50% rispetto alla legna pertanto risulta essere molto conveniente per l’utente finale. La Helios, grazie al suo particolare bruciatore brevettato, è tra i pochi produttori di termocamini che sono riusciti ad utilizzare in maniera efficiente questa particolare forma di combustibile biologico e naturale.

  

o SEMI DI GIRASOLE

I semi di girasole sono una fonte di energia per il riscaldamento rinnovabile e non inquinante. Hanno un potere calorifico di circa 6.200 kcal/kg e se trovati ad un prezzo conveniente ci permettono di risparmiare fino al 70% rispetto ai combustibili fossili. Nel Biotermocamino Helios è possibile utilizzare con successo questo tipo di combustibile con un rendimento fino all’80%.

  

o PELLET

E’ un combustibile ricavato dai residui della lavorazione del legno è facile da trasportare (è confezionato in sacchi da 15 kg) e da stoccare e non rovina le risorse naturali. Nel Biotermocamino Helios è possibile usare pellet di tutte le qualità e dimensioni e garantisce autonomia di funzionamento in continuo, affidabilità, sicurezza ed efficienza.

  

Braciere Maya.

La stessa attenzione usata per il Biotermocamino è stata utilizzata per le Biostufe e Biocaldaie. Tra i particolari che hanno contributo a rendere speciali queste macchine, bisogna segnalare allora il Braciere Maya. La sua forma piramidale permette ai residui della combustione di scivolare verso la parte più bassa, lasciando pulita la resistenza di accensione. In questo modo non sarà necessario pulire il braciere dopo ogni avvio.

  

o Braciere unico per i vari combustibili

o Autopulente

o Combustione ottimizzata

o Accensione sicura ed automatica

o Consumi ridotti

  

Coibentazione

Un altro particolare che distingue i prodotti Helios da tutti gli altri è la coibentazione (o cappotto termico). I nostri prodotti (ad eccezione dei Termocamini a legna Ecoflame) sono coibentati per sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione e concentrarlo quanto più possibile sull’acqua che circola nell’impianto. In questo modo rende più di qualsiasi altra macchina presente sul mercato. Un altro vantaggio della coibentazione è quello di avere la possibilità di montare il rivestimento direttamente vicino alla macchina, senza doversi distanziare per evitare danni. Alcuni vantaggi:

  

o Permette rendimenti piu’ alti del 7/10%

o Acqua calda per almeno 5/6 ore anche a fuoco spento (a legna)

o Rivestimento senza lasciare spazio

   

Centralina Helios Smart.

Helios Smart non è una semplice centralina ma un vero e proprio cervello personalizzato: programmato direttamente in azienda secondo le specifiche tecniche di ogni macchinario sul quale è installato.

  

o Ti permette di scegliere tra 9 combustibili diversi

o Ottimizza i consumi gestendo le 5 potenze disponibili

o Dà la possibilità di accendere e spegnere la macchina a distanza

o Memorizza fino a 10 allarmi

o Mostra in tempo reale gli ingressi e le uscite attive

o Riporta le ore di lavoro complessive registrando il funzionamento per ogni potenza

  

Valvola Stellare.

Nelle Biostufe e Biocaldaie, il trasporto e il dosaggio del combustibile avvengono tramite una valvola stellare posizionata tra il serbatoio e il condotto del combustibile. Questo sistema di alimentazione assicura il completo svuotamento del serbatoio, evita la formazione di polveri e residui, riduce i rischi di bloccaggio e garantisce il funzionamento anche con combustibili non di prima qualità. La valvola stellare rende i prodotti totalmente sicuri in quanto funge da valvola tagliafuoco.

  

Pulizia facilitata.

La Helios in fase di progettazione delle Biostufe e Biocaldaie e delle Termostufe e termocaldaie, ha sviluppato un particolare sistema di pulizia dello scambiatore fumi, caratterizzato da una leva posizionata nella parte anteriore della macchina facilmente accessibile all’utilizzatore. Tale sistema semplifica le operazioni di pulizia ridotte a dei semplici movimenti verticali della leva.

  

FAQ | DOMANDE FREQUENTI

  

o Quale è la differenza tra termostufa e biostufa?

Per termostufa si intende una stufa idro, quindi collegata all’ampianto di riscaldamento, alimentata a due combustibili, ovvero pellet e nocciolino. Per biostufa invece intendiamo una stufa idro di maggiore potenza termica e alimentata a combustibili granulari e legna.Oltre al riscaldamento posso avere anche acqua calda sanitaria.

 

o Oltre al riscaldamento posso avere anche acqua calda sanitaria?

Certo. Basta specificare la richiesta in fase d’ordine e la macchina arriverà a casa sua già completa di circuito idraulico per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria. Pertanto, la macchina già completa di vaso d’espansione, circolatore e kit ACS va solo collegata all’impianto ed è subito pronta all’uso.

 

o Ogni quanto tempo devo pulire la stufa?

É consigliato pulire la macchina due volte a settimana (cassetto ceneri e camera di combustione). La pulizia chiaramente dipende dalla qualità del combustibile utilizzato.

 

o La Baronia, L’Ufita e la Minarda sono macchine simili?

Il corpo è lo stesso, così come le caratteristiche tecniche. La Minarda così si differenzia dalla Ufita soltanto nell’estetica, mentre la Baronia risulta più funzionale, potendo essere posizionata in qualsiasi locale tecnico. In più la Baronia è dotata di un serbatoio opzionale aggiuntivo di 75 kg e non è idroventilata.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.