TERMOSTUFA A PELLET E NOCCIOLINO HELIOS TECNOLOGIE MOD. DOUBLE 25 POTENZA 25 KW VARI COLORI DISPONIBILI

€ 4.110,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

TERMOSTUFA A PELLET E NOCCIOLINO HELIOS TECNOLOGIE MOD. DOUBLE 25 POTENZA 25 KW VARI COLORI DISPONIBILI

 

BIOSTUFA A PELLET E NOCCIOLINO HELIOS TECNOLOGIE mod. DOUBLE 25 potenza 25 kW: La Termostufa Helios sfrutta tutta l'esperienza acquisita con il Biotermocamino, infatti si differenzia dalla concorrenza per la possibilità di essere alimentata a pellet e nocciolino.

 

Colori disponibili: grigio, avorio, bianco, bordeaux

 

Specifiche tecniche

o Modello: DOUBLE 25

 

Pellet - Nocciolino

o Potenza termica massimale kw 25

o Potenza termica nominale kw 21,8

o Potenza termica resa dall'acqua kw 18,8

o Potenza termica resa dall'ambiente kw 3,0

o Rendimento 87%

o Superficie riscaldata 100-200mq

o Volume riscaldato: 250-550mc

o Scorta di acqua lt 40

o Dimensioni (HxLxP) mm 1250 x 680 x 600; 230 kg

o Consumo medio / Kg/h 1 - 5

o Capienza serbatoio kg 20

o Potenza elettrica max 500  - min 100

o E? già completa di circolatore e vaso di espansione, mentre il Kit per la produzione di acqua calda sanitaria è fornito su richiesta KIT ACQUA CALDA SANITARIA (ACS) +490,00 €

 

 

 

Caratteristiche principali

HELIOS TECNOLOGIE

  

Una soluzione economica, ecologica e  completamente Made in Italy.

  

Helios Tecnologie fa parte del gruppo De Luca, azienda che da circa 30 anni si occupa di lavorazioni metalliche. Questa realtà si è man mano specializzata nella costruzione di Termocamini ad acqua. Con gli anni e grazie ad una stretta collaborazione con centri di ricerca pubblici e privati, dipartimenti universitari e specialisti della materia ambientale, è stato sviluppato il progetto del Biotermocamino, una caldaia camino policombustibile e quindi alimentabile, oltre che a legna e pellet, anche a mais e nocciolino.

L?azienda si estende su una superficie di circa 20.000 mq ed accoglie al suo interno tutte le funzioni e le fasi del processo operativo: dallo sviluppo alla progettazione all'assistenza al cliente. Il tutto è svolto da tecnici specializzati, nel totale rispetto della natura e assolutamente Made in Italy.

L' ?intero processo produttivo è certificato per la qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001.

Alla tradizionale gamma di Termocamini a legna e Biotermocamini, la Helios ha affiancato la produzione di Stufe e Caldaie a pellet dal design e dalle prestazioni innovative, ma soprattutto la Biostufa e la Biocaldaia policombustibile, prodotti unici sul mercato che uniscono alle prestazioni straordinarie, la possibilità di usare ben cinque combustibili diversi, il sistema automatico di pulizia, il design innovativo.

Tutti i prodotti sono costruiti con componenti europei di prima qualità.

I prodotti Helios consumano molto meno di qualsiasi altro generatore di calore, con risparmi garantiti fino al 70 % rispetto al gas.

 

DOUBLE - La termostufa

La Biostufa Helios è utilizzabile sia a pellet che a nocciolino, senza sostituire il braciere. Costituisce un moderno elemento di arredo. È possibile averla in quattro diverse colorazioni.

E? già completa di circolatore e vaso di espansione, mentre il Kit per la produzione di acqua calda sanitaria è fornito su richiesta. Il serbatoio posto nella parte posteriore della stufa, permette lo stoccaggio del combustibile per tutto il giorno.

La versione Double è dotata di un rivestimento il lamiera con tre cassetti rettangolari. Lineare e bellissima disponibile in diversi colori: 

Avorio – Grigio – Bordeaux – Bianco

 

Modelli:

o Riscalda max – 150 mq* – DOUBLE 20 | 400 mc

o Riscalda max – 200 mq* – DOUBLE 25 | 500 mc

 

Caratteristiche: 

o Bicombustibile (pellet e nocciolino)

o Valvola stellare

o Braciere Maya

o Accensione programmabile (Centralina digitale Helios Double)

o Pulizia facilitata

o Kit Acqua calda sanitaria (a richiesta)

o Varie colorazioni

o Canna fumaria posteriore

o Vetro pulito

o Vaso di espansione

 

Bicombustibile

La Termostufa Helios è alimentabile a pellet e nocciolini, pertanto è possibile scegliere il combustibile che in quel determinato momento ti assicura il migliore rapporto qualità/prezzo.

Nei prodotti Helios Helios è possibile utilizzare diversi combustibili granulari (mais, pellet, nocciolino, semi vari, ecc.). La combustione è completamente automatica, infatti è possibile regolare l’accensione e lo spegnimento della fiamma. Con Helios, oltre ad avere tutta la bellezza e la suggestione del fuoco, avrai anche il grande piacere di soddisfare con un semplice tocco tutte le tue esigenze di riscaldamento.

  

o NOCCIOLINO

Il nocciolino deriva dalla trasformazione dello scarto (sansa) prodotto dal frantoio. 

Il suo potere calorifico è paragonabile a quello del pellet, pari a circa 4800 kcal/kg. Grazie al costo d'acquisto irrisorio si riscontrano notevoli risparmi energetici, con margini dell’80% in termini di risparmio per costi di utilizzo rispetto ai tradizionali combustibili di origine fossile.

  

o PELLET

E’ un combustibile ricavato dai residui della lavorazione del legno è facile da trasportare (è confezionato in sacchi da 15 kg) e da stoccare e non rovina le risorse naturali.

Nelle termostufe Helios è possibile usare pellet di tutte le qualità e dimensioni e garantisce autonomia di funzionamento in continuo, affidabilità, sicurezza ed efficienza. Buoni pellet di legno presentano un'umidità residua minima, ciò comporta un elevato potere calorifico e ridotto valore di emissioni. Per garantire una combustione senza problemi è necessario che il pellet sia conservato in un luogo asciutto

  

Braciere Maya.

La stessa attenzione usata per il Biotermocamino è stata utilizzata per le Biostufe e Biocaldaie. Tra i particolari che hanno contributo a rendere speciali queste macchine, bisogna segnalare allora il Braciere Maya. La sua forma piramidale permette ai residui della combustione di scivolare verso la parte più bassa, lasciando pulita la resistenza di accensione. In questo modo non sarà necessario pulire il braciere dopo ogni avvio.

  

o Braciere unico per i vari combustibili

o Autopulente

o Combustione ottimizzata

o Accensione sicura ed automatica

o Consumi ridotti

  

Coibentazione

Un altro particolare che distingue i prodotti Helios da tutti gli altri è la coibentazione (o cappotto termico). I nostri prodotti (ad eccezione dei Termocamini a legna Ecoflame) sono coibentati per sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione e concentrarlo quanto più possibile sull’acqua che circola nell’impianto. In questo modo rende più di qualsiasi altra macchina presente sul mercato. Un altro vantaggio della coibentazione è quello di avere la possibilità di montare il rivestimento direttamente vicino alla macchina, senza doversi distanziare per evitare danni. Alcuni vantaggi:

  

o Permette rendimenti piu’ alti del 7/10%

o Acqua calda per almeno 5/6 ore anche a fuoco spento (a legna)

o Rivestimento senza lasciare spazio

   

Centralina Helios Smart.

Helios Smart non è una semplice centralina ma un vero e proprio cervello personalizzato: programmato direttamente in azienda secondo le specifiche tecniche di ogni macchinario sul quale è installato.

  

o Ti permette di scegliere tra 9 combustibili diversi

o Ottimizza i consumi gestendo le 5 potenze disponibili

o Dà la possibilità di accendere e spegnere la macchina a distanza

o Memorizza fino a 10 allarmi

o Mostra in tempo reale gli ingressi e le uscite attive

o Riporta le ore di lavoro complessive registrando il funzionamento per ogni potenza

  

Valvola Stellare.

Nelle Biostufe e Biocaldaie, il trasporto e il dosaggio del combustibile avvengono tramite una valvola stellare posizionata tra il serbatoio e il condotto del combustibile. Questo sistema di alimentazione assicura il completo svuotamento del serbatoio, evita la formazione di polveri e residui, riduce i rischi di bloccaggio e garantisce il funzionamento anche con combustibili non di prima qualità. La valvola stellare rende i prodotti totalmente sicuri in quanto funge da valvola tagliafuoco.

  

Pulizia facilitata.

La Helios in fase di progettazione delle Biostufe e Biocaldaie e delle Termostufe e termocaldaie, ha sviluppato un particolare sistema di pulizia dello scambiatore fumi, caratterizzato da una leva posizionata nella parte anteriore della macchina facilmente accessibile all’utilizzatore. Tale sistema semplifica le operazioni di pulizia ridotte a dei semplici movimenti verticali della leva.

  

FAQ | DOMANDE FREQUENTI

  

o Posso riscaldare anche l’acqua sanitaria utilizzando una stufa o una caldaia?

Certo. Basta specificare la richiesta in fase d’?ordine e la macchina arriverà a casa sua già completa del circuito idraulico per il riscaldamento dell?’acqua calda sanitaria. Pertanto, la macchina già completa di vaso d?’espansione, circolatore e kit ACS va solo collegata all’?impianto ed è subito pronta all’uso.

 

o Bisogna fare qualche operazione particolare per passare da un combustibile all’altro?

Il passaggio da un combustibile all?’altro è immediato. Non bisogna sostituire alcun braciere, basta aggiungere o togliere le due piastre laterali.

 

o Ogni quanto tempo devo pulire la stufa?

É? consigliato pulire la macchina due volte a settimana (cassetto ceneri e camera di combustione). La pulizia chiaramente dipende dalla qualità del combustibile utilizzato.

 

o La Double e l’Internya sono macchine simili?

Il corpo è lo stesso, così come le caratteristiche tecniche. L’Internya risulta più funzionale, potendo essere posizionata in un locale tecnico. In più per quest’ultima è possibile prevedere anche un serbatoio supplementare che ne raddoppia la capacità.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.

Hai trovato un'offerta migliore?

Compila il modulo che segue per segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

Torna all' Articolo