SCALDABAGNO ELETTRICO ARISTON AD ACCUMULO SHAPE ECO EVO 100 V/5 EU verticale 100 lt - new ErP

€ 307,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

SCALDABAGNO ELETTRICO ARISTON AD ACCUMULO SHAPE ECO EVO 100 V/5 EU verticale 100 lt - new ErP Cod. 3626086

 

Specifiche tecniche

 

o Codice prodotto: 3626086

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP 

o Efficienza energetica: Classe B

o Profilo di prelievo: profilo M

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

o Capacitຠ100 litri

o Installazione: verticale

o Potenza: 1500 W

o Voltaggio: 230 V

o Tempo di riscaldamento (?T=45°C): 3,40

o Pressione max di esercizio: 8 bar

o Temp. max di esercizio °C 80

o Dimensione mm 927x773x191

o Peso 27 kg

o Protezione: IPX4

 

 

 

Caratteristiche principali

SHAPE ECO evo 

   

Shape Eco 蠬a nuova generazione di scaldacqua caratterizzata da qualitࠥd efficienza studiata per venire incontro alle diverse esigenze dei consumatori. Mix perfetto tra tecnologia e design, Shape Eco offre, integrate, le più moderne tecnologie quali ECO, Nanomix+Best e pacchetto sicurezza ABS, insieme a un nuovo design dalla forma prismatica.

 

Lo SHAPE ECO si presenta nelle versioni da 50, 80 e 100 litri.

  

Caratteristiche:

o Design esclusivo

o Regolazione precisa e personalizzabile della temperatura

o Funzione ECO/EVO (brevettata)

o Reset facile e immediato

o Isolamento di poliuretano di elevate dimensioni

o Valvola sicurezza testata a 8 bar

o Caldaia smaltata al titanio testata a 16 bar

o Flangia 5 bulloni

 

 

Funzione ANTILEGIONELLA Per assicurare massima sicurezza e igiene, i nuovi prodotti Ariston con pacchetto ABS sono dotati della funzione anti-legionella che, nel caso in cui per 30 giorni consecutivi questo non avvenga, fa in modo di riscaldare l’acqua accumulata fino a 65°C.

Funzione ANTICONGELAMENTO Se lo scaldacqua è £onnesso alla linea elettrica, la resistenza si attiva quando la temperatura dell’acqua accumulata scende sotto i 5°C. Con questo sistema si evitano possibili rotture dovute all’espansione provocata dal congelamento dell’acqua al suo interno.

Funzione AUTO-DIAGNOSTICA  In caso di guasto lo scaldacqua visualizza sul frontalino tramite led il tipo di problema che si è ¶erificato, permettendo un intervento di riparazione più rapido.

Funzione ANTY-DRY un sistema di protezione studiato per far sì £he lo scaldacqua non si accenda in caso di mancanza di acqua nel boiler, evitando così ©l surriscaldamento interno e la conseguente rottura dei componenti interni. 

Funzione SICUREZZA ELETTRICA ATTIVA Alla fine di ogni ciclo di riscaldamento dell’acqua lo scaldacqua effettua una doppia disconnessione dalla linea elettrica, garantendo così µna sicurezza completa. 

Funzione ECO è µn software che massimizza il risparmio effettuando un auto-apprendimento dei consumi dell'utente: ottimizza la produzione di acqua calda e minimizza gli sprechi 

 

Direttiva Ecodesign 

Dopo lunghissime trattative è ³tato approvato infatti il regolamento Ecodesign che introduce una nuova etichettatura energetica sugli standard minimi di efficienza per le caldaie. In particolare si prevede una classificazione energetica da A+ a G per gli apparecchi per riscaldamento degli ambienti e da A a G per gli apparecchi per produzione di acqua calda sanitaria. Da qui l’obbligo di installare solo caldaie a condensazione, generatori di calore in grado di recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi che, altrimenti, andrebbe disperso nel camino come avviene nelle caldaie tradizionali. Il calore recuperato viene ceduto all’impianto di riscaldamento, consentendo di raggiungere un rendimento del 106% contro il 92% della caldaia tradizionale e l’84/85% di un vecchio generatore  tradizionale. L’obbligo di installazione riguarda i produttori di caldaie che non potranno più immettere sul mercato quelle non a condensazione a partire dal 26 settembre 2015. Ciò ³©gnifica che a partire da questa data, chi vorrà ©nstallare una caldaia in casa propria, dovrà ©nstallare solo modelli a condensazione. Continuerà ¡d essere prodotto solo un tipo particolare di caldaia non a condensazione che viene tecnicamente chiamata “a camera aperta” da installare  quando non sia possibile andare a sostituire una vecchia caldaia con una caldaia a condensazione per problemi legati alla canna fumaria collettiva di alcuni edifici multifamiliari.

  

Cos'è ¬'etichettatura energetica ?

I prodotti per il riscaldamento dell'acqua e dell’ambiente rappresentano in Europa circa il 30% del consumo interno di energia. 

La progettazione di prodotti eco-compatibili e la promozione delle tecnologie ad alte prestazioni sugli utenti finali nel 2020 determinerຜr

Un risparmio energetico annuo equivalente a 56 milioni di tonnellate di petrolio, quantificabile al risparmio ottenuto se i sistemi di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente di due nazioni grandi come l'Italia fossero disattivati.

A partire dal 26 settembre 2015, la regolamentazione ErP e l’ etichettatura energetica saranno applicati in Europa ai prodotti di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente (caldaie, pompe di calore, dispositivi di micro-cogenerazione, scaldabagni, e serbatoi di stoccaggio di acqua calda)¹.

  

Come leggere le etichette energetiche

Ci sono diverse etichette, in base al tipo e alle funzioni del prodotto (riscaldamento dell’acqua o solo d’ambiente o di entrambi, e in questo caso l'etichetta deve riportare entrambe le classificazioni).

Oltre alla classe energetica, l'etichetta fornisce altre informazioni che potrebbero essere utili per capire quale sia il prodotto con il minor impatto ambientale (ad esempio potenza e consumi in diverse zone climatiche, rumorosità ¥cc).

Ƞpossibile aumentare l'efficienza energetica della produzione di acqua calda e del riscaldamento d'ambiente collegando in un sistema più prodotti e accessori. In questo caso occorre predisporre un'etichetta di sistema in aggiunta a quella relativa al singolo prodotto

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo 覮bsp;24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è §ratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.