CALDAIA VAILLANT ECOTEC PRO A

CALDAIA VAILLANT ECOTEC PRO A CONDENSAZIONE VMW 236/5-3+ COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI - NEW ERP

€ 1.225,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile










Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA VAILLANT ECOTEC PRO A CONDENSAZIONE VMW 236/5-3+ COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI - NEW ERP - Nuova Versione 2017 PERFORMANCE EVOLUTE

 

Specifiche tecniche

 

o Modello: ecoTEC PRO VMW 236/5-3

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP 

o Efficienza energetica riscaldamento: A

o Efficienza energetica sanitario: A

o Profilo di carico sanitario: XL

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario

o Potenza termica nominale in sanitario kW 23,0

o Portata termica nominale in sanitario kW 23,5

o Rendimento al 30% %108

o Stelle di rendimento (Dir. 92/42CEE) ****

o Classe NOx 5

o Grado di protezione IP X4 D

o Produzione acqua calda sanitaria (?T = 30K) 11,0

o Capacità Vaso d'espansione 10 lt

o Alimentazione elettrica V/Hz 230/50

o Dimensioni AxPxL 720x338x440; 33 Kg

 

 

KIT PER SCARICO FUMI INCLUSO NEL PREZZO!

 

Per Delibera Regionale nelle regioni Lombardia e Piemonte sono installabili solo caldaie che presentano la caratteristica NOx 5

 

Caratteristiche principali

Caldaia Vaillant a condensazione

 

  

Con il piano strategico 20/20/20, l’Europa ha l’obiettivo di produrre il 20% in meno di CO2, utilizzare il 20% in più di energia rinnovabile e consumare il 20% in meno di energia primaria. Tutto questo entro il 2020. Per conseguire questi obiettivi l’Ue ha emanato la Direttiva ErP (energy related products) che specifica i requisiti minimi di eco-progettazione delle apparecchiature che utilizzano energia, tra cui l’efficienza energetica.

Anche il mondo del riscaldamento verrà coinvolto da questo rivoluzionario cambiamento. Dal 2015 infatti l’efficienza energetica delle caldaie si baserà su nuovi indici di prestazione che terranno conto della performance stagionale. Tra i cambiamenti più significativi della nuova metodologia di misurazione dell’efficienza stagionale vi sono l’introduzione di diverse temperature nominali, il funzionamento anche ai carichi parziali e in modalità standby. La nuova metodologia consentirà di valutare le prestazioni di una caldaia in condizioni reali, in base al livello di efficienza calcolato nell’arco di un intero anno.

 

  

ecoTEC PRO VMW

tutti i modelli della gamma ecoTEC pro VMW presentano un’efficienza etas = 94%. Per tale motivo, se abbinati ad una termoregolazione di classe VI (come vSmart), raggiungono un’efficienza di sistema pari a 98% e quindi la classe energetica di sistema ErP in riscaldamento A+ Le ecoTEC pro VMW (riscaldamento e produzione ACS) sono disponibili nelle potenze da 23 e 28 kW. ecoTEC pro nasce come l‘evoluzione naturale della consolidata tecnologia ed esperienza di Vaillant nella tecnologia della condensazione. ecoTEC pro è stata concepita per offrire il giusto equilibrio tra prestazioni e comfort sia in riscaldamento sia nella produzione di acqua calda sanitaria. La sua semplicità di regolazione la rende la caldaia ideale per tutti gli utenti. ecoTEC pro ha in dotazione un interfaccia di estrema semplicità con testi in chiaro e display retro-illuminato.

 

Le sue ridotte dimensioni 70cm altezza, 44cm di larghezza e 35cm di profondità (identiche alla precedente versione) permettono l’installazione in qualsiasi ambiente. Una nuova pompa ad alta efficienza ed una nuova elettronica permettono ad ecoTEC pro di consumare pochissima energia elettrica, garantendo un notevole risparmio nell’arco dell’anno.

 

ecoTEC pro è la caldaia murale combinata ideale per le sostituzioni Vaillant su Vaillant grazie alla sua facilità di installazione e disponibilità di accessori. Una volta installata vi conquisterà per la sua straordinaria semplicità di regolazione.

Progettata per semplificarti la vita 

 

Il design di ecoTEC pro richiama la semplicità di utilizzo: un display illuminato permette un’intuitiva consultazione dello stato di funzionamento ed una rapida modifica della programmazione. La sua semplicità di installazione la rende ideale nelle sostituzioni Vaillant su Vaillant. ecoTEC pro ti permette di alloggiare il termostato direttamente sulla plancia per farti guadagnare spazio e offrirti ancora più facilità di utilizzo. ecoTEC pro assicura comfort abitativo anche in appartamenti di grande metratura grazie alla presenza di un vaso di espansione interno di 10 litri che ne aumenta le performance. Da oggi si può installarla all‘interno quando il clima è mite anche d‘inverno. La caldaia infatti ha un dispositivo antigelo di serie che le permette di resistere a temperature fino a -5°C.

 

 

ecoTEC pro con vSMART... e vai in Classe A+ (Optional). 

 

 

ecoTEC pro, abbinata alla centralina vSMART, eleva l’efficienza globale del sistema in classe A+. Ne beneficiano i consumi e le emissioni: bolletta più leggera e tutela dell’ambiente. Scopri quanto comodo e semplice sarà gestire la caldaia via smartphone e regalarti un comfort domestico senza pari.

Elenco caratteristiche

o Consumi elettrici in standby minori di 2W

o Display intuitivo e regolazioni semplificate

o Comfort sanitario anche con basse portate

o Costi di installazione ridotti

o Pompa alta efficienza

 

Kit trasformazione propano 0020160884

 

Come essere pronti alla nuova legislazione UE

  

Cosa succederà dal 26 settembre 2015? 

A partire da questa data non sarà più possibile produrre caldaie tradizionali a tiraggio forzato. Sarà invece possibile continuare a produrre caldaie a condensazione e caldaie tradizionali a camera aperta dotate di pompe ad alta efficienza e conformi ai nuovi requisiti ErP quali livelli di emissione, rumorosità ed efficienza. In particolare, l’installazione di caldaie tradizionali a camera aperta sarà possibile solo in sostituzione di vecchie caldaie installate in edifici plurifamiliari che scaricano i fumi in canne fumarie collettive ramificate (CCR).

I prodotti immessi sul mercato prima del 26/09/2015 che non rispettano i requisiti della nuova direttiva, come le caldaie tradizionali a tiraggio forzato e le caldaie non dotate di pompa ad alta efficienza, potranno essere comunque acquistati, venduti e installati.

ErP e ELD: cosa significano e in cosa differiscono? 

 

ErP: l’UE ha emanato nuovi obblighi per i prodotti utilizzatori di energia (ErP). La nuova direttiva, nota come direttiva Ecodesign, prescrive i requisiti minimi di efficienza e i limiti di emissione per gli apparecchi che producono riscaldamento e acqua calda sanitaria. La direttiva Ecodesign è rivolta a due categorie di prodotti rilevanti per gli installatori e i rivenditori del settore:

 

- Categoria 1 Comprende gli apparecchi per il riscaldamento ambienti: elettrici, a gas, a gasolio, caldaie combinate, pompe di calore e cogeneratori fino a 400 kW. 

 

- Categoria 2 Comprende gli apparecchi per la produzione di acqua calda sanitaria: elettrici, a gas, a gasolio, pompe di calore per acs, impianti solari fino a 400 kW e bollitori fino a 2000 litri. 

  

ELD: in aggiunta alla direttiva ErP l’UE ha introdotto anche una etichettatura energetica obbligatoria per lo stesso tipo di apparecchi fino a 70 kW e bollitori fino a 500 litri. La direttiva per l’etichettatura energetica si chiama ELD e richiede che i nuovi prodotti e i sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria siano etichettati con l’indicazione della loro classe di efficienza energetica. Combinando i prodotti e i componenti, ad esempio aggiungendo una centralina di termoregolazione, si può incrementare la classificazione energetica del sistema che sarà calcolata dall’installatore ed indicata sull’etichetta del pacchetto.

 

Diamo uno sguardo alle nuove etichette...

Quando e in che modo si applicheranno le nuove regole?  

Il 26 settembre 2015 le nuove regole entreranno in vigore. Fino ad allora, né i costruttori, né i rivenditori o gli installatori devono attenersi alle nuove disposizioni relative all’Ecodesign o all’etichettatura. Una volta che le nuove regole entreranno in vigore i produttori potranno fabbricare solo prodotti che rispetteranno in nuovi requisiti di Ecodesign, e avranno l’obbligo di fornire un etichetta energetica a corredo dei prodotti

  

  

Perché spingere da subito la tecnologia della condensazione? 

Per la riqualificazione energetica delle singole abitazioni la Finanziaria del 2007 è stata prorogata fino al 31 dicembre 2015. La richiesta di detrazione fiscale del 65% riguarda, ad esempio, la sostituzione di una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione.

  

  

Quale sarà il supporto di Vaillant? 

Garanzia 7 anni

La garanzia di 7 anni sulle nuove caldaie è un’altra ottima ragione per proporre Vaillant ai vostri clienti. In più sappiate che sostituendo una caldaia Vaillant con più di 15 anni con una di nuova generazione l’estensione di garanzia sarà fornita gratuitamente dal Centro Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant a fronte di un contratto di manutenzione.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

 

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.