CALDAIA BIASI INOVIA COND E 25S A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT SCARICO FUMI METANO o GPL - NEW ErP

€ 1.090,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA BIASI INOVIA COND E 25S A CONDENSAZIONE METANO o GPL - NEW ErP, CAMERA STAGNA COMPLETA DI KIT PER SCARICO FUMI: Caldaie murali a condensazione. La gamma premiscelata semplice fuori e tecnologica dentro.

 

I siti che espongono il marchio Biasi web sales authorized sono stati autorizzati da BSG Caldaie a Gas SpA per la vendita di prodotti Biasi.

Queste aziende pertanto rilasciano la garanzia convenzionale.

 

Specifiche tecniche

 

o Modello: Inovia Cond E 25S

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP 

o Efficienza energetica riscaldamento Classe A

o Efficienza energetica sanitario Classe A

o Profilo di prelievo: XL

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

o Potenza termica utile sanitario: 24,4 kW 

o Potenza termica utile riscaldamento: 19,5 kW

o Portata termica(*) nominale kW: 25 kW

o Rendimento al 100% del carico: 106,2%

o Portata sanitaria ?t =25°K: 15,9 l/min

o Alti rendimenti (???? conforme dir. rend. 92/42 CEE ealD.lgs.311/06)

o Comfort sanitario (??? EN 13203) 

o Bruciatore a premiscelazione totale, costruito in acciaio INOX (Classe NOx 5)

o Scambiatore sanitario a piastre in acciaio INOX

o Pompa ad alta efficienza con basso consumo energetico

o Grado di protezione IPX5D

o Dimensioni hxlxp: mm  700 x 400 x 290; 32 kg

o Alimentazione a METANO o GPL

 

 

Caratteristiche principali

Inovia Cond E

 Caldaie murali a condensazione premiscelate

   

Inovia Cond E rappresenta la nuova caldaia a condensazione BIASI premiscelata. Inovia Cond E è dotata di un’estetica innovativa e una nuova interfaccia immediata e semplice da utilizzare, è dotata di nuove funzioni che la rendono parte integrante di un sistema e che ne agevolano l’installazione e la manutenzione. Inovia Cond E offre tutti i vantaggi della tecnologia della condensazione: grandi prestazioni, elevati rendimenti, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente grazie alle ridotte emissioni inquinanti quali NOx e CO.

Installate in impianti a bassa temperatura consentono risparmi fino al 30%.

   

Caratteristiche:

o • Alti rendimenti (???? conforme dir. rend. 92/42 CEE e al D.lgs. 311/06) 

o • Comfort sanitario (??? EN 13203) 

o • Scambiatore primario condensante in acciaio INOX con rivestimento in plastica per offrire la massima resistenza alla corrosione 

o • Bruciatore a premiscelazione totale, costruito in acciaio INOX (Classe NOx 5) 

o • Scambiatore sanitario a piastre in acciaio INOX 

o • Pompa ad alta efficienza con basso consumo energetico 

o • Grado di protezione IPX5D 

o • Installabilita? in luogo parzialmente protetto 

o • Integrazione a sistemi solari BIASI, mediante kit solare 

o • Innovativo pannello comandi digitale con interfaccia grafica e tasti

o • Lettura digitale della pressione mediante trasduttore di pressione 

o • Predisposizione per comando remoto e sonda esterna 

o • Possibilita? di gestire mediante comando remoto una valvola di zona in caso di impianti a piu? zone.

 

 

Quadro comandi: 

o Selettore estate/inverno/off

o Regolatore temperatura riscaldamento

o Regolatore temperatura sanitario

o Lettura digitale della pressione

o Visualizzazione temperatura sanitaria e riscaldamento da display

o Visualizzazione diagnostica guasti, stato di blocco e storico guasti

o Visualizzazione riempimento consigliato e guida al riempimento

o Visualizzazione mesi mancanti alla scadenza della manutenzione annuale

o Visualizzazione temperatura esterna (con sonda esterna collegata) e segnalazione di sonda esterna collegata e di valore K impostato

o Visualizzazione modulazione di fiamma

o Visualizzazione centralina solare BIASI SOLCONTROL collegata a Inovia Cond E, pompa solare attiva e integrazione solare

o Funzione comfort sanitario selezionabile mediante tasto dedicato e programmabile

o Ingresso diretto al menù INFO dedicato all’utente.

 

 Detrazione fiscale

In quanto caldaia a condensazione, Inovia Cond E consente di usufruire della detrazione fiscale secondo la normativa vigente. D

     

Termoregolazione

Mediante il collegamento della sonda esterna (optional) direttamente in caldaia si può usufruire della regolazione climatica. Inovia Cond E adatterà la temperatura dell’acqua dell’impianto alle condizioni climatiche esterne, garantendo il raggiungimento della temperatura ambiente desiderata senza sprechi e ottimizzando i consumi. La caldaia è dotata di un set completo di curve alle quali si accede entrando in programmazione. La curva viene scelta semplicemente dal pannello comandi. 

     

Gestione solare

   

Inovia Cond E integra la gestione solare direttamente all’interno del prodotto. Grazie alla gestione solare integrata è possibile connettere la centralina SOLCONTROL e visualizzare lo stato della pompa e la relativa integrazione solare.

Gestione zone

Inovia Cond E presenta di serie la scheda di gestione zone che consente di gestire una valvola di zona mediante il comando remoto BIASI. In caso di impianto a più zone ad alta temperatura, una zona può essere gestita da comando remoto e le altre zone possono essere gestite da cronotermostati. Questo consente di selezionare due curve di termoregolazione, una in caldaia e l’altra nel comando remoto. Tutte le zone comandate da cronotermostati verranno gestite dalla curva di termoregolazione impostata in caldaia, la zona comandata dal comando remoto sarà gestita dalla curva di termoregolazione in esso impostata. In caso di impianti a più zone ad alta e bassa temperatura si consiglia di utilizzare il gestore d’impianto BIASI MULTIzone.

Tutti pronti per lEtichettatura Energetica

   

Di cosa si tratta?

   

Dal 26 Settembre 2015 si applicheranno le direttive della Commissione Europea riguardanti la progettazione ecocompatibile e l’etichettatura energetica.

Queste due direttive mirano a conseguire risparmi in uno dei settori più inquinanti e più ad alta intensità di energia: l’edilizia

Per l’immissione sul mercato europeo, la direttiva sulla progettazione eco-compatibile (ErP noto come « Energy Related Products Â») impone un’efficienza energetica minima per dispositivi di riscaldamento e produzione di acqua calda nei locali domestici . La direttiva si applica a:

   

o generatori con una capacità inferiore a 400 kW

o scaldacqua con capacità inferiore a 400 kW,

o bollitori con una capacità inferiore a 2000 litri

o

Come nel settore degli elettrodomestici, l’etichettatura energetica dei prodotti, con una capacità inferiore a 70 kW, darà ai consumatori una informazione semplice, riconoscibile e che permette comparazioni  sulle prestazioni e sul consumo energetico del prodotto che si desidera acquistare.

L’etichetta energetica sarà inclusa in tutte le caldaie, gli scaldacqua e i bollitori immessi sul mercato a partire dal 26 settembre 2015.

 

   

Riguarda anche me? 

SI’, riguarda tutti: professionisti e utenti finali

Le informazioni indicate sull’etichetta energetica permetteranno ai professionisti di raccomandare il giusto prodotto e  ai singoli individui di beneficiare delle informazioni a disposizione .

L’utente sarà in grado di confrontare agevolmente le prestazioni dei prodotti.

Dal 26 settembre 2015, l’etichetta sarà presente sui seguenti prodotti: caldaie, scaldacqua elettrici, scaldacqua termodinamico, scaldabagni solari, serbatoi di stoccaggio, pompe di calore, sistemi solari e sistemi di controllo.

   

Responsabilità del fornitore

   

L’azienda che fornisce il prodotto sul mercato è tenuta a dotare i propri apparecchi o sistemi della seguente documentazione:

o etichetta energetica di prodotto; 

o scheda tecnica prodotto; 

o etichetta energetica di sistema in aggiunta a quella di prodotto, sia nel caso venda un sistema che comprende il prodotto in oggetto, sia se questo, in futuro, possa essere venduto combinatamene ad altri dispositivi aggiuntivi; 

o scheda tecnica del sistema con le parti relative il prodotto o il sistema già compilate.

o  

Responsabilità dei rivenditori 

Va innanzitutto chiarito che il rivenditore può essere chiunque venda, noleggi, offra in locazione/vendita e esponga al pubblico un apparecchio e/o sistema. Pertanto anche professionisti come idraulici, installatori o progettisti possono ricadere in questa categoria. Tutti sono tenuti a garantire che:

o tutti gli apparecchi e/o sistemi siano dotati delle rispettive etichette e fare in modo che siano ben visibili; 

o tutti gli apparecchi e/o sistemi siano sempre corredati delle schede tecniche obbligatorie; 

o ogni tipo di materiale pubblicitario, promozionale o tecnico in cui si mostrano dati sull’energia o indicazioni del prezzo, contenga l’indicazione della classe di efficienza energetica.

 

   

I nuovi regolamenti ErP

   

ENERGY LABELLING:

Gli apparecchi per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda dovranno essere dotati della nuova etichetta energetica che riporterà la classe energetica e i dati principali delle prestazioni. La classe energetica dovrà essere citata anche nella documentazione tecnica, commerciale e pubblicitaria degli apparecchi.

   

ECODESIGN (ErP):

I nuovi regolamenti ErP impongono la minima efficienza energetica che gli apparecchi per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda devono raggiungere per ottenere il marchio CE ed essere commercializzati in Europa. Questi nuovi limiti escluderanno dal mercato le tecnologie obsolete, innalzando notevolmente il livello di efficienza energetica dei prodotti.

   

ETICHETTA DEL PRODOTTO

A seconda del tipo di apparecchio esistono diverse etichette. Quelle con le classi di efficienza A, A+ e A++ certificano i prodotti con le prestazioni più elevate. Sono previste, inoltre, due differenti classificazioni per il riscaldamento domestico e per il servizio di produzione di acqua calda, tanto che i prodotti misti dovranno mostrare entrambe le classificazioni. Le etichette contengono, oltre alla classe energetica, altre informazioni, in modo che il cliente finale possa effettuare la propria scelta nel modo più consapevole possibile.

   

ETICHETTA DI SISTEMA

Oltre all’etichetta di prodotto è prevista anche letichetta di sistema nel caso in cui si offra una serie di apparecchiature abbinate tra loro. Anche questa etichetta dovrà essere prevista nella documentazione tecnica e commerciale del sistema. Chi propone tali sistemi dovrà calcolare le prestazioni mediante un algoritmo di calcolo predefinito ed esporre letichetta in modo da informare nel miglior modo possibile l’utente finale.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.