CALDAIA BAXI PRIME 28 A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI + KIT IDRAULICO GPL o METANO - NUOVO MODELLO ErP

€ 920,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA BAXI PRIME 24 A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT FUMI + KIT IDRAULICO GPL o METANO - NUOVO MODELLO ErP 2016

 

Specifiche tecniche

 

o Classe di efficienza energetica ErP (risc e ACS): A - A

o Profilo di carico: XL

o Riscaldamento e produzione istantanea ACS

o Portata termica nominale riscaldamento/sanitario kW 28,9/24,7

o Potenza termica nominale sanitario kW 28 

o Rendimento energetico (92/42/CEE)  ****

o Rendimento al 100% Pn (80-60°C): 97,8%

o Rendimento al 100% Pn (50-30°C): 105.0%

o Temperatura minima di funzionamento °C -5

o Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 8/0,5

o Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35-60

o Produzione acqua sanitaria ?T 25°C l/min 16,1

o Portata minima acqua sanitaria I/min 2 

o Grado di protezione: IPX5D 

o Classe NOx (EN 483) 5

o Potenza elettrica W 155

o Dimensioni (h x l x p): 700x395x279 mm ; 44 Kg

o Alimentazione: METANO o GPL

 

Caratteristiche principali

Prime

 La condensazione ideale per la sostituzione in vecchi impianti con radiatori in ghisa / acciaio lamellare

 

La nuova gamma a condensazione Prime si articola in due modelli, 24 e 28 kW per riscaldamento e produzione istantanea acqua calda sanitaria. Prime è stata progettata rispettando i requisiti delle Direttive Ecodesign e Labelling. La direttiva sull’etichettatura (2010/30/UE) richiede di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A++ alla G a partire dal 26/09/2015 e dalla A+++ alla D dal 26/09/2019. L’etichetta nasce per consentire al consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, di fare scelte consapevoli indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza.

   

Caratteristiche:

   

o Facile utilizzo grazie al pannello di controllo dotato di manopole e display LCD retroilluminato 

o Facile installazione grazie alle dimensioni ultracompatte (700x395x285mm - incluse manopole) e al peso contenuto (26 kg) 

o Campo di modulazione 1:5 maggiore efficienza e silenziosità 

o Pompa di circolazione ad alta efficienza 

o Predisposizione per abbinamento con il sistema solare integrato Baxi 

o Scarico sdoppiato Ø 80 di serie 

o Allacciamento a tubo di scarico Ø 50 mm rigido e flessibile: soluzioni per risanamento canne fumarie 

o Allacciamento a canne fumarie collettive in pressione 

o Caldaie funzionanti a metano trasformabili a GPL e ad aria propanata mediante apposita regolazione (kit di trasformazione non necessario)

 

I vantaggi della nuova Prime

Facile da installare

Le dimensioni ultracompatte 700x395x279 mm e il peso di appena 26 kg riducono il tempo di installazione.

La nuova Prime presenta gli stessi interassi degli attacchi idraulici delle caldaie convenzionali BAXI da sostituire. Anche l’accesso frontale alla connessione elettrica permette di accelerare i tempi di collegamento.

La staffa di fissaggio fornita di serie e gli agganci in vista facilitano il montaggio a parete

Clapet (valvola di non ritorno fumi)

Incluso nel condotto a valle del ventilatore del gruppo aria-gas

 

 Allacciamento a canne fumarie collettive in pressione

Grazie alla valvola di non ritorno fumi (clapet) integrata, Prime è predisposta per l’allacciamento a canne fumarie collettive in pressione.

 

 Condotti fumari flessibili Ø50 mm

Possibilità di risanamento canne fumarie con tubo flessibile di scarico Ø50 mm (fino a 40m di scarico).

 

Minor consumo di energia

Grazie alla tecnologia a condensazione, alla pompa ad alta efficienza e alla serie di termostati ambiente modulanti disponibili come accessorio.

La nuova normativa 7129-3:2015 prescrive la possibilità di realizzare canne fumarie collettive in pressione positiva soltanto per apparecchi a condensazione di tipo C. E’ possibile collegare ad una canna collettiva in pressione positiva esclusivamente apparecchi dichiarati idonei dal fabbricante per tale applicazione e dotati di dispositivo di non ritorno (clapet), atto ad impedire ai prodotti della combustione di defluire attraverso apparecchi collegati e momentaneamente spenti; la valvola di non ritorno fumi è parte integrante dell’apparecchio

 

Flessibilità nella sostituzione

Facile sostituzione di vecchie caldaie standard, grazie allo scarico fumi centrale e allo scarico separato orientabile fornito di serie

Lo scarico coassiale Ø 60/100 è disponibile come accessorio abbinabile a prolunga tubo e a curva 90° diametro 60/100 (orientabile a 360°).

Per facilitare la sostituzione in installazioni dove lo spazio è limitato (scarico fumi parte posteriore caldaia), è disponibile il nuovo accessorio curva 90° coassiale ribassata.

Il kit chiusura inferiore, permette alla caldaia di adattarsi a qualsiasi ambiente, riducendo l’impatto visivo e inserendosi in tutti i contesti installativi di sostituzione. Per facilitare la sostituzione in installazioni dove lo spazio è limitato (scarico fumi parte posteriore caldaia), è disponibile il nuovo accessorio curva 90° coassiale ribassata

 

Nuovo gruppo di combustione

La nuova Prime combina le performance dello scambiatore in acciaio inossidabile con i vantaggi di un bruciatore di nuova generazione integrato con una innovativa porta fredda di chiusura.

Il nuovo bruciatore cilindrico assicura maggiore comfort termico e acustico, e una ridotta emissione di NOx e CO grazie alla maggiore stabilità di fiamma. La nuova porta fredda riduce del 75% le perdite con temperatura superficiale inferiore ai 20°C, garantendo significativi risparmi in stand-by e durante il funzionamento, velocizzando la manutenzione, in quanto non serve aspettare che si raffreddi.

 

 

Tutti pronti per lEtichettatura Energetica

   

Di cosa si tratta?

   

Dal 26 Settembre 2015 si applicheranno le direttive della Commissione Europea riguardanti la progettazione ecocompatibile e l’etichettatura energetica.

Queste due direttive mirano a conseguire risparmi in uno dei settori più inquinanti e più ad alta intensità di energia: l’edilizia

Per l’immissione sul mercato europeo, la direttiva sulla progettazione eco-compatibile (ErP noto come « Energy Related Products Â») impone un’efficienza energetica minima per dispositivi di riscaldamento e produzione di acqua calda nei locali domestici . La direttiva si applica a:

   

o generatori con una capacità inferiore a 400 kW

o scaldacqua con capacità inferiore a 400 kW,

o bollitori con una capacità inferiore a 2000 litri

o

Come nel settore degli elettrodomestici, l’etichettatura energetica dei prodotti, con una capacità inferiore a 70 kW, darà ai consumatori una informazione semplice, riconoscibile e che permette comparazioni  sulle prestazioni e sul consumo energetico del prodotto che si desidera acquistare.

L’etichetta energetica sarà inclusa in tutte le caldaie, gli scaldacqua e i bollitori immessi sul mercato a partire dal 26 settembre 2015.

 

   

Riguarda anche me? 

SI’, riguarda tutti: professionisti e utenti finali

Le informazioni indicate sull’etichetta energetica permetteranno ai professionisti di raccomandare il giusto prodotto e  ai singoli individui di beneficiare delle informazioni a disposizione .

L’utente sarà in grado di confrontare agevolmente le prestazioni dei prodotti.

Dal 26 settembre 2015, l’etichetta sarà presente sui seguenti prodotti: caldaie, scaldacqua elettrici, scaldacqua termodinamico, scaldabagni solari, serbatoi di stoccaggio, pompe di calore, sistemi solari e sistemi di controllo.

   

Responsabilità del fornitore

   

L’azienda che fornisce il prodotto sul mercato è tenuta a dotare i propri apparecchi o sistemi della seguente documentazione:

o etichetta energetica di prodotto; 

o scheda tecnica prodotto; 

o etichetta energetica di sistema in aggiunta a quella di prodotto, sia nel caso venda un sistema che comprende il prodotto in oggetto, sia se questo, in futuro, possa essere venduto combinatamene ad altri dispositivi aggiuntivi; 

o scheda tecnica del sistema con le parti relative il prodotto o il sistema già compilate.

o  

Responsabilità dei rivenditori 

Va innanzitutto chiarito che il rivenditore può essere chiunque venda, noleggi, offra in locazione/vendita e esponga al pubblico un apparecchio e/o sistema. Pertanto anche professionisti come idraulici, installatori o progettisti possono ricadere in questa categoria. Tutti sono tenuti a garantire che:

o tutti gli apparecchi e/o sistemi siano dotati delle rispettive etichette e fare in modo che siano ben visibili; 

o tutti gli apparecchi e/o sistemi siano sempre corredati delle schede tecniche obbligatorie; 

o ogni tipo di materiale pubblicitario, promozionale o tecnico in cui si mostrano dati sull’energia o indicazioni del prezzo, contenga l’indicazione della classe di efficienza energetica.

 

   

I nuovi regolamenti ErP

   

ENERGY LABELLING:

Gli apparecchi per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda dovranno essere dotati della nuova etichetta energetica che riporterà la classe energetica e i dati principali delle prestazioni. La classe energetica dovrà essere citata anche nella documentazione tecnica, commerciale e pubblicitaria degli apparecchi.

   

ECODESIGN (ErP):

I nuovi regolamenti ErP impongono la minima efficienza energetica che gli apparecchi per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda devono raggiungere per ottenere il marchio CE ed essere commercializzati in Europa. Questi nuovi limiti escluderanno dal mercato le tecnologie obsolete, innalzando notevolmente il livello di efficienza energetica dei prodotti.

   

ETICHETTA DEL PRODOTTO

A seconda del tipo di apparecchio esistono diverse etichette. Quelle con le classi di efficienza A, A+ e A++ certificano i prodotti con le prestazioni più elevate. Sono previste, inoltre, due differenti classificazioni per il riscaldamento domestico e per il servizio di produzione di acqua calda, tanto che i prodotti misti dovranno mostrare entrambe le classificazioni. Le etichette contengono, oltre alla classe energetica, altre informazioni, in modo che il cliente finale possa effettuare la propria scelta nel modo più consapevole possibile.

   

ETICHETTA DI SISTEMA

Oltre all’etichetta di prodotto è prevista anche letichetta di sistema nel caso in cui si offra una serie di apparecchiature abbinate tra loro. Anche questa etichetta dovrà essere prevista nella documentazione tecnica e commerciale del sistema. Chi propone tali sistemi dovrà calcolare le prestazioni mediante un algoritmo di calcolo predefinito ed esporre letichetta in modo da informare nel miglior modo possibile l’utente finale.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.