CALDAIA IMMERGAS MINI NIKE 24 kW GPL o METANO -NEW ErP

€ 736,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

IMMERGAS MINI NIKE 24 kW GPL o METANO - NEW ErP CAMERA APERTA , Caldaia convenzionale con circolatore a basso consumo, dimensioni compatte, display LCD

 

Specifiche tecniche

 

o Codice Prodotto: 3.025589

 

Caratteristiche:

o Efficienza energetica riscaldamento Classe C

o Efficienza energetica sanitario Classe B

o Portata termica nominale massima kW (kcal/h) 26,2 (22.492)

o Portata termica nominale minima in sanitario kW (kcal/h) 8,3 (7.116)

o Portata termica nominale minima in riscaldamento kW (kcal/h) 10,9 (9.357)

o Potenza termica utile massima kW (kcal/h) 23,8 (20.468)

o Potenza termica utile minima in sanitario kW (kcal/h) 8,1 (6.938)

o Potenza termica utile minima in riscaldamento kW (kcal/h) 9,4 (8.084)

o Pressione minima dinamica circuito sanitario bar 0,3

o Capacità vaso d’espansione riscaldamento nominale (totale) litri 6,0 (4,0)

o Grado di protezione elettrica IP X4D

o Dimensioni H x L x P:  781 x 440 x 240.

o Alimentazione: METANO o GPL

 

 

Caratteristiche principali

MINI NIKE 24

Caldaia murale convenzionale, istantanea.

 

Semplice e molto compatta. Adatta per la sostituzione di vecchie caldaie in presenza di canne collettive ramificate.

 

PRATICITA E FLESSIBILITA DINSTALLAZIONE

Caratteristica fondamentale della gamma sono gli attacchi invariati rispetto alle precedenti serie MINI. Questa peculiarità garantisce la massima comodità di installazione anche in fase di sostituzione. Inoltre, le dimensioni compatte e il peso ridotto assicurano comodità e praticità di installazione

FUNZIONE SOLARE

La caldaia è predisposta per ricevere in ingresso acqua preriscaldata da un bollitore solare. Attivando questa funzione nei parametri di caldaia, il bruciatore si accende solo se risulta necessario integrare il riscaldamento dell’acqua proveniente dal bollitore solare.

FACILITÀ DI REGOLAZIONE

Il cruscotto di nuova progettazione, con display retroilluminato, permette un uso della caldaia facile ed intuitivo. Il sistema di autodiagnosi visualizza lo stato di funzionamento della caldaia, semplificando ulteriormente la manutenzione dell’apparecchio da parte di tecnici qualificati.

GRUPPO ALLACCIAMENTO OPTIONAL

I tubi di collegamento delle caldaie all’impianto sono disponibili come kit optional (cod. 3.015229).

IDEALE PER COLLEGAMENTO A CANNE FUMARIE COLLETTIVE RAMIFICATE ESISTENTI 

MINI NIKE 24 ErP rispetta il valore di rendimento termico (al 30% del carico) previsto dall’Articolo 4, comma 7 del D.P.R. 59/09 per i casi di mera sostituzione della caldaia, con allaccio a canne fumarie collettive ramificate (c.c.r.).

RIDOTTI CONSUMI ELETTRICI

In osservanza alla nuova direttiva ErP, la caldaia è equipaggiata di circolatore a basso consumo energetico.

 

 

IMMERGAS E PRONTA A FARE LA PROPRIA PARTE PER LAMBIENTE! 

Si tratta di una direttiva molto importante stabilita dall’Unione Europea ed è nello stesso tempo una strada decisiva che porterà tutta l’Europa a ridurre l’inquinamento e a migliorare la vita dei cittadini. La direttiva ErP (2009/125/CE) - la sigla sta per “Energy Related Products” - fissa infatti punti di riferimento molto precisi per la fabbricazione di prodotti eco-compatibili e definisce i requisiti minimi obbligatori delle prestazioni energetiche e ambientali per gli strumenti che consumano energia. L’obiettivo è raggiungere il famoso 20-20-20 entro il 2020. Questa ripetizione del numero 20 serve a ricordare più facilmente a tutti i tre scopi centrali della normativa:

   

o AUMENTARE L’EFFICIENZA ENERGETICA DELLE MACCHINE CHE CONSUMANO ENERGIA DEL 20%

o RIDURRE LE EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA (CO2 ) IN ATMOSFERA DEL 20% 

o RAGGIUNGERE UNA PERCENTUALE DI ENERGIE RINNOVABILI SUL CONSUMO FINALE DEL 20% 

   

 

Due date in particolare sono state stabilite per dettare i tempi dell’adeguamento. Dal 1 AGOSTO 2015 Ã¨ obbligatorio immettere sul mercato apparecchi dotati di circolatori a basso consumo. Dal 26 SETTEMBRE 2015 entrano ufficialmente in vigore le Direttive ErP e ELD con obbligo di immettere sul mercato apparecchi dotati di etichetta energetica. Per immissione sul mercato si intende la prima fatturazione da parte di Immergas al rivenditore. Se l’apparecchio è stato immesso sul mercato prima del 1 agosto/26 settembre 2015, può essere venduto, installato e messo in servizio senza limiti temporali. Le disposizioni ErP e ELD non sono retroattive 

 

DIRETTIVA ELD: TUTTO CHIARO IN ETICHETTA L’Unione Europea ha reso obbligatorio il nuovo sistema di etichettatura energetica per consentire ai consumatori di capire subito il livello di compatibilità ambientale dei singoli prodotti. La Direttiva Labelling (2010/30/CE) prevede infatti che ogni articolo soggetto alla Direttiva ErP sia dotato di un’etichetta per evidenziare non solo la classe di efficienza energetica ma anche altre prestazioni come la potenza sonora, l’utilizzo, la potenza termica. IMMERGAS PARTECIPA CON PARTICOLARE CONVINZIONE A QUESTI ADEGUAMENTI, CONSAPEVOLE CHE SOLO UN MERCATO CHE STIMOLA LE TECNOLOGIE A PIÙ ALTA EFFICIENZA ENERGETICA PUÃ’ ESSERE RISPETTOSO DELL’AMBIENTE. 

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

 

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.