CALDAIA JUNKERS CERAPUR HM ZWB 24-4 C A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT PER SCARICO FUMI - NEW ErP

€ 1.630,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile










Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA JUNKERS CERAPUR HM ZWB 24-4 C A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT PER SCARICO FUMI - NEW ErP 2016: Nuova caldaia murale a condensazione a gas per riscaldamento e produzione di ACS. E' disponibile anche la variante solo riscaldamento

 

Specifiche tecniche

 

Classe di efficienza energetica Risc e ACS (ErP): A/A

o Per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria 

o Camera stagna a tiraggio forzato

o Profilo di carico dichiarato XL

o Potenza termica nominale: 23 kW

o Portata termica nominale: 24.6 kW

o Rendimento termico utile alla potenza nominale 40/30 °C: 103%

o Rendimento termico utile al 30 % carico nominale 40/30 °C: 109%

o Produzione sanitaria continua: 11,8 l/min

o Intervallo di temperatura sanitaria impostabile: 40/60°C

o Classe NOx: 5

o Grado di protezione: IP X4D

o Dimensioni (Prof. x Largh. x Alt.): 350 x 440 x 840 mm; 43 kg

o Versione: METANO 

 

 

Caratteristiche principali

CERAPUR HM

 

Nuova caldaia murale a condensazione a gas per riscaldamento e produzione di ACS. E' disponibile anche la variante solo riscaldamento

CerapurHM è la nuova caldaia murale a condensazione Junkers, con un range di modulazione 1:8, che consente di adattare il consumo di gas alla reale richiesta di comfort, sia in riscaldamento che in produzione di acqua calda sanitaria. La nuova CerapurHM è facile da gestire attraverso l'intuitivo display LCD e può essere controllata a distanza tramite l'App JunkersHome.

   

Vantaggi

   

o ? ZWB 24-4 C, ZWB 28-4 C: caldaie murali a condensazione, con produzione di ACS, abbinabili a sistemi solari termici per ACS mediante Solar Kit.

o ? ZSB 14-4 C, ZSB 24-4 C: caldaie murali a condensazione, solo riscaldamento, abbinabili a sistemi solari termici per integrazione al riscaldamento ed ACS.

o ? Certificazioni conseguite di tipo B23, B33, C13, C33, C43, C53, C63, C83, C93.

o ? Adatte ad utilizzo con scarichi Ø 60 mm.

o ? Emissioni in classe 5 prevista dalle norme UNI EN 297, UNI EN 483 e UNI EN 15502.

o ? Bosch Heatronic 4®, a sistema BUS con display LCD multifunzione e con centralina climatica integrata (attivabile collegando la sonda di temperatura esterna AF disponibile come accessorio).

o ? Elevato intervallo di modulazione continua della potenza (sanitario e riscaldamento 1:8).

o ? Algoritmo brevettato di ottimizzazione solare attiva e passiva SolarInside-ControlUnit.

o ? Ventilatore modulante e bruciatore a premiscelazione.

o ? Circolatore in Classe Energetica A.

o ? Scambiatore di calore primario in lega di allumino e silicio brevettato ad alta efficienza.

o ? Scambiatore di calore sanitario a piastre maggiorato per condensare anche in ACS (ZWB).

o ? Vaso di espansione lato riscaldamento da 12 litri.

o ? Piastra d’installazione o raccordi dedicati per allacciamenti idraulici (accessori).

o ? Rubinetto di riempimento lato riscaldamento.

o ? Possibile gestione a distanza tramite moduli MB LAN2 (accessorio) abbinabile a termoregolatori CR 100 oppure CW..

o ? Gestione con Bosch Control CT100 (accessorio), termoregolatore d’ambiente modulante digitale, con display soft touch posizionabile a parete, con un design elegante e raffinato; corredato da un’app smart e funzionale(1).

o ? Installazione esterna, in luogo parzialmente protetto, nel rispetto della normativa vigente.

 

La normativa ErP e le nuove etichette energetiche

   

Il futuro dei sistemi di riscaldamento

   

A partire dal 26 settembre 2015 i sistemi di riscaldamento e per la produzione di acqua calda, per poter essere immessi sul mercato, dovranno rispettare i regolamenti ErP (Energy Related Products) emanati dall’Unione Europea. Le norme ErP favoriscono la progettazione ecocompatibile di prodotti che consumano energia da combustibili fossili e hanno lo scopo di ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2, nonché di fornire ai consumatori un’informazione trasparente ed omogenea sull’efficienza energetica degli apparecchi, favorendone il confronto. I regolamenti N 811/2013 e 812/2013 prevedono una specifica etichettatura energetica degli apparecchi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. I regolamenti N 813/2013 e 814/2013 prescrivono, fra l’altro, i requisiti minimi di efficienza energetica e di emissioni inquinanti che i produttori di apparecchiature per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria devono rispettare. Tali normative elevano quindi gli standard di efficienza energetica, migliorando le prestazioni dei sistemi ed escludendo dal mercato le tecnologie meno performanti.

L’etichetta energetica verrà fornita dal produttore con l’apparecchio e rappresenterà un aiuto concreto per il consumatore, consentendogli di conoscere meglio le caratteristiche del sistema, acquisire maggior consapevolezza del risparmio energetico consentito e scegliere al meglio cosa acquistare. L’etichetta energetica fornirà informazioni sulla classe energetica del prodotto, su di una scala compresa fra A++ e G, e su altre notazioni aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore.

   

La normativa ErP prevede due tipologie di etichettatura:

o la prima viene fornita dal fabbricante insieme al prodotto per gli apparecchi di riscaldamento e/o produzione di acqua calda sanitaria

o la seconda per i sistemi composti da più elementi. 

In questo secondo caso l’etichetta indica i livelli di efficienza energetica raggiungibili grazie a tutti i componenti utilizzati, permettendo l’incremento del punteggio attribuito a ciascun apparecchio ed aumentando la classe energetica del sistema: è quindi compito di chi realizza/installa il sistema fornire al consumatore la corretta etichetta esplicativa.

   

Le norme ErP rappresentano un’occasione per sviluppare un mercato di tecnologie ad alta efficienza, come la condensazione, le pompe di calore, il solare termico, la cogenerazione e l’integrazione di diverse fonti energetiche in un unico sistema. Queste tecnologie avranno un impatto sui consumi dell’abitazione, dovuti per circa l’80% al riscaldamento e alla produzione di acqua calda, e sono già oggi incentivate a livello fiscale.

Junkers Bosch è già in linea con i dettami della normativa ErP, a dimostrazione dell’orientamento al futuro che da sempre contraddistingue il marchio.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.