SCALDABAGNO A GAS VAILLANT TURBOMAG PLUS 16-2/0-5 METANO COMPLETO DI KIT SCARICO FUMI NEW

€ 505,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

SCALDABAGNO A GAS VAILLANT TURBOMAG PLUS tipo C mod. 16-2/0-5 METANO Cod. 0010016030, CAMERA STAGNA A TIRAGGIO FORZATO, COMPLETO DI KIT SCARICO FUMI.

 

Specifiche tecniche

o Classe energetica ErP: Classe A

o Potenza termica nominale: 31,0 kW

o Campo di prelievo diretto ACS ?T = 25°C: 2,5 - 16 l/min 

o Camera stagna a tiraggio forzato

o Accensione: elettronica

o Dimensioni compatte (HxPxL): 600x183x385 mm

o Alimentazione: METANO

 

Caratteristiche principali

turboMAG plus

 

o Dimensioni estremamente compatte

o Ampio campo di modulazione

o Perfetta stabilità ¤i temperatura in erogazione

o Touch screen di design ed intuitivo

o Classe di efficienza energetica fino a A a seconda del modello. 

o Acqua calda sanitaria

 

Scaldabagni istantanei a tiraggio forzato, con accensione elettronica con ampio campo di modulazione e dimensioni estremamente compatte: tra i più piccoli sul mercato

   

Gli scaldabagni turboMAG plus garantiscono tanta acqua calda subito, sempre a temperatura costante e massima sicurezza di funzionamento. Proprio la sicurezza è ©l valore aggiunto di questa gamma di scaldabagni, Il team di ricerca e sviluppo Vaillant, da oltre 140 anni concentrato a garantire la leadership nel settore, ha sviluppato turboMAG plus con il target della sicurezza: infatti sono stati inseriti 26 dispositivi di controllo per assicurare all’utente massima affidabilitஜn

I nuovi turboMAG plus sono scaldabagni dotati di un sistema di combustione a tre stadi che ampliano il campo di modulazione garantendo una perfetta stabilitÜ® di temperatura durante l’erogazione di acqua calda.

Un nuovo scambiatore eleva le performance dello scaldabagno che nelle versioni da 11 – 14 – 16 litri al minuto offre una flessibile scelta ad ogni utenza.

turboMAG plus permette una flessibilità ¡ 360° di installazione: all’interno degli appartamenti e anche all’esterno resistendo fino a temperature di -15°C (grazie all’accessorio antigelo) e alla pioggia (omologazione IPX5D).

Un kit solare come accessorio permette anche di poter preriscaldare l’acqua in ingresso, riducendo ulteriormente i consumi di gas.

turboMAG plus (produzione di acqua calda) è ¬a nuova versione di scaldabagni a tiraggio forzato con portata ACS da: 11, 14 e 16 litri/minuto a Metano e a GPL.

   

Qualità œn

o Sviluppo continuo dal 1874: Vaillant è ³tato accreditata per la sua qualitÜ® superiore

o Selezione accurata dei componenti che soddisfano i requisiti più elevati e garantiscono perfetta funzionalità œn

o Design moderno: Linvolucro ben progettato con aspetto di alta qualità £he si inserisce perfettamente nella vostra casa

o Sicurezza totale: 26 funzioni di sicurezza garantiscono il funzionamento dellapparecchio

o Interfaccia scaldabagno con touch screen (IMD):  Display con massima protezione all’acqua

o Protezione IPX5D: Provato con getti dacqua fino ad un massimo di 12,5 l/min da tutte le direzioni

Flessibile ed efficiente

o Scambiatore con efficienza elevata:  Riscaldamento dellacqua con il minimo consumo di gas e minore consumo in bolletta

o Bruciatore con elevata modulazione: Regolazione precisa della potenza termica in relazione alla richiesta di ACS

o Rumorosità ²idotta grazie alla modulazione del ventilatore:  tra 2.400 e 4.800 giri al minuto

o Vari profili di produzione ACS (bagno o doccia): 

- Modalità ¤i riempimento bagno: il monitoraggio del volume di riempimento

- Normale:regolazione della temperatura 38-60 °C

o Sostituzione semplificata:  Stessa posizione canna fumaria e supporto a parete, Ridotti tempi di installazione

Elevato comfort

o 11, 14 & 16 litri di produzione ACS

o Modulazione elevata 1:4

o Massima stabilità ¤i temperatura in erogazione ACS:  Evita variazioni di temperatura indesiderate

o Combustione a 3 livelli: Elevato range di modulazione 25-100%

 

Come essere pronti alla nuova legislazione UE

Cosa succederà ¤al 26 settembre 2015? 

A partire da questa data non sarà °iù possibile produrre caldaie tradizionali a tiraggio forzato. Sarà ©nvece possibile continuare a produrre caldaie a condensazione e caldaie tradizionali a camera aperta dotate di pompe ad alta efficienza e conformi ai nuovi requisiti ErP quali livelli di emissione, rumorosità ¥d efficienza. In particolare, l’installazione di caldaie tradizionali a camera aperta sarÜ® possibile solo in sostituzione di vecchie caldaie installate in edifici plurifamiliari che scaricano i fumi in canne fumarie collettive ramificate (CCR).

I prodotti immessi sul mercato prima del 26/09/2015 che non rispettano i requisiti della nuova direttiva, come le caldaie tradizionali a tiraggio forzato e le caldaie non dotate di pompa ad alta efficienza, potranno essere comunque acquistati, venduti e installati.

 

ErP e ELD: cosa significano e in cosa differiscono? 

o ErP: l’UE ha emanato nuovi obblighi per i prodotti utilizzatori di energia (ErP). La nuova direttiva, nota come direttiva Ecodesign, prescrive i requisiti minimi di efficienza e i limiti di emissione per gli apparecchi che producono riscaldamento e acqua calda sanitaria. La direttiva Ecodesign è ²ivolta a due categorie di prodotti rilevanti per gli installatori e i rivenditori del settore:

o - Categoria 1 comprende apparecchi per il riscaldamento degli ambienti; in particolare: apparecchi elettrici, a gas e a gasolio come caldaie, pompe di calore e cogeneratori.

o - Categoria 2 Comprende gli apparecchi per la produzione di acqua calda sanitaria: elettrici, a gas, a gasolio come scaldabagni, pompe di calore per acs, impianti solari fino a 400 kW e bollitori fino a 2000 litri. 

o ELD: in aggiunta alla direttiva ErP l’UE ha introdotto anche una etichettatura energetica obbligatoria per lo stesso tipo di apparecchi fino a 70 kW e bollitori fino a 500 litri. La direttiva per l’etichettatura energetica si chiama ELD e richiede che i nuovi prodotti e i sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria siano etichettati con l’indicazione della loro classe di efficienza energetica. Combinando i prodotti e i componenti, ad esempio aggiungendo una centralina di termoregolazione, si può ©®crementare la classificazione energetica del sistema che sarà £alcolata dall’installatore ed indicata sull’etichetta del pacchetto. 

 

Quando e in che modo si applicheranno le nuove regole? 

Il 26 settembre 2015 le nuove regole entreranno in vigore. Fino ad allora, né © costruttori, né © rivenditori o gli installatori devono attenersi alle nuove disposizioni relative all’Ecodesign o all’etichettatura. Una volta che le nuove regole entreranno in vigore i produttori potranno fabbricare solo prodotti che rispetteranno in nuovi requisiti di Ecodesign, e avranno l’obbligo di fornire un etichetta energetica a corredo dei prodotti

   

   

Cosa comportano le nuove norme per il cliente finale? 

A differenza degli elettrodomestici le etichette energetiche sui prodotti e sistemi per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria possono offrire solo un primo orientamento e non forniranno necessariamente la migliore soluzione per un certo tipo di installazione, né ¤aranno indicazioni sul costo dell’energia presunto quando si ottiene una elevata classificazione energetica. Ad esempio non è ¤etto che una pompa di calore che presumibilmente avrà µna classe di efficienza più elevata di una caldaia a condensazione possa poi essere effettivamente utilizzata in un determinato tipo di edificio. È per questo che è £omunque necessaria la consulenza di un tecnico competente per comprendere l’etichetta e selezionare il miglior prodotto o sistema che meglio soddisfa le esigenze del proprio edificio.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo 覮bsp;24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è §ratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.