CALDAIA FERROLI DIVACONDENS F28 A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT PER SCARICO FUMI- ErP

€ 699,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

CALDAIA FERROLI DIVACONDENS F28 A CONDENSAZIONE COMPLETA DI KIT PER SCARICO FUMI - NEW ErP: caldaie murali a condensazione, a camera stagna con produzione sanitaria istantanea.

 

Per Delibera Regionale nelle regioni Lombardia e Piemonte sono installabili solo caldaie che presentano la caratteristica NOx 5

 

Specifiche tecniche

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP  

o Efficienza energetica riscaldamento Classe B

o Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

o Portata termica max riscaldamento kW 28.0

o Potenza termica nominale kW 27.0

o Rendimento Pmax (80/60°C) % 103.5

o Classe efficienza direttiva 92/42 EEC ****

o Pressione max esercizio risc. bar 3 

o Pressione min esercizio risc. bar 0.8

o Produzione acqua calda sanitaria:  -?t 25°C: 15.7 l/min - -?t 30°C: 13.0 l/min

o Pressione di esercizio sanitario Max: 9 bar 

 

 

Caratteristiche principali

DIVACONDENS

   

Caldaie murali atmosferiche a condensazione con produzione sanitaria istantanea

Caldaia murale a condensazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria istantanea.

Particolarmente indicata per la sostituzione dei generatori su impianti ad alta temperatura. Progettata per poter essere installata anche all’esterno in luoghi parzialmente protetti e dotata di un’elettronica in grado di integrarsi con un sistema a pannelli solari.

   

La gamma:

Gamma composta da un unico modello da 24kW funzionante a metano o GPL.

 

Punti di forza:

o Particolarmente indicata per la sostituzione dei generatori su impianti ad alta temperatura

o Caldaia a camera stagna e tiraggio forzato, con bruciatore atmosferico in acciaio inox AISI 304

o Scambiatore primario a geometria compatta interamente in rame

o Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore a piastre dedicato

o Post-recuperatore del calore latente di condensazione, in funzione di pre-riscaldo del circuito primario

o By-pass idraulico di serie

o Circolatore alta effi cienza con sistema antibloccaggio tramite attivazione per alcuni secondi ogni 24 ore di inattività

o Abbinabile al cronocomando remoto modulante

o Pannello comandi semplice e completo, interfaccia utente a display, con tasti di impostazione

 

Vantaggi :

o Robusto post-condensatore alimentato dal circuito chiuso del primario, ovvero senza ingresso diacqua esterna di rete. Lo scambio termico con i fumi avviene all’interno di passaggi d’acqua di grande diametro.

o Generatore dal funzionamento semplice e razionale

o Dispositivo raccogli condensa a protezione del pressostato aria, per una combustione regolare anche in presenza di temperature esterne molto rigide

o Funzione ECO in sanitario per un maggior risparmio nel periodo di scarso utilizzo di acqua calda

o Predisposizione impianti solari: predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari

o Luogo di installazione: anche per esterno in luogo parzialmente protetto fi no a -5°C di serie

o Funzionamento anche a GPL con l’utilizzo di un apposito kit di conversione da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato. Trasformazione gratuita in sede di verifica del prodotto ed attivazione della garanzia solo qualora il codice specifico funzionante a GPL non fosse disponibile.

 

IL CONTROLLO IN CALDAIA

 

La centralina di controllo di DIVACONDENS consiste in un’interfaccia facile da usare con display retroilluminato. Tramite i pulsanti è possibile regolare facilmente la temperatura di mandata riscaldamento, il setpoint dell’acqua calda sanitaria, accendere / spegnere il generatore o attivare la funzione confort, monitorando lo stato della caldaia. Il pannello di controllo è completato da un manometro tradizionale che può controllare in qualsiasi momento la pressione dell’impianto. 

 

ErP: Energy related Products

I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore 

   

I 4 Regolamenti ErP su: Ecodesign (limiti minimi di efficienza) e Energy Labelling (etichetta energetica informativa) sono disposizioni cogenti Europee automaticamente in vigore dal 26 Settembre 2015 in simultanea nei 28 Paesi EU e in tutti i Paesi SEE (Spazio Economico Europeo: Liechtenstein, Svizzera, Norvegia, Islanda). I Regolamenti (“EU Regulation” nr.: 811/2013, 812/2013, 813/2013 e 814/2013) sono già pubblicati dall’UE e sono disposizioni di legge che non lasciano alcun potere legislativo (di modifica/variazione o di adozione ritardata) agli Stati Membri UE, in quanto non richiedono alcuna Legge nazionale di adozione, ma entrano automaticamente in vigore “di per se” in tutta Europa. 

   

Cosa succede nella pratica? 

Dal 26 Settembre 2015 non potranno più uscire dalle fabbriche e dai magazzini dei PRODUTTORI (nè dai magazzini degli IMPORTATORI da extra-UE) caldaie, pompe di calore, serbatoi/bollitori o sistemi scaldaacqua “non-ErP conformi”, salvo i prodotti per i quali sia già stata effettuata l’immissione sul mercato ovvero il passaggio di proprietà formale (ante 26 Settembre) al primo cliente/distributore della filiera commerciale. La data che fa fede è la data di prima immissione sul mercato del prodotto finito. Nella pratica, in virtù dei nuovi Regolamenti, i fabbricanti in area UE e gli importatori da extra-UE saranno obbligati a offrire in vendita solo prodotti e sistemi ad altissima efficienza, sia per il riscaldamento degli ambienti che per la preparazione di acqua calda sanitaria. Il cliente finale potrà trovare da subito sul mercato i prodotti di “ultima generazione” che saranno obbligatoriamente corredati di ETICHETTA ENERGETICA e conformi ai LIMITI MINIMI calcolati secondo rigorosi standard europei che per la prima volta per questi nuovi prodotti “ErP” considerano tutti i tipi di consumi diretti e indiretti degli apparecchi, es.: consumo di gas e consumi elettrici in una caldaia. 

 

Come cambia lo sviluppo e la progettazione dei prodotti? 

Nuovi limiti ErP di efficienza (e di rumorosità per le sole pompe di calore) si applicheranno ai sistemi di riscaldamento (caldaie e pompe di calore) fino a 400 kW, ai sistemi scaldaacqua istantanei a gas ed elettrici fino a 400 kW, ai serbatoi di ACS fino a 2.000 lt.

Tutti i nuovi prodotti e sistemi dovranno essere ad altissima efficienza, con l’unica eccezione delle caldaie di tipo B1x (a camera aperta a tiraggio naturale) le quali avranno una speciale deroga e potranno essere ancora fabbricate e vendute esclusivamente per essere installate nelle SOSTITUZIONI su CANNE FUMARIE COLLETTIVE.

Le pompe di calore dovranno rispettare nuovi limiti minimi per le emissioni sonore, mentre per le caldaie si dovrà solo indicare il valore di rumorosità (senza però vincoli o limiti). Inoltre anche i circolatori montati a bordo di tutti i prodotti dovranno rispettare nuovi standard minimi di efficienza (altissima efficienza), in base ai Regolamenti UE specifici (nr. 641/2009 e nr. 622/2012). Per sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte dall’etichetta energetica, già in fase di concezione e sviluppo dei prodotti sarà possibile prevedere e dichiarare il loro utilizzo in un “sistema” con altri apparecchi (es. di regolazione e controllo), proponendo così un insieme globalmente più efficiente, ad. es. attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili (solare termico, energia aerotermica o geotermica, biomasse). Anche i cosiddetti “prodotti standard” oggi più venduti -ovvero le caldaie per riscaldamento a gas- subiranno una evoluzione obbligata verso la tecnologia con recupero di calore dai fumi (caldaia a condensazione). Ricordiamo che le caldaie a condensazione possono recuperare il calore dai fumi in buona parte degli impianti esistenti, anche su quelli a radiatori, con l’utilizzo di valvole termostatiche ormai disponibili in vari modelli (anche crono programmabili singolarmente su orari differenziati), proprio in virtù della loro differente concezione di progetto che incorpora sostanziali miglioramenti rispetto alle precedenti “caldaie standard” quali i nuovi circolatori modulanti ad altissima efficienza e il controllo evoluto della combustione nei nuovi bruciatori premiscelati. Successivamente, per i prodotti venduti dai fabbricanti e importatori da extra-UE dopo il 26 Settembre 2018, entreranno in vigore limiti più stringenti per le emissioni di NOx

 

Un nuovo modo per guidare il consumatore

Il pacchetto “clima-energia 20/20/20” prevede ambiziosi obiettivi di riduzione dell’emissione di gas serra, dei consumi energetici nonché l’incremento dell’uso di energie rinnovabili, corrispondenti ad una percentuale del 20% da raggiungere entro il 2020. In questo ambito, il regolamento europeo ErP (Energy Related Products) introduce una classificazione energetica anche per i generatori di acqua calda ai fini del riscaldamento d’ambiente e dell’acqua calda sanitaria. Tale classificazione si traduce in una etichetta energetica che deve obbligatoriamente accompagnare tutti i prodotti interessati dal Regolamento, introdotti nel mercato dal 26 settembre 2015. L’etichettatura costituisce una facile guida per il consumatore, che può scegliere - tramite indicazioni standardizzate ed oggettive - il prodotto più efficiente. In questo modo la scelta sarà la più parca nei consumi a vantaggio dell’utente, ma anche la più virtuosa per gli equilibri energetici e di conseguenza, per l’ambiente. I parametri più significativi indicati nell’etichetta sono l’indice di efficienza stagionale in riscaldamento e di efficienza nell’eventuale produzione di acqua calda sanitaria, secondo una scala che nel caso del prodotto singolo caldaia si attesta dalla A alla G*. Inoltre per le caldaie combinate viene indicato un profilo di carico corrispondente alla portata sanitaria dell’apparecchio misurata in una serie di prelievi-tipo, garantendo almeno l’efficienza in sanitario dichiarata. Tale indice viene identificato con una lettera/”taglia” (S, M …XXL).

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è gratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.