SCALDABAGNO A GAS ARISTON FAST EVO B 16 EU METANO con batteria - nuovo modello ErP

€ 245,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Non Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

SCALDABAGNO A GAS ARISTON FAST EVO B 16 EU METANO con batteria Cod. 3632219 - nuovo modello ErP A CAMERA APERTA A TIRAGGIO NATURALE . 

 

Specifiche tecniche

 

o Codice prodotto: 3632219

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP 

o Efficienza energetica: Classe B

o Profilo di carico: profilo XL

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

o Certificazione CE (pin) 0063CN7240 

o Categoria II 2H3+ Tipo B11BS 

o Accensione Elettronica 

o Alimentazione: Pile 2x1,5 V LR20

o Camera aperta a tiraggio naturale

o Potenza termica nominale: 27,5 kW

o Potenza termica minima: 9 kW

o Portata termica nominale: 31 kW

o Rendimento di combustione (fumi): >89%

o Temperatura min/max selezionabile: 35-65°C

o Portata (?T 25°C): 16 l/min

o Portata minima di funzionamento: >3 l/min

o Dimensioni (HxLxP): mm 580 x 370 x 230; 12,7 kg

o Alimentazione: METANO

 

Caratteristiche principali

Fast Evo C/B EU

  

Fast Evo: La nuova gamma di scaldacqua istantanei a gas versione camera aperta con alti standard di efficienza e affidabilità ¨11,14 e 16 l/min)

  

Semplice, affidabile e intuitivo Fast EVO Ariston porta in ogni casa levoluzione dello scaldacqua a gas a camera aperta. Alti standard di efficienza e grande affidabilitমbsp;per 2 modelli con differente tipologia di accensione: batteria ricaricabile e manopola per Fast EVO B e cavo di alimentazione elettrica e display LCD per Fast EVO C. Entrambe le versioni assicurano elevate prestazioni e notevoli risparmi in termini di consumi.

Lo scaldacqua Fast EVO offre numerosi vantaggi, a partire dalla modulazione continua di fiamma grazie alla sonda NTC posta in uscita dello scambiatore, che garantisce la massima stabilità ¤i temperatura. In caso di oscillazioni della portata dacqua (2 l/min soglia minima di variazione), il nuovo Fast EVO, grazie alla sonda NTC e alla scheda elettronica, riesce a mantenere la temperatura stabile con delle performance migliori persino rispetto ai modelli considerati top del mercato.

Fast EVO è ¤otato inoltre di flussostato acqua, scambiatore in rame camera umida e rilevamento elettronico di presenza fiamma; la pressione minima di funzionamento 0,1 bar permette al prodotto di funzionare alle condizioni più estreme, mentre la portata minima di accensione è ¤i 2 l/min. La protezione contro la sovratemperatura ne rende l’utilizzo più sicuro. 

  

Vantaggi:

  

o L’innovativo scaldacqua 覮bsp;disponibile nella versione con cavo di alimentazione elettrica e display LCD (FAST EVO C) oppure con batteria ricaricabile (FAST EVO B)

o Pannello comandi intuitivo con display LCD (modello C)

o Modulazione continua di fiamma grazie alla sonda NTC posta in uscita dello scambiatore (massima stabilità ¤i temperatura

o Pressione minima di funzionamento 0,1 bar

o Portata minima di accensione 2 l/min

o Presenza del flussostato acqua

o Scambiatore in rame “camera umida”

o Rilevamento elettronico di presenza fiamma

  

Regolazione esterna della temperatura: Permette all’utilizzatore di scegliere la temperatura più adatta alle proprie necessitÜ®

Controllo elettronico: Pannello di controllo elettronico per un utilizzo più facile e immediato.

Alta efficienza: Prodotto caratterizzato da elevate prestazioni energetiche, abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti. 

 

Integrabile con il Solare : Adatto a integrazione solare attraverso valvola termostatica che permette allo scaldacqua di non avviarsi nel caso in cui la temperatura dell’acqua preriscaldata dal sistema solare risulti superiore o uguale alla temperatura desiderata, garantendo un risparmio energetico elevato

 

Direttiva Ecodesign

Dopo lunghissime trattative è ³tato approvato infatti il regolamento Ecodesign che introduce una nuova etichettatura energetica sugli standard minimi di efficienza per le caldaie. In particolare si prevede una classificazione energetica da A+ a G per gli apparecchi per riscaldamento degli ambienti e da A a G per gli apparecchi per produzione di acqua calda sanitaria. Da qui l’obbligo di installare solo caldaie a condensazione, generatori di calore in grado di recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi che, altrimenti, andrebbe disperso nel camino come avviene nelle caldaie tradizionali. Il calore recuperato viene ceduto all’impianto di riscaldamento, consentendo di raggiungere un rendimento del 106% contro il 92% della caldaia tradizionale e l’84/85% di un vecchio generatore  tradizionale. L’obbligo di installazione riguarda i produttori di caldaie che non potranno più immettere sul mercato quelle non a condensazione a partire dal 26 settembre 2015. Ciò ³©gnifica che a partire da questa data, chi vorrà ©nstallare una caldaia in casa propria, dovrà ©nstallare solo modelli a condensazione. Continuerà ¡d essere prodotto solo un tipo particolare di caldaia non a condensazione che viene tecnicamente chiamata “a camera aperta” da installare  quando non sia possibile andare a sostituire una vecchia caldaia con una caldaia a condensazione per problemi legati alla canna fumaria collettiva di alcuni edifici multifamiliari.

Cosè ¬etichettatura energetica ?

I prodotti per il riscaldamento dellacqua e dell’ambiente rappresentano in Europa circa il 30% del consumo interno di energia. 

La progettazione di prodotti eco-compatibili e la promozione delle tecnologie ad alte prestazioni sugli utenti finali nel 2020 determinerຜn

o Un risparmio energetico annuo equivalente a 56 milioni di tonnellate di petrolio, quantificabile al risparmio ottenuto se i sistemi di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente di due nazioni grandi come lItalia fossero disattivati.

A partire dal 26 settembre 2015, la regolamentazione ErP e l’ etichettatura energetica saranno applicati in Europa ai prodotti di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente (caldaie, pompe di calore, dispositivi di micro-cogenerazione, scaldabagni, e serbatoi di stoccaggio di acqua calda)¹.

 

Come leggere le etichette energetiche

Ci sono diverse etichette, in base al tipo e alle funzioni del prodotto (riscaldamento dell’acqua o solo d’ambiente o di entrambi, e in questo caso letichetta deve riportare entrambe le classificazioni).

Oltre alla classe energetica, letichetta fornisce altre informazioni che potrebbero essere utili per capire quale sia il prodotto con il minor impatto ambientale (ad esempio potenza e consumi in diverse zone climatiche, rumorosità ¥cc).

Ƞpossibile aumentare lefficienza energetica della produzione di acqua calda e del riscaldamento dambiente collegando in un sistema più prodotti e accessori. In questo caso occorre predisporre unetichetta di sistema in aggiunta a quella relativa al singolo prodotto.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo 覮bsp;24 mesi dalla data dellacquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per litalia è §ratuita. La Spedizione avverra tramite uno dei vettori nazionali.

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.