SCALDABAGNO SCALDACQUA ELETTRICO ARISTON AD ACCUMULO ANDRIS LUX 30/5 EU SOPRALAVELLO 30 LT - ErP

€ 178,00

Spedizione Gratuita

Disponibilità: Disponibile

Hai trovato un'offerta migliore?
Segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

segnalaci il link

Panoramica

SCALDABAGNO ELETTRICO ARISTON AD ACCUMULO ANDRIS LUX 30/5 EU VERSIONE SOPRALAVELLO   30OLT ErP Cod. 3100538

 

Specifiche tecniche

 

o Codice prodotto: 3100538

 

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP 

o Efficienza energetica: Classe C

o Profilo di carico: profilo S

 

Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

o Capacità: 30 litri

o Installazione Sopralavello

o Potenza: 1500 W

o Voltaggio: 230 V

o Tempo di riscald. (?T= 45°C) h, min. 1,10

o Temp. max di esercizio °C 78

o Pressione max di esercizio: 8 bar

o Dimensioni (L x P) mm 446x360 ; 10,4 kg

o Programma assistenza italia: 5 anni di garanzia

   

 

Caratteristiche principali

ANDRIS LUX

   

SCALDACQUA ELETTRICO MURALE AD ACCUMULO INSTALLAZIONE SOPRA O SOTTO LAVELLO 10 / 15 / 30

   

Andris Lux è lo scaldacqua elettrico conforme alla nuova normativa Erp.Design innovativo e dalla forma compatta, adatto a piccoli litraggi.L'anodo di magnesio è maggiorato, di dimensioni particolarmente elevate, facile da ispezionare o sostituire, per rendere costantemente efficace la protezione elettrochimica della caldaia.

E' disponibile nelle capacità 10 e 15 litri (versioni sopra lavello e sotto lavello) e 30 litri (versioni sopra lavello).

 

Caratteristiche:

   

o Regolazione della temperatura grazie alla manopola frontale con posizione Economy

o Termostato per il controllo della temperatura immerso

o LED resistenza in funzione

o Accumulo smaltato al titanio a 850°C testato a 16 bar

o Resistenza elettrica in rame

o Flangia di ispezione con 5 bulloni

o Anodo di magnesio di elevate dimensioni

o Pressione massima di esercizio 8 bar

o Protezione elettrica IPX5D

 

 

Proteggi più a lungo il tuo scaldacqua elettrico! 

Estendi gratuitamente il programma di assistenza Long Life da 5 a 7 anni. È facile come un click.

Compilando il form che trovi qui , potrai godere di questa esclusiva iniziativa: basta inserire i tuoi dati e il codice matricola di 21 cifre che trovi sul lato inferiore del prodotto. L’iniziativa è valida fino al 31 Dicembre 2015, su tutti gli Andris Lux, Andris Lux Eco e Andris Lux ST.

 

 

Direttiva Ecodesign

Dopo lunghissime trattative è stato approvato infatti il regolamento Ecodesign che introduce una nuova etichettatura energetica sugli standard minimi di efficienza per le caldaie. In particolare si prevede una classificazione energetica da A+ a G per gli apparecchi per riscaldamento degli ambienti e da A a G per gli apparecchi per produzione di acqua calda sanitaria. Da qui l’obbligo di installare solo caldaie a condensazione, generatori di calore in grado di recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi che, altrimenti, andrebbe disperso nel camino come avviene nelle caldaie tradizionali. Il calore recuperato viene ceduto all’impianto di riscaldamento, consentendo di raggiungere un rendimento del 106% contro il 92% della caldaia tradizionale e l’84/85% di un vecchio generatore  tradizionale. L’obbligo di installazione riguarda i produttori di caldaie che non potranno più immettere sul mercato quelle non a condensazione a partire dal 26 settembre 2015. Ciò significa che a partire da questa data, chi vorrà installare una caldaia in casa propria, dovrà installare solo modelli a condensazione. Continuerà ad essere prodotto solo un tipo particolare di caldaia non a condensazione che viene tecnicamente chiamata “a camera aperta” da installare  quando non sia possibile andare a sostituire una vecchia caldaia con una caldaia a condensazione per problemi legati alla canna fumaria collettiva di alcuni edifici multifamiliari.

Cos'è l'etichettatura energetica ?

 prodotti per il riscaldamento dell'acqua e dell’ambiente rappresentano in Europa circa il 30% del consumo interno di energia. 

La progettazione di prodotti eco-compatibili e la promozione delle tecnologie ad alte prestazioni sugli utenti finali nel 2020 determinerà:

o Un risparmio energetico annuo equivalente a 56 milioni di tonnellate di petrolio, quantificabile al risparmio ottenuto se i sistemi di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente di due nazioni grandi come l'Italia fossero disattivati.

A partire dal 26 settembre 2015, la regolamentazione ErP e l’etichettatura energetica saranno applicati in Europa ai prodotti di riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente (caldaie, pompe di calore, dispositivi di micro-cogenerazione, scaldabagni, e serbatoi di stoccaggio di acqua calda)¹.

 

Come leggere le etichette energetiche

Ci sono diverse etichette, in base al tipo e alle funzioni del prodotto (riscaldamento dell’acqua o solo d’ambiente o di entrambi, e in questo caso l'etichetta deve riportare entrambe le classificazioni).

Oltre alla classe energetica, l'etichetta fornisce altre informazioni che potrebbero essere utili per capire quale sia il prodotto con il minor impatto ambientale (ad esempio potenza e consumi in diverse zone climatiche, rumorosità ecc).

È possibile aumentare l'efficienza energetica della produzione di acqua calda e del riscaldamento d'ambiente collegando in un sistema più prodotti e accessori. In questo caso occorre predisporre un'etichetta di sistema in aggiunta a quella relativa al singolo prodotto

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

 

Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita. La Spedizione avverra' tramite uno dei vettori nazionali.

Non ci sono recensioni attive per questo articolo!

Attenzione!

per lasciare una recensione, devi prima effettuare l'acceso su questo sito.

Hai trovato un'offerta migliore?

Compila il modulo che segue per segnalaci il link e ti invieremo una nuova offerta o un coupon sconto.

Torna all' Articolo