1. RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità: a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto; b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti; Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti. E’ Vostra facoltà esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dei dati è : Climatuo.it – di Maxifer Srl Sede Legale Via Filichito, 41/43 – Cap 80013 Casalnuovo di Napoli (NA), Italia – P.I. 01321051219 E-mail: info@climatuo.it nella persona del suo legale rappresentante. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento. L’iscrizione a Climatuo.it implica l’accettazione dell’obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere per registrarti sul nostro sito devi essere maggiorenne. L’assenza delle informazioni personali richieste implica l’annullamento automatico dell’ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo. In particolare, Climatuo.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente. Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell’invio.
2. PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell’utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Climatuo.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell’ordine escluso errori di calcolo sistema checkout.
3. CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il prodotto sarà consegnato al civico indicato al momento della conferma dell’ordine, per ricevere la consegna al piano è previsto un supplemento da pagare al corriere previo preavviso. I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per climatuo.it. Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in piu’ per l’evasione. Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso entro 24/48 ore (escluso isole e cap disagiati per le quali il tempo stimato è di 48/72 ore). Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. – che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE – QUALITA’ E QUANTITA'” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore, O COMUNQUE E’ RACCOMANDABILE QUANTO SEGUE:
– Se il collo si presenta integro nell’imballo esterno, chiedere al corriere di spuntare la casella della riserva di controllo sul terminale elettronico, quindi se possibile apporre la nota “Riserva danno occulto” nella casella predisposta per la firma e poi firmare.
– Se il collo presenta anomalie già visibili nell’imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura “collo visivamente danneggiato” oppure “collo aperto” o ancora “collo rovinato … bagnato … bucato … ecc.”
Secondo le procedure del corriere, La dicitura “Per ricevuta della merce con riserva – Merce integra” laddove il corriere dichiara l’integrità della merce, non tutela l’acquirente per cui non può essere accettatata a tutela del cliente.
Il mancato rispetto di una delle precedenti procedure comporterà automaticamente la mancata accettazione del reso o sostituzione di materiale danneggiato durante il trasporto.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni o incongrunze entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o via mail ai seguenti recapiti info@climatuo.it. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Climatuo.it – di Maxifer Srl Sede Legale Via Filichito, 41/43 Cap 80013 Casalnuovo di Napoli (NA), Italia – P.I. 01321051219 o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
4. PAGAMENTI
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite Pay Pal, Carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express), bonifico bancario, o contrassegno. Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito da Pay Pal in nessun caso Climatuo.it verrà in possesso dei dati delle carte di credito. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da climatuo.it tramite bonifico bancario o Pay Pal.
5. FATTURAZIONE
Se non specificato diversamente dall’acquirente in fase di conclusione dell’ordine la fattura verra’ inviata tramite via posta/e-mail o a seguito del prodotto acquistato.
6. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI
Climatuo.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo), secondo cui se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Climatuo.it una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Climatuo.it – Sede Legale: Climatuo di Maxifer Srl – in Via Palazziello snc c/o Complesso CAV – 80040 Volla (NA)
ovvero mediante posta elettronica certificata inviati sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Climatuo.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce e il Numero di autorizzazione al rientro (NAR). Entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…);
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
– va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Climatuo.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
– Climatuo.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Climatuo.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Climatuo.it provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito/Pay Pal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Climatuo.it accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto (comprensiva delle spese di spedizione). Il rivenditore non può peraltro addebitare all’acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l’eventuale versamento).
Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene. Il venditore ha tempo 14 (quattordici) giorni per rimborsare l’acquirente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Climatuo.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
7. GARANZIA
Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 2 anni, fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale, per la garanzia su un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti del produttore, il rientro di prodotti è a carico del cliente.
8. RESPONSABILITA’
L’utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. Climatuo.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell’impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi, e, in generale, dall’utilizzo del nostro sito o dall’impossibilità di utilizzarlo. Climatuo.it garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un’interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Climatuo.it farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell’indisponibilità dei propri servizi Climatuo.it non può inoltre garantire l’affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali. Climatuo.it dispone di un’infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Climatuo.it non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l’utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server Climatuo.it nei 15 giorni successivi all’ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Climatuo.it si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L’utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l’utilizzatore. Climatuo.it non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
9. CODICI PROMOZIONALI
I codici promozionali corrispondenti ad un’offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell’offerta. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un’offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine. Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell’apposito spazio, al momento della convalida dell’ordine. In caso di dimenticanza da parte dell’utilizzatore, non sarà possibile annullare l’ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell’offerta corrispondente.
10. UTILIZZO DEI SERVIZI
Al momento dell’iscrizione, l’utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L’utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di Climatuo.it sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
11. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Climatuo.it. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Climatuo.it dai suoi partner o fornitori; Climatuo.it declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.
12. LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Napoli.