Samsung annuncia la nuova linea di condizionatori con tecnologia WindFree

Samsung annuncia la nuova linea di condizionatori con tecnologia WindFree

03 - Apr - 2018

Nel corso dell'MCE 2018 (Mostra Convegno Expocomfort) Samsung Electronics ha presentato la nuova linea dei condizionatori a tecnologia WindFree. WindFree è l'innovativo sistema di climatizzazione griffato Samsung, che ha incontrato il parere favorevole di numerosi consumatori. Il classico getto d'aria, passando attraverso migliaia di microfori, si diffonde in una piacevole brezza che si distribuisce omogeneamente nei vari ambienti. Questo sistema è estremamente dinamico e versatile, poiché può funzionare in casa e negli uffici, di notte e di giorno. Inoltre si può tranquillamente controllare a distanza col wifi tramite l'apposita app, nella più totale silenziosità.

Il punto di forza di questi dispositivi è un condizionamento ideale ad una temperatura stabile. Il sistema di raffreddamento a due fasi abbassa la temperatura con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling. In seguito la bocchetta si chiude automaticamente, passando ad una modalità di raffreddamento WindFree. In questo modo è possibile mantenere la temperatura ideale, tramite un flusso d'aria omogeneo che passando attraverso dei microfori si diffonde armoniosamente negli ambienti. Da segnalare l'utilizzo del nuovo sistema Digital Inverter 8-Poli, supportato dal Power Boost Technology™. Il motore del condizionatore WindFree genera un numero minore di fluttuazioni di coppa, garantendo un risparmio molto più ridotto di energia.

Il condizionatore WindFree Pure è inoltre dotato del filtro PM 2.5, che assicura un'aria più salubre e pulita. Viene infatti filtrato il 100% dell'aria in ingresso, con una rimozione delle polveri sottili pari al 99%. L'ambiente sarà più sano, garantendo un'aria più respirabile e naturale. Alla praticità ed alla convenienza di questi modelli, si affianca anche il design. I condizionatori Windfree di Samsung vengono infatti realizzati con un occhio particolare all'aspetto estetico, in modo da potersi abbinare perfettamente a qualsiasi ambiente.

I modelli di ultima generazione, grazie alle loro caratteristiche multifunzionali, possono essere usati sia in ambienti domestici che in uffici. La cassetta ad una via e la cassetta a 4 vie sono sistemi studiati specificamente per soluzioni professionali. La cassetta ad una via abbina comfort, praticità ed estetica, con un sistema di raffreddamento estremamente efficiente. La cassetta a 4 vie è invece la soluzione ideale per soffitti molto alti, grazie alla presenza di 15.700 microfori nei 4 pannelli. La regolazione della velocità della ventola risulta molto utile negli spazi con altezze fino a 3,5 metri. Per le altezze fino a 4,6 metri è invece più indicata la modalità High Ceiling. Tramite il sensore di movimento, il condizionatore è in grado di verificare la presenza di persone. Se non rileva alcuna presenza, avvia la modalità di risparmio energetico con un consumo di energia ridotto del 50%.