Rivoluzione Daikin 2016

Rivoluzione Daikin 2016

08 - Feb - 2016

Il 2016  per i condizionatori Daikin è un anno rivoluzionario. In tutte le macchine è stato sostituito il gas refrigerante R410A con R32, un brevetto del nostro brand. L'azienda Daikin è da sempre impegnata per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni allo scopo di ottenere grandi prestazioni con risparmio energetico, offrendo macchine sempre meno inquinanti per l'atmosfera. E' proprio il bassissimo grado di inquinamento a rendere speciale questo gas refrigerante dei condizionatori Daikin.
Per comprendere meglio questo grandissimo passo avanti, occorre spiegare il valore GWP. Questa sigla significa Globar Warming Potential, ovvero il potenziale di riscaldamento globale. Questo valore esprime il contributo all'effetto serra di un'immissione di gas in atmosfera, quindi più è alto più è dannoso per la natura. Il nuovo gas R32 dei condizionatori Daikin ha un GWP di 650, mentre il vecchio R410A tocca GWP 1.975. Tradotto in consumi effettivi, 1 kg del nuovo gas contribuisce al riscaldamento come 650 kg di CO2, il vecchio gas invece come 1.975 kg di CO2.
Come potete comprendere, anche senza essere grandi esperti nel settore, la riduzione è davvero notevole. I nuovi condizionatori Daikin non solo garantiscono migliori prestazioni, optional tecnologici e grandi benefici, ma sono anche meno inquinanti. Grandi sconti su climatuo.it