Climatizzatori di Design, dove estetica ed efficienza si incontrano...

Climatizzatori di Design, dove estetica ed efficienza si incontrano...

05 - Giu - 2024

Negli ultimi anni le temperature stanno salendo alle stelle, proprio per questo i sistemi di climatizzazione sono sempre più richiesti, di conseguenza bisogna curare anche il lato estetico per mettersi al passo con il design delle case moderne che si rinnova di anno in anno.

Naturalmente quello che importa maggiormente sono l’efficienza e la potenza, ma da non sottovalutare il lato estetico.

CHE FATTORI VALUTARE PER EFFETTUARE LA SCELTA MIGLIORE?  

Un fattore fondamentale è sicuramente l’installazione, quindi individuare i punti migliore per installare gli split (unità interne). Bisogna quindi considerare:

  • L’ingombro degli split sulla parete
  • L’intesa con l’arredamento in casa
  • I tubi e i loro collegamenti, i quali devono essere già organizzati
  • Il collegamento facilitato per quanto riguarda l’unità esterna (cortili, balconi ecc..)
  • L’altezza tra lo split e il soffitto (consigliato almeno 15 cm)
  • Una posizione strategica tale da poter raffrescare l’ambiente adeguatamente

Un ulteriore fattore da tenere conto sono le misure, che combaciano con l’installazione, proprio per questo molti marchi hanno prodotto delle macchine compatte e adatte per tutti gli spazi, alla fine del blog vi porteremo qualche esempio, tutti disponibili sul nostro sito Climatuo.it

VARIE COLORAZIONI, RIFINITURE E DESIGN

Passiamo al dunque, dopo aver verificato accuratamente le caratteristiche tecniche, bisogna visionare anche l’aspetto esteriore. Come già anticipato nel paragrafo precedente, alcuni brand hanno creato delle linee e delle colorazionivivaci” e adatte ai vari tipi di arredamenti nelle case, così da non rimanere monotoni ma bensì all’avanguardia dello stile.

Avete la possibilità di scegliere anche colori diversi per ogni stanza della casa, per integrare al meglio l’unità interna con l’arredamento, facendone prendere totalmente con esso. Potete decidere anche se è meglio una tonalità rispetto all’altra (opaco, lucido, sottili, raffinati).

COME INSERIRLI CORRETTAMENTE

Con un giusto tocco, il climatizzatore potrebbe aiutarvi anche nel vero e proprio arredamento, magari il colore e il materiale spezzano un po' la monotonia delle camere, oppure perché no, un colore diverso che va a contrasto con il resto dell’arredamento.

Il nostro consiglio fondamentale però, rimane sempre quello di scegliere il climatizzatore per la potenza, efficienza e affidabilità e naturalmente, se si riesce, incontrando un design alla moda.

 

Vi riportiamo alcuni esempi di climatizzatori top efficienti che incontrano un design all’avanguardia:

 

DAIKIN INVERTER SERIE EMURA ARGENTO:

https://www.climatuo.it/dettagli/?id=8502&CLIMATIZZATORE-CONDIZIONATORE-DAIKIN-INVERTER-SERIE-FTXJ25S-ARGENTO-R-32-EMURA-III-BLUEVOLUTION-A+++-9000-BTU-WI-FI-INCLUSO---GARANZIA-ITALIA

Con un’esperienza di oltre un secolo nelle soluzioni di climatizzazione e controllo climatico, Daikin unisce il meglio del design e della
tecnologia per permetterti di ottenere il clima ideale.
Daikin Emura è il risultato di continue ricerche e studi volti a creare soluzioni di climatizzazione di qualità superiore per gli interni degli edifici europei. Il primo modello è stato lanciato nel 2010, il secondo nel 2014, ridefinendo il concetto di climatizzatore a parete nel mondo dell’interior design.
La terza generazione di Daikin Emura ha un design accattivante con linee morbide e giochi di ombre, funzioni intelligenti aggiuntive e un'esperienza utente migliorata che la rendono un punto di riferimento per l'estetica architettonica, gli standard tecnici e le richieste degli utenti in tutta Europa.

Un bellissimo respiro per te e per l'ambiente
Daikin Emura: migliore qualità dell’aria’ e silenziosità assoluta con il 70% di efficienza energetica in più.

Maggiore efficienza, fino al 50% in riscaldamento e fino al 70% in raffrescamento. Calcolo effettuato rispetto ad un analogo prodotto in classe A.

La leggerezza prende vita
Un climatizzatore dal design unico
Largo solo 90 cm, Daikin Emura è estremamente compatto, mentre i pannelli ricurvi conferiscono all’unità interna un esclusivo aspetto tridimensionale. L’unità esterna di nuova progettazione è bianca avorio.

MITSUBISHI ELECTRIC INVERTER SERIE LN ROSSO RUBINO:

https://www.climatuo.it/dettagli/?id=2787&CLIMATIZZATORE-CONDIZIONATORE-MITSUBISHI-ELECTRIC-INVERTER-serie-LN-KIRIGAMINE-STYLE-MSZ-LN35VGR-WI-FI-R-32-12000-BTU-ROSSO-RUBINO---NUOVO-MODELLO-2023

Serie MSZ-LN KIRIGAMINE STYLE

Le nuove unità interne a parete della serie MSZ-LN KIRIGAMINE STYLE uniscono al design elegante e raffinato prestazioni senza eguali. Il nuovo punto di riferimento per qualità e distribuzione dell’aria, per silenziosità ed efficienza è arrivato!

Efficienza Energetica Stagionale oltre la classe A+++

Le caratteristiche del refrigerante utilizzato e la continua innovazione tecnologica hanno permesso di realizzare un prodotto dalle prestazioni elevatissime.

I rendimenti stagionali evidenziati dai valori di SEER/SCOP, permettono la classificazione in classe A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento.

 

BAXI INVERTER HALO NERO SPECCHIATO

https://www.climatuo.it/dettagli/?id=7129&CLIMATIZZATORE-CONDIZIONATORE-BAXI-INVERTER-HALO-9000-BTU-R-32-NERO-SPECCHIATO---NEW

Baxi consolida la propria esperienza nel mondo della climatizzazione residenziale, introducendo la nuova gamma di climatizzatori Baxi Halo Mono e Multi Split.

Baxi Halo unisce l’esigenza della climatizzazione efficiente, al comfort del   controllo tramite App (chiavetta WI-FI OPZIONALE e alla qualità dell’aria   grazie allo ionizzatore fornito DI SERIE.

La doppia estetica bianco lucido e nero specchiato è caratterizzata da compattezza e design squadrato che lo rendono un climatizzatore elegante dall’installazione flessibile.

Efficiente e performante

Il regolamento sull’etichettatura (Regolamento UE 2017/1369) richiede di etichettare i climatizzatori secondo una scala energetica decrescente che va dalla A+++ alla D.

La classe energetica, identificata da una lettera, esprime un intervallo di valori di efficienza entro il quale risiede quello espresso dal prodotto in esame.

L’etichetta nasce per consentire al consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, di fare scelte consapevoli indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza.

 

Una gamma completa

Con la nuova gamma di climatizzatori Baxi Halo (unità interne di colore bianco e nero) è possibile realizzare molteplici combinazioni per soddisfare le più svariate esigenze installative: MONO, DUAL, TRIAL, QUADRI e PENTA Split.

Per i modelli Multi Split della gamma Baxi Halo, lo schema riporta, a titolo di esempio, una combinazione tipica e quella massima realizzabile per ciascuna configurazione.

Design innovativo bianco e nero: Un design innovativo, squadrato in versione bianco lucido e nero specchiato per un ambiente moderno e prestigioso.

 

HAIER INVERTER FLEXIS PLUS BLACK

https://www.climatuo.it/dettagli/?id=6511&CLIMATIZZATORE-CONDIZIONATORE-HAIER-INVERTER-FLEXIS-PLUS-AS50S2SF1FA-MB3-18000-BTU-BLACK-R-32-CLASSE-A++-WI-FI-hOn-%20-NEW

NUOVO HAIER FLEXIS PLUS R-32

Purificazione

L’unità Flexis Plus di Haier Air Conditioners è dotata di “UVC Generator Module”, modulo che genera raggi ultravioletti. Sottoposto a test di laboratorio, il modulo ha dimostrato di riuscire a inibire il virus Sars-Cov-2 (Covid-19) con un’efficienza che raggiunge il 99,998%.

I test sono stati effettuati da Texcell, un’organizzazione di ricerca a contratto che opera su scala mondiale. Dallo studio di carattere informativo si evince che, all’interno di un contenitore da 45L (0,045m3), il modulo installato sui condizionatori Haier riesce a inattivare e a ridurre la concentrazione del virus Sars-Cov-2 nella misura del 99,998% in 1 ora.

Smart

Con l’applicazione "hOn" di Haier si possono controllare dal proprio smartphone o tablet, con un'unica app, tutti gli elettrodomestici del gruppo Haier della propria Smart Home. Inoltre, tramite hOn, si possono gestire tutte le funzioni di base, le funzioni di purificazione e molto altro. L'app permette l'utilizzo dei comandi vocali perchè compatibile con Google Assistant e Alexa e permette quindi anche il controllo vocale.

Comfort

Livello sonoro basso: 16 db(A) Un basso livello di rumorosità, garantisce la massima tranquillità grazie al design ottimizzato del ventilatore, delle condotte dell’aria e del motore.

Flusso d’aria 3D Il movimento continuo dei deflettori verticali e orizzontali indirizza il flusso dell’aria in qualsiasi punto della stanza.

Funzione Sleep

Haier ha progettato un programma per la funzione notturna del condizionatore per garantire il massimo comfort senza sprechi di energia.

 

 SAMSUNG INVERTER SERIE WINDFREE AVANT BIANCO

https://www.climatuo.it/dettagli/?id=4789&CLIMATIZZATORE-CONDIZIONATORE-SAMSUNG-INVERTER-SERIE-WINDFREE-AVANT-R-32-SMART-WIFI-%20-F-AR12AVT-12000-BTU-%20-NUOVO-MODELLO

Climatizzatore Windfree AVANT Samsung da 12000 btu inverter con wifi F-AR12AVT in classe A++

 

Il condizionatore monosplit Samsung Wind Free Avant in classe A++ con gas refrigerante R32. Il kit è composto da una unità interna AR12TXEAAWKNEU e una esterna AR12TXEAAWKXEU in pompa di calore. Ha il comando vocale per Alexa, Bixby e Google.

Ancora più comfort, ancora più WindFree: migliaia di microfori per diffondere solo il piacere dell'aria

Samsung presenta la seconda generazione di WindFree: cambia il design, con linee ancora più morbide e armoniose; aumenta l’interazione con l’utente grazie al controllo vocale, alla funzione Artificial Intelligence e al sensore di movimento (su WindFree Elite).

Con la tecnologia WindFree la climatizzazione di ogni ambiente diventa ancora più confortevole. Il classico getto d'aria diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa per garantire il benessere assoluto in ufficio come a casa, sia di giorno che durante la notte. Il tutto con la massima silenziosità e la comodità del controllo a distanza Wi-Fi tramite App. Particolarmente datto nelle situazioni più delicate come di notte o in presenza di bambini

Il clima nelle tue mani. Il comfort è davvero Smart

Connessione: questa è la parola chiave che useremo più in futuro, ma che già ora è entrata nella nostra vita e nelle nostre case. Elettrodomestici che comunicano tra loro, monitorati da app presenti nello smartphone. I climatizzatori Samsung fanno parte di questo ecosistema tecnologico, e grazie a SmartThings è possibile gestirne le funzionalità in modo rapido, anche a distanza.

Nuovo design

Il nuovo design è stato pensato per una facile installazione e manutenzione. Il nuovo stile di WindFree lo rende perfetto per ogni ambiente.

 

Naturalmente, sul nostro sito Climatuo.it ci sono anche molteplici scelte (sia estetica che di potenza), vi lasciamo qui sotto il link utile per visionare tutta la nostra gamma di climatizzazione, dateci un’occhiata ;)

LINK: https://www.climatuo.it/shop/?cat=Climatizzatori