Perchè sostituire la tua caldaia o il tuo climatizzatore?

Perchè sostituire la tua caldaia o il tuo climatizzatore?

02 - Mar - 2024

PERCHE’ RINNOVARE IL TUO CLIMATIZZATORE O LA TUA CALDAIA?
Oggi vi parleremo di quanto sia importante sostituire i vostri sistemi di riscaldamento e raffreddamento con modelli nuovi.
Bisogna ricordare che comunque questi dispositivi col passare del tempo e utilizzandoli diventeranno meno efficaci.
Ciò comporterà un comfort ridotto, un aumentare di spese, le quali possono essere bollette, costi di manutenzione, riparazioni e per giunta un impatto ambientale negativo.
Quindi un nuovo prodotto, nonostante sia una spesa da affrontare, vi aiuterà sicuramente a risparmiare per il futuro.


IL PERIODO ADATTO PER RIMODERNARE LA TUA CALDAIA O CLIMATIZZATORE
Quando il vostro climatizzatore o caldaia “chiede pietà” sarà giunto il momento di cambiarli. Di solito i prodotti saranno meno efficienti passati 10-15 anni.
Ovviamente non è detto che i sistemi smetteranno di funzionare, ma sicuramente saranno meno efficaci, consumeranno maggiormente (il che comporta ad un aumento dei costi delle bollette) e saranno soggetti a numerose riparazioni. Naturalmente anche il comfort sarà ridotto e per giunta l’aria in casa non sarà più di un’elevata qualità il che può danneggiare la nostra salute,


IN CHE MODO I CLIMATIZZAORI O LE CALDAIE POSSONO INFLUIRE SUL CALO DI COSTO DELLE BOLLETTE? 
Come abbiamo già visto i modelli vecchi, a causa dell’utilizzo e del tempo che passa, possono influire negativamente sulle bollette da pagare e non solo.
Ma in che modo possiamo fronteggiare tale disagio? Vediamolo insieme!
Il rimpiazzo di una caldaia con una nuova a condensazione porta un “upgrade” del ben 30% di efficienza energetica poiché sono in grado di riottenere il calore dei gas di scarico per riutilizzarli come riscaldamento non disperdendoli nell’aria.
Per quanto riguarda i climatizzatori o condizionatori inverter hanno la funzionalità di autoregolarsi al momento in base alla richiesta fatta migliorando così la riduzione dei consumi.


ANCORA MAGGIOR COMFORT: CHE MANSIONE HANNO I NUOVI DISPOSITIVI DI RAFFREDAMENTO E RISCALDAMENTO PER QUANTO RIGUARDA L’AMBIENTE CIRCOSTANTE?
I nuovi macchinari di riscaldamento e raffreddamento ci permettono di vivere in un ambiente molto più confortevole. Fanno più di quanto possiamo immaginare, pensate che moderano l’umidità, filtrano gli inquinanti e riducono anche il rumore proveniente dall’ambiente esterno. Come se non bastasse, i nuovi dispositivi hanno la possibilità di essere controllati da remoto, il che consente di avere sempre la temperatura che più ci aggrada
RIDURRE LE EMISSIONI DI GAS TOSSICI PER UN PIANETA PIU’PULITO GRAZIE AD ELETTRODOMESTICI INNOVATIVI
Svecchiare la tua vecchia caldaia o il tuo vecchio climatizzatore comporta ad usare meno energia (i nuovi modelli ne utilizzano di meno).
Conseguenzialmente se si fa uso di meno energia vengono bruciati meno combustibili che è un gran bene per l’ambiente.
In sostanza sostituendo caldaie o climatizzatori con modelli nuovi e più performanti ti aiuterà a risparmiare e a dare un contributo per ridurre l’inquinamento del pianeta.


CALDAIE E CLIMATIZZATORI INATTUALI POSSONO PRESENTARE RISCHI PER NOI?
Vecchi sistemi di riscaldamento e raffreddamento possono essere pericolosi per la nostra salute.
Infatti, i dispositivi, in questo caso le caldaie, potrebbero avere perdite e dare il via ad un incendio o emissioni di gas nocivi come il monossido di carbonio che in casi estremi può portare allo svenimento seguito da asfissia. Stesso discorso vale per i condizionatori, i quali potrebbe iniziare a perdere refrigerante che in tal caso andrebbe l’ambiente e potenzialmente la nostra salute.


IN CHE MODO PUO’ FARTI RISPARMIARE SOSTITUIRE UN MODELLO VECCHIO CON UNO PIU’ INNOVATIVO
Come anticipato affrontare una spesa importante come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia limita chi compra per il prezzo.
Bisogna tener conto però che nonostante inizialmente può sembrare una spesa da cui non si trae particolare beneficio, quando la realtà ci dimostra esattamente l’opposto. Infatti, avere un vecchio sistema di riscaldamento o raffreddamento porterà a riparazioni più frequenti, aumento di costi delle bollette, maggior consumazione di energia ecc.…
Acquistare un nuovo prodotto, quindi, sarà un investimento che converrà col passare del tempo.


IN CONCLUSIONE: TUTTI I VANTAGGI PER IL TUO PORTAFOGLIO E PER UN AMBIENTE MIGLIORE
In fin dei conti effettuare una spesa importante all’inizio è una scelta vantaggiosa per il futuro e abbiamo visto anche perché.
Tra i vari vantaggi ricordiamo l’abbassamento dei consumi energetici e di conseguenza del costo delle bollette e un ambiente più sano, sia per noi che per gli altri. Quindi perché non farlo se è un vantaggio per tutti? Acquista subito dal nostro sito climatuo.it
Per quanto riguarda i climatizzatori con le caratteristiche di cui abbiamo parlato possiamo proporvi il nuovo CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE RIELLO INVERTER AARIA PLUS 9000 BTU.
“Classe di efficienza energetica A+++” che permette di risparmiare sulle bollette e non avere brutte sorprese!


Lo stesso discorso in relazione alle caratteristiche vale per le nuove caldaie. Tra le varie scelte che ci sono sul nostro sito vi proponiamo la nuova CALDAIA A CONDENSANZIONE RIELLO START 25 dotata di “Classe A per efficienza stagionale del riscaldamento d'ambiente” e una potenza nominale P di ben 19 kW che vi permetterà di mettere da parte tutti quei soldi che avreste speso in riparazioni!